Freeride nel Biellese e VCO (Marzo) - discussione e POCO spam

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

In media si riesce a fare una risalita+discesa all'ora.

Quando si fa il sentiero vietcong dalla colma di Craveggia di solito ci si mette di piu', soprattutto se si fa dopo la magnata ad Arvogno con relativa grappa abbronzata

Ale'
(o )Beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Dovresti farne 4: H9, H10, H11, H12 arrivo a prestinone H12,45 circa e sei comodo per cambiarti e andare al lavoro senza correre.

Non esiste il mattutino o il pomeridiano.. il prezzo è sempre di 18€ e mi sembra che costi 7 euro a risalita con la bici... quindi dalla 3a risalita vai aggratis (calcola che quando siamo rilassati facciamo 6 discese.. quando siamo adrenalinici ne facciamo 8..:-?). Già con 4 discese con la tua SX arriverai bello cotto.. garantito.. Non perchè andiamo a velocità fotoniche (tipo cane01), ma perchè Vigezzo è fisica dabbbestia. Sicuramente avrai il ghigno da orecchio a orecchio durante il lavoro... come ce l'ho io solo al pensiero di raidare in quei posti meravigliosi.

Peccato che non sarai dei nostri alla grande mangiata da Vittoria Orgasman..

Ah ecco.. se nessuno degli altri domesi rientrerà con te alle 13, penso che dovrai farti l'ultima discesa in solitaria (OCIO!!!!!!!!!!!), perchè per noi la risalita delle 12 è quella che poi ci porta verso Arvogno per la pappa.
Quindi hai 2 possibilità: o ti fai un sentiero in solitario (sconsigliato, sarai anche stanco), oppure vieni con noi fino ad Arvogno e poi ti fai i 6 km di asfalto (obbligatori x tutti, non ci sono sentieri) per arrivare poi fino a Prestinone per recuperare la car. Probabilmente facendo questo giro arriverai qualche minuto dopo le 13 alla macchina ma sono sicuro che sia meglio così che non fartene uno completamente da solo.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma se si fa un monterero da solo.. a mezzogiorno e 20... cosa vuoi che sia... dopo 4 discese non si è distrutti... ha un SX-poltrona, mica una Morphine! Dopo 4 discese ci si licenzia e si fa il pomeriggio... ahahah

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
1. mai discese nei monti da solo (e vale per TUTTI)
2. non è mai stato sù
3. la sua SX ha 150, non 200 (e secondo me cambia, xkè i 150 li fà a fondocorsa, ma se arriva a 135 "normalmente" è tanto)
4. non sappiamo il suo grado di allenamento, e sai che raidare in un posto sconosciuto ciuccia molte energie in più.
5. ripeto il punto 1.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
secondo me è più rischioso fare la variante della MDTIR, anche a piedi e in compagnia, che non scendere dal montenero lentamente in solitaria...

PS: il meteo sembra essere sfigato... e la variante alla MDTIR è la cosa più ostica che c'è, con tante, tantissime pietre viscide su cui appoggiare male il piede. Io non la farò più, se non con l'asciutto. Piuttosto MDTIR con frontflip o meglio ancora giro largo, dalla pista che scende a nord dalle Piane, con sentiero che fa il giro delle vallette sotto e arriva ad Arvogno dalla sterrata che prosegue oltre Vittoria Orgasman.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì.. ricordo... commosso...

Io preferisco non farmi male, da solo o in compagnia... indi per cui... per tornare all'una a Toceno, peferirei danzare su un montenero...

Credo farete un Montenero, un highroller, un cesira, poi mdtir, e dopo pranzo mille gradini e vietcong per concludere
... col gruppo un po' misto, non so se riuscirete a farne 7...

Come vorrei esserci...

Sabato santo credo che scierò... forse Cervinia, visto che è scesa e sta cadendo parecchia neve...

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it

diciamo che potrei,visto che siamo in due,lasciare 1a macchina a Santamaria finire il giro delle 12.00 con Voi ad Arvogno magari pranzare e scendere a prendere l'auto mentre il mio amico dopo pranzo continua a girare con voi nel pomeriggio

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Qualche volta su ci sono stato ma....con la mia fida xc.......il punto 1. è sempre la mia regola quando esco in mtb...punto 4. avete ragione

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
diciamo che potrei,visto che siamo in due,lasciare 1a macchina a Santamaria finire il giro delle 12.00 con Voi ad Arvogno magari pranzare e scendere a prendere l'auto mentre il mio amico dopo pranzo continua a girare con voi nel pomeriggio

MMmmmmm .. calcola che prendendo la prima cabinovia delle 12, si arriva ad Arvogno alle ore 12.45 ca (c'è un pezzo da pedalare in falsopiano e un pezzo tossico nel bosco), quindi sei già in orario da rientro senza neanche aver sentito l'odore che arriva dalla cucina.
Ricordati sempre che ci vanno ca 10 minuti a risalire, e che le cabine sono ben distanziate una dall'altra... fai conto che da Prestinone a partire con le bici dalla Piana ci van quasi 20 min, quando si è in tanti.

Evt se la truppa dà l'ok (fosse per me andrebbe anche bene ma non giriamo solo io e te), si potrebbe prendere la cabina delle 11 e andare verso Arvogno.. così facendo mangeremmo verso le 12,15 e avresti tempo per rientrare con la pancia piena.
Vediamo al momento, dai.. può essere una soluzione ma bisognarà sentire gli altri a gruppo composto.. sai mettere d'accordo tutti è sempre un problema.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Qualche volta su ci sono stato ma....con la mia fida xc.......il punto 1. è sempre la mia regola quando esco in mtb...punto 4. avete ragione

Sei andato ALLA PIANA con la bici da XC??
Urca.. e in discesa? devastazione! già non è affatto easy con la puteeeenza dei bicioni.. immagino con le ruote da 1,9"..

Dai dai vedrai che ti divertirai un mondo... è davvero il TOP per chi ama il FR tecnico.. e paesaggisticamente ci lasci il cuore (e anche culinariamente.. ).

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
eravamo saliti da Arvogno quando ancora non c'erano gli impianti e scesi verso la Vasca Blitz ( non so come si chiamano qui luoghi ).... che mazzo in salita tutta a spinta..mentre la seconda volta il contrario.
Oggi sento la mia collega se mi lascia entrare al lavoro x le 15.00 potrei assaporare il cibo....l'importante è sapere se si và con qualsiasi tempo...by

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Guarda.. io e Happy e Ste HighRoller siamo partiti dalla bassa pianura (fai conto con ritrovo a Meina) con il diluvio universale.. ettolitri di acqua.. abbiamo girato mezza giornata sotto la pioggia ed eravamo felici come bimbi.
Leggi pure QUI, messaggi 154 e 157.. Questo in rappresentanza di quanto si gode.

Anche l'ultima volta (clicca qui) in coppia con Happy (siamo 2 pazzi) pioveva, alla piana c'erano 4 gradi e umidità al 95%.. Vigezzo con il bagnato ha un aspetto quasi mistico.. il silenzio rotto solo dal rumore delle ruote e dei sassi che si spostano, la grande tenuta del terreno (sassi e radici a parte) e l'elevato drenaggio lo rendo un posto unico anche in caso di acqua. Ecco, ci si inzacchera solo toccando con piedi e braccia i fili dell'erba. Poco o niente arriva dalle ruote.

In definitiva.. SI', SI RAIDA CON QUALSIASI TEMPO!! (e con Marco V Power ho girato sul Vietcong anche con la grandine...) yeah!!!

Mi stà salendo la febbre da Vigezzo (INCHINO)..

Psssssssssss.. ehi.. non ditelo in giro, ma forse sarà con noi anche 185%..

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
maiali...
vi auguro di dimenticarvi di hollare la buascia sul dossetto (che c'è sempre).. "the eternal buash"... e immerdarvi tutti...

Ma vorrei approfittare del supplizio di mikedemike che è salito da Arvogno alle Piane...
immagino che dopo le ultime case, finito l'asfalto, tu abbia fatto quel tratto in discesa su sterrata, poi attraversato il ruscello e cominciato a salire su sentiero... ecc ecc.. ecco, insomma... scendere per quel sentiero com'è? visto con ottica non XC...

PS: sempre noi 2... Fabio... che gay...
Ho avuto una pensata geniale... visto che il tuo culone mi ottura la vista quando scendiamo e non riesco ad intravvedere niente del trail che prosegue davanti, potresti applicarti un lcd sulle chiappe e con webcam sul casco, potrei vedere oltre a te... un 21" non dovrebbe sporgere dai fianchi...

Mike... ma se partissi un po' prima al mattino, lasciassi la macchina ad arvogno e raggiungessi gli altri alla partenza della funivia in sella... non si perde nessuna discesa e si rischia di riuscir a mangiare... anche in tempo record...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo