Usiamo questo topic per parlare della nostra zona e dove poterci divertire.
qui un nostro primo video:
YouTube - G3 Freeride Livorno
qui un nostro primo video:
YouTube - G3 Freeride Livorno
ooooooooooooooh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravi !! Mancano dei veri freeriders a Livorno. Datevi da fare però sempre con il dovuto rispetto per il bosco , mi raccomando!!
deh...era l'ora deh ... mi sono sempre chiesto perchè a Livorno...città all'avanguardia sulle manie esterofile un ci fosse un movimento Freeride.
Ragazzi , di percorsi a Livorno ce ne sono e il Mugnax lo sà...
Magari non possono essere tecnici come quelli del Serra perchè manca la pendenza però qualcosa c'è . Il problema è un altro : spesso sono abbandonati perchè non praticati quindi troppo sporchi e poco divertenti.
Un sentiero che si può prestare bene ad esempio è quello del campionato italiano UISP di DH alla Valle Benedetta che i wbb ribattezzarono "la Tigre" e di cui puoi vedere un piccolo video su www.wbb.it
ma ce ne sono anche altri .. Il problema di Livorno è che non ci sono monti e che bisogna pedalare parecchio per farsi le discese che purtroppo non sono mai abbastanza lunghe. Un bel sentiero sotto questo aspetto è quello aperto dai Portuali e conosciuto come "Corbolone Frerride" oppure lì vicino quello chiamato "Naso Rotto". Li avete mai fatti ?
noi attualmente ci stiamo concentrando in una zona specifica dove crediamo di poter fare qualcosa di divertente secondo i nostri gusti.
il corbolone freeride l'ha fatto un ragazzo di noi ma di freeride ha poco. qualche arte un po' più tecnica ma niente di che. con tutto il rispetto se lo fanno con le bici da xc credo che di freeride abbia poco. il nostro gruppetto si ispira a sestola come freeride.
Sestola ha percorsi più facili del Serra e sicuramente molto più larghi e sicuri ...la differenza è che ci sono salti e paraboliche, insomma percorsi preparati . Forse è questo che intendevi dire... Non puoi ricreare un bike park qui da noi , mancano i monti e quindi le pendenze. Bisogna sfruttare bene quello che c'è . Le bici da Freeride sono sovradimensionate per i nostri percorsi , comunque tu la metta...qui ti servono solo per fare i saltoni che ti puoi costruire.
Ho visto fare percorsi con bici XC che manco t'immagini , dipende dal manico . Se si è principianti con la bici XC su certi percorsi ci si diverte parecchio meno.
veri freeriders??????...Bravi !! Mancano dei veri freeriders a Livorno. Datevi da fare però sempre con il dovuto rispetto per il bosco , mi raccomando!!
veri freeriders??????...
Il freeride non esiste più.....
deh...era l'ora deh ... mi sono sempre chiesto perchè a Livorno...città all'avanguardia sulle manie esterofile un ci fosse un movimento Freeride.
i percorsi sono solo XCveri freeriders??????...
veri freeriders??????...
ho girato sul serra,sia con front che con full,le difficoltà non sono troppo elevate
Mòlle;3730979 ha scritto:mah...bisogna vedere cosa fai sul Serra, certo che se fai la Verruca avanti e indietro hai ragione te.