Freeride Cornizzolo Lecco

bone's

Biker ciceronis
mandata meil per info piu dettagliate
ecco cosa mi hanno risposto:
>Ciao!
Il servizio navetta per il monte Cornizzolo è riservato esclusivamente ai nostri soci.Se vuoi in orari di minor affollamento ore 10 o dopo le 16 potrai usufruire del nostro servizio.

Buona giornata.<
già un passo avanti adesso ho chiesto dove bisogna trovarsi per caricare le bici,quando effettuano il servizio....
il prezzo è di circa 7 euro a risalita e ti portano fin in cima....

va pian

Biker velocissimus
Domenica siamo saliti da Eupilio fino alla croce del Cornizzolo, volevamo scendere sul sentiero n°3 che scende dritto come una spada su Canzo ma a nord c'è ancora una velatura di neve e fango quindi abbiamo ripiegato sul rifugio e preso l'11 per poi deviare su Suello. Discesa impegnativa su sentiero reso "diretto" dal dilavamento dell'acqua, alcuni passaggi a piedi ma nel complesso; grande giornata. Avete consigli per altre discese ? Il 6 e 7 sono sentieri troppo battuti dai pedoni e li abbiamo evitati per non rompere le scatole sia ai turisti che a noi. Passando da Rai, 3 alpi e Colma il giro com'è ?

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Domenica siamo saliti da Eupilio fino alla croce del Cornizzolo, volevamo scendere sul sentiero n°3 che scende dritto come una spada su Canzo ma a nord c'è ancora una velatura di neve e fango quindi abbiamo ripiegato sul rifugio e preso l'11 per poi deviare su Suello. Discesa impegnativa su sentiero reso "diretto" dal dilavamento dell'acqua, alcuni passaggi a piedi ma nel complesso; grande giornata. Avete consigli per altre discese ? Il 6 e 7 sono sentieri troppo battuti dai pedoni e li abbiamo evitati per non rompere le scatole sia ai turisti che a noi. Passando da Rai, 3 alpi e Colma il giro com'è ?
ho visto una compagnia qui davanti a casa mia mentre rientravo, eravate voi? io ero con un ferro d'acciaio con forca da 160 alle 9,20 circa, ad eupilio per la precisine...
anche se battuti i sentieri se fatti con dovuti modi non dovreste trovare problemi, il 7 è bello tecnico ma divertente per chi ama il genere, se volete andare al terz'alpe passando dal monte rai dovete fare dei pezzi a piedi ed in un punto in discesa passarvi la bici, dalla colma di valravella un bel sentiero fino al terz'alpe, dal terz'alpe consiglierei di salire un 200m (dislivello) ed andare sulla cresta del candalino per fare lo spaccasassi.
L'11 è quello che noi chiamiamo comunemente il "pozzo", volendo c'è anche la discesa sul priel con tanti tornanti, non ricordo il n°, oppure andare alla bocchetta di s. miro e scendere a valmadrera, oppure dalla colma di valravella scendere anche da li a valmadrera, per scendere alla colma di valravella consiglierei di scendere dall'alpe alto (forse il 6 in questo momento non ricordo il n°), insomma c'è tanta di quella roba che potrei scriverci un libro... la prossima volta che ci andate ed avete un'idea non esitare a contattarmi che ti spiego...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo