freeride e tatuaggi

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
ciao raga a me piacciono un sacco i tatuaggi e appena ha tempo potrei anche iniziare a farmeli però ho un dubbio.

e se casco e per sfiga mi sbuccio dove mi faccio il tatuagglio?(avambraccio e polpaccio) li si che inizio a tirare giu tutti i santi:rosik:

magari chi li ha come se li protegge da eventuali sfighe?


ah ah ah mi spacca questo topic!!

ho un tattoo sul polpacciaccio, io solitamente uso le protezioni sixsixone che coprono tutta la parte davanti e dietro della gamba, ma non uso queste per il tattoo, le uso perchè sono comode e basta!

devi sapere che il tatuaggio non è superficiale, ma è sottopelle per diversi strati (l'ago penetra per mm 2 circa...) e quindi graffi e piccole lesioni non lo rovinano.
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
se il tipo di lesione è profonda e ne rimarrà la cicatrice il tatuaggio può considerarsi rovinato. puoi cmq farti tatuare sulla cicatrice per ricomporlo
 

17°onda

Biker serius
ah ah ah mi spacca questo topic!!

ho un tattoo sul polpacciaccio, io solitamente uso le protezioni sixsixone che coprono tutta la parte davanti e dietro della gamba, ma non uso queste per il tattoo, le uso perchè sono comode e basta!

devi sapere che il tatuaggio non è superficiale, ma è sottopelle per diversi strati (l'ago penetra per mm 2 circa...) e quindi graffi e piccole lesioni non lo rovinano.

uhm...una normale escorazione di media intensità (sfregamente su corteccia , ghiaia) rovina irrimediabilmente il tatuaggio, insomma tutte quelle ferite dovo viene un bel crostone, una volta guarita la ferita il tatuaggio si puo riprendere ma difficilmente tornerà come prima....
P.S. sono tatuatore.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
17°onda;2249521 ha scritto:
uhm...una normale escorazione di media intensità (sfregamente su corteccia , ghiaia) rovina irrimediabilmente il tatuaggio, insomma tutte quelle ferite dovo viene un bel crostone, una volta guarita la ferita il tatuaggio si puo riprendere ma difficilmente tornerà come prima....
P.S. sono tatuatore.

hai assolutamente ragione:il-saggi:...infatti ho detto graffi e piccole lesioni non rovinano il tatuaggio....

lo so per certo perchè ho comunque preso qualche colpo di pedale e facendo anche cross country il polpaccio è scoperto e capita di cadere e sfregare su alberi rocce etc...però fin'ora i graffi e le botte non lo hanno ancora rovinato.

è chiaro che una lesione più grave lo rovinerebbe...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ciao raga a me piacciono un sacco i tatuaggi e appena ha tempo potrei anche iniziare a farmeli però ho un dubbio.

e se casco e per sfiga mi sbuccio dove mi faccio il tatuagglio?(avambraccio e polpaccio) li si che inizio a tirare giu tutti i santi:rosik:

magari chi li ha come se li protegge da eventuali sfighe?
Ciao Cellophane,allora...ho una ventina di tatuaggi addosso,sono amico del piu' famoso tatuatore italiano da oltre 20 anni che ha studi oltre ad Ancona e Bolzano in Italia anche negli USA,Capo Verde,Grecia,ecc ecc...li ho su entrambi i piedi,stinco,polpacci,pettorali,fascia addominale,spalle,un braccio intero ed un altro meta',dita,e collo...boh mi sembra di non essermi dimenticato nessun posto...:nunsacci:...cmq come ti e' stato detto non sono fatti in superficie,mi e' capitato di cadere e farmi delle abrasioni,ti giuro che anche io li urlavo piu' x l'incazzatura di aver rovinato il tatuaggio che x il dolore,invece niente,mi sono aperto un polpaccio con i pin(quelli dei pedali DaBomb x intenderci che sono detti "pin assassini")e anche li pensavo di averlo rovinato,e pensare che dalla caviglia a dietro il ginocchio avevo 7 tagli esagerati,eppure neanche li si e' rovinato il tatuaggio...quindi PENSA BENE a quello che vuoi farti tatuare e vai...lo so tatuaggi e piercing(xche io ho anche quelli) costano un po' xo' se ne hai la passione come me poi anche questa diventa una soddisfazione,da molti non capita ma non fa niente,come dico sempre io "la pelle e' la mia e a chi non sta bene si gira dall'altra parte!":prost::celopiùg:
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
a chi non sta bene si gira dall'altra parte!":prost::celopiùg:[/quote]

ah ah ah grande!!!

io ne ho 2 per ora.....ma aumenteranno in base anche alle finanze (sigh...) se fosse per me...:cucù: ne farei molti di più!!!!
 

17°onda

Biker serius
ciao raga a me piacciono un sacco i tatuaggi e appena ha tempo potrei anche iniziare a farmeli però ho un dubbio.

e se casco e per sfiga mi sbuccio dove mi faccio il tatuagglio?(avambraccio e polpaccio) li si che inizio a tirare giu tutti i santi:rosik:

magari chi li ha come se li protegge da eventuali sfighe?

cmq ritornando alla domanda iniziale non penserei al rischio di poterlo rovinare con una caduta....se sei convinto vai tranquillo, fatti il tuo tattoo e se la sfortuna vorrà segnarti leggermente vorrà dire che anche quella cicatrice farà parte del tuo tatuaggio!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ciao Cellophane,allora...ho una ventina di tatuaggi addosso,sono amico del piu' famoso tatuatore italiano da oltre 20 anni che ha studi oltre ad Ancona e Bolzano in Italia anche negli USA,Capo Verde,Grecia,ecc ecc...li ho su entrambi i piedi,stinco,polpacci,pettorali,fascia addominale,spalle,un braccio intero ed un altro meta',dita,e collo...boh mi sembra di non essermi dimenticato nessun posto...:nunsacci:...cmq come ti e' stato detto non sono fatti in superficie,mi e' capitato di cadere e farmi delle abrasioni,ti giuro che anche io li urlavo piu' x l'incazzatura di aver rovinato il tatuaggio che x il dolore,invece niente,mi sono aperto un polpaccio con i pin(quelli dei pedali DaBomb x intenderci che sono detti "pin assassini")e anche li pensavo di averlo rovinato,e pensare che dalla caviglia a dietro il ginocchio avevo 7 tagli esagerati,eppure neanche li si e' rovinato il tatuaggio...quindi PENSA BENE a quello che vuoi farti tatuare e vai...lo so tatuaggi e piercing(xche io ho anche quelli) costano un po' xo' se ne hai la passione come me poi anche questa diventa una soddisfazione,da molti non capita ma non fa niente,come dico sempre io "la pelle e' la mia e a chi non sta bene si gira dall'altra parte!":prost::celopiùg:

cazz,, potresti mica postare una foto please?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
17°onda;2249837 ha scritto:
cmq ritornando alla domanda iniziale non penserei al rischio di poterlo rovinare con una caduta....se sei convinto vai tranquillo, fatti il tuo tattoo e se la sfortuna vorrà segnarti leggermente vorrà dire che anche quella cicatrice farà parte del tuo tatuaggio!
Parole sante!
Questo si che è hard rock!:rock-it:
 
C

cristian15

Ospite
Io ho la schiena ed un avambraccio totalmente tatuati, e devo dire che all' inizio mi ponevo anche io il problema, e l'ho risolto usando una gomitiera abbastanza lunga sul braccio, e sulla schiena ho quasi sempre lo zaino. Penso che ne faro altri , ma mai sulle gambe. Dico il significato di uno per chi é interessato: una S A T in gotico sul braccio che significa sempre a tutta nel contesto bici
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Schiena, un drago fatto praticamente a mano libera.

tattooschiena6be.jpg


Polpaccio sinistro, soleluna incazz.to, rappresenta mi piaceva l'immagine.

tattoopolpaccio9zp.jpg


Avambraccio destro interno, la colonna sonora della mia vita.

newtattoo156bu1.jpg


Tutti fatti da Omar :-?:-?:-?:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo