Grazie Paul per il provvidenziale freno!
Dopo 3 ore di sonno andare in Vigezzen
è stata un vera prova di violenza.
Alla prima discesa, ancora addormentato mi sono accartocciato sulla terra, fortunatamente senza danni.
Ho fatto le prime due discese in assoluta coma. Mi sembrava di andare al rallentatore, anche se abbiamo fatto 44km/h nei primi 500m di Montenero.
Le gomme liscie sono state l'ispirazione del gran cristare di tutta la giornata, anche se in fin dei conti c'era da divertirsi... ma con l'angoscia di trovarsi per terra ogni secondo. L'ultima, l'ottava potentissima discesa dal Vietcong, a cannone con i pazzi di Frenk, Cane, Tina, Lo Zio, e Fabius ad aprire le danze, è stata proprio bella. Forse perché ci ho messo più di 50km ieri ad imparare ad andare con le gomme lisce o perché il terreno meno secco e polveroso mi dava più sicurezza. Boh.
Sta di fatto che ho goduto parecchio.
Fabio invece, giornata meccanicamente nera, con due cambi, due raggi e una camera. E' diventato il re del pit-stop.
E ieri viaggiava. Viaggiava bene. Sul 1k°ni, nei pratoni prima di arrivare alla mulattiera abbiamo raggiunto velocità da far raddrizzare i capelli.
Fortunatamente fabio è immune da questo problema o gli si sarebbe slacciato il casco, alzato dalla pelle d'oca.
Grandi uscite nel selvaggio, con estremo piacere della solitudine contemplativa.
Tanto lavoro da netturbino... ho portato a valle tanta immondizia trovata nei boschi. Auguro eterna stipsi ed emorroidi a tutti quelli che lasciano plastica e altre schifezze nei boschi.
Insomma la solita Vigezzo
divertimento estremo, impari a guidare, bella compagnia, grandi mangiate... che posto di mrda...
PS: domani quell'incapace del mio dermatologo mi ha fissato l'appuntamento alle 14... cioé entrerò nel suo studio alle 16. (incapace davvero... qualche consiglio su un buon dermatologo in zona??? magari anche onesto, se non chiedo troppo)
Giro in bici alla mattina, se volete, altrimenti mi tocca passare il turno.
Sabato invece del Mottarone, si ventilava l'ipotesi di andar a Bielmonte/Oropa/Rovella... che ne dite?