Freeride nel Biellese e VCO (Marzo) - discussione e POCO spam

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Trovata geniale: a me sembra un po' piccolo il 21" per il mio culone.. forse un 26" ci stà giusto... :-)

X la pappa: l'idea è buona (ma la pappa lo è di più).. potrebbe davvero mangiare in relax.. alle 13,15 ca abbiamo il piatto davanti, di solito..

Gay: lo sai che quando verrà Dogo farò outing e dichiarerò al mondo il mio amore per TOM SELLECK con l'adesivo sul casco..

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
aggiornamento: stamattina ha fatto un dito di neve alla piana.. ma è proprio un dito.. a sx in alto si vedono ancora ciuffi dove ieri pome c'era solo prato.
cam31.jpg

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
maiali...
vi auguro di dimenticarvi di hollare la buascia sul dossetto (che c'è sempre).. "the eternal buash"... e immerdarvi tutti... :))): :))): :))):

Ma vorrei approfittare del supplizio di mikedemike che è salito da Arvogno alle Piane...
immagino che dopo le ultime case, finito l'asfalto, tu abbia fatto quel tratto in discesa su sterrata, poi attraversato il ruscello e cominciato a salire su sentiero... ecc ecc.. ecco, insomma... scendere per quel sentiero com'è? visto con ottica non XC...

PS: sempre noi 2... Fabio... che gay...
Ho avuto una pensata geniale... visto che il tuo culone mi ottura la vista quando scendiamo e non riesco ad intravvedere niente del trail che prosegue davanti, potresti applicarti un lcd sulle chiappe e con webcam sul casco, potrei vedere oltre a te... un 21" non dovrebbe sporgere dai fianchi... :loll: :loll:

Mike... ma se partissi un po' prima al mattino, lasciassi la macchina ad arvogno e raggiungessi gli altri alla partenza della funivia in sella... non si perde nessuna discesa e si rischia di riuscir a mangiare... anche in tempo record...

-- Per quel che mi ricordo ( sono passati alcuni anni ) quando si arriva in piazza e ci sono ( almeno allora c'erano ) un ristorante sotto la piazza a sx ed uno sopra a dx,noi eravamo partiti da dietro a quello di dx e mtb in spalla e a spinta eravamo arrivati a cima Rosa ( 1a volta si chiamava così )
l'ultimo skilift in fondo a sx sù alla Piana.
La discesa da quel lato era stata fantastica tutta tecnica e trialistica con dei gran cappottamenti e nel bosco vi erano dei grandi ma propio grandi formicai,mentre la discesa dalla parte opposta in parte bella tecnica ma poi il sentiero si immetteva in 1a gippabile ed il divertimento finì.

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
maiali...
vi auguro di dimenticarvi di hollare la buascia sul dossetto (che c'è sempre).. "the eternal buash"... e immerdarvi tutti... :))): :))): :))):

Mike... ma se partissi un po' prima al mattino, lasciassi la macchina ad arvogno e raggiungessi gli altri alla partenza della funivia in sella... non si perde nessuna discesa e si rischia di riuscir a mangiare... anche in tempo record...

si pensavo di fare così...anche se, come sono in forma in questo momento,quei sei km di trasferimento saranno eterni.......

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
-- Per quel che mi ricordo ( sono passati alcuni anni ) quando si arriva in piazza e ci sono ( almeno allora c'erano ) un ristorante sotto la piazza a sx ed uno sopra a dx,noi eravamo partiti da dietro a quello di dx e mtb in spalla e a spinta eravamo arrivati a cima Rosa ( 1a volta si chiamava così )
l'ultimo skilift in fondo a sx sù alla Piana.
La discesa da quel lato era stata fantastica tutta tecnica e trialistica con dei gran cappottamenti e nel bosco vi erano dei grandi ma propio grandi formicai,mentre la discesa dalla parte opposta in parte bella tecnica ma poi il sentiero si immetteva in 1a gippabile ed il divertimento finì.
Ah, siete saliti diretti (da dove noi scendiamo), che masochismo! credevo aveste fatto il giro a puntini rosa che io pensavo di fare in discesa... ha pendenze più blande... Da Arvogno, cascina Cortina, Alpe Raunel, poi sì a spinta lungo la pista da sci, per poi riprendere la sterrata che sale a Piane di Vigezzo (inchino). Fatta al contrario, scendendo, dovrebbe essere divertente.. ma finché non si prova non si sa. :free:

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Sabato leonino in vigezzo.
Mattino con sole che fa capolino.
Nevischio leggerisissimo in quota.
Montenero + Cesira: tropppo bello!
Montenero regular: la Totem e' l'arma finale.
Scoperto nuovo ripido+doppio salto appena prima della funivia (che io ho prontamente evitato).
Vietcong parte alta: commozione (non cerebrale), neve intonsa, silenzio, le bighe a spinta, fazzoletti di verde coi bucaneve che fan capolino.
Vietcong explo mode: mezz'ora alla shining, ramate in faccia, bombe inesplose, bighe in spalla, Kmher rossi appostati dietro i pini, iustonabbiamounproblema, tutti i salmi finiscono in gloria, mulattiera finale fotonica, totem incollata alle molecole di sabbia.
MDTIR: immacolata, nebbia, MarcoVpower che incita. Si scende, occhiali appannati, adrenalina a tassi industriali, in attesa del capottone che non arrivera', prendo velocita' ma non decollo anzi mi stabilizzo. Cinque righe, uno spartito musicale su una pagina bianca da 80 x 400 metri, inclinata di 60-70 gradi.
Grappa abbronzata, poi il pranzo, poi altra grappa.
!!!
Unanimemente si chiude li' la giornata (sono le quattro).

Shopping caseario e lavaggio bighe a domo.
Gran compagnia per un gran giorno.
Ancora adesso se ci penso mi vengono gli occhi lucidi.

Cosa sara' mai poi sto frirraid ?

Boh,
(o )Beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
invidia invidia invidia.
Per finire chi c'era?
Tetta, Marco, Fabio, Mike, e...?
Maledetta ernia. Un pensiero ai caduti non l'avete fatto? sob sigh... almeno scrivere i nomi di noi morti, pisciando sulla neve...
ah.. che ingrati...

Non mi resta che piangere...

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
...e Stefano, che scrive qui: graaaande anche lui !

Caduti e assenti: ti abbiamo pensato, cosi' come ci sarebbe piaciuto avere della brigata Lembo e Paul.
x Luchino: le lumache stavolta non erano il massimo :-)

Gnap
(o )Beta

allora non mi sono perso nulla ad andare a lavorare... la prossima volta che mi vedrete la mia cannondale sarà dotata di un paio di cerchi tamarri quanto basta...

per me faranno cacare, secondo rikkiokikko staranno benissimo... bah

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Che libidine Vigezzo! ora (anzi, no.. sabato) e per sempre.... L'emozione più bella è stata su MDTIR con 20 cm di neve.. uau... che roba da provare!! eppure.. TENEVA!

Taglio VietCong: C'è poco da fare.. è davvero TANTO/TROPPO hard.. molto, moltissimo in contropendenza.. e che pendenza! Più che altro è stato da smaronamento il diagonale verso sinistra con l'orologio che correva. Avessimo avuto 30 min in più sarebbe stato mooolto meglio.
IMHO se stavamo sulla cresta (dove c'era la Toillette di non sò quale animale-sembrava pure grosso visto il calibro dei "regalini"), saremmo usciti zona drop del roccione o più in là, magari dietro alle case prima dell'asfalto. Peccato, la traccia era davvero ben visibile..

Tra i grandi assenti della giornata, mi è mancato moltissimo IVO di Biella.. era una di quelle giornate che lo avrebbero emozionato di bbbbbrutto.

Grande, bellissima compagnia.. come sempre i "pochi ma buoni" non si smentiscono mai.

@vikingterrions: la prox volta ti faccio provare meglio la Shore. Magari in un momento di estasi, sammai che te la porti a casa.

Parola d'ordine dela giornata: BAAAU! (con la voce di Marco..)

Ragazzi, che giornata................

@tutti: le foto sono venute bene. Abbiate pazienza che domani dovrei avere la linea internet a casa...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Spero di avere interdet già alle 14,30 appena arrivo a casa......

cmq.. non è che serviva la cartina.. andando così a naso, c'era ben poco da guardare.. e le curve di livello sono tutte vicinissssssssime.
Le tracce poi.. si tratta di "accenni" (neanche più tracce) di sentiero, cancellati dalla crescita delle piante e dal mancato passaggio di bipedi. A me piace il ripido non estremo e lì c'eravamo mooolto vicini.
Però.. azzarola se tornerei sulla cresta che ho abbandonato per seguire marco nel diagonale verso sinistra...mmmmm!!

Abbiamo rivisto con Viking e Marco la linea che vuoi provare a fare tu.. per andare in stile AM da V.O. ..... domanda: ma hai tenuto conto dei franoni che han tolto decine di mq di terreno dalle coste? quel sentiero lì .. è a puntini come sulla cartina... :-)

Ah, mi han confermato che "più avanti" ci sarà la possibilità di andare al Trubbio in seggiovia... :-) e lì cercheremo un sentiero che ci porti direttamente alla vasca di S.Marco (proprio dove si è stampato il V Power)..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo