Freeride Cornizzolo Lecco

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Beh hai ragione...ma quanti volte li incontri in salita 2 al max...mi farebbero più paura un gruppo di similbiker che si butta giù a rotta di collo da qualche sentiero senza il rispetto per niente e per nessuno e per di più cul Cornizzolo che è una montagna molto frequentata dagli escursionisti...speriamo che non avvenga mai...NON VOGLIO UN BIKE PARK AL CORNIZZOLO!!!!!!!!!!!

gargaroz

Biker popularis
20/3/09
81
0
0
brianza
Visita sito
beh, ti assicuro che di domenica sono ben più che 2 volte! oltre alle auto "civili" che vai a controllare se hanno il permesso... (la chiave del lucchetto la duplichi dal ferramenta). Una domenica ho visto scendere un'auto con il contrassegno della questura o della prefettura: erano stati al rifugio a fare la magggnaata!!!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
beh, ti assicuro che di domenica sono ben più che 2 volte! oltre alle auto "civili" che vai a controllare se hanno il permesso... (la chiave del lucchetto la duplichi dal ferramenta). Una domenica ho visto scendere un'auto con il contrassegno della questura o della prefettura: erano stati al rifugio a fare la magggnaata!!!

se ci mettiamo anche le bike, dopo saranno 20 volte che sti coglioni sfrecceranno su e giù...

comunque si stanno movimentando delle associazioni per far si che il cornizzolo diventi parco, anche la basilica di S. Pietro dovrebbe entrare in un' associazione ecc ecc
il tutto per fermare la cementeria...
quindi non penso proprio che possano fare tutto ciò,
il problema nascerà se tutto inizierà prima di tutto ciò, cosi poi vedrai che i divieti li metteranno...

[size=+3]il cornizzolo lo si pedala, e dopo che lo si è "guadagnato" ci fai la discesa che vuoi...[/size] sempre con dovuti modi...

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
secondo me il problema non si pone ,
tanto i furgoni partono da cesana o suello ,
i sentieri arrivano un poco più in là o almeno non proprio vicino e chi gira con bikes da 20kg fatica a pedalare

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
ilGATTO®;2912295 ha scritto:
Speriamo che le info siano che le bici non te le caricano.

È anche la mia 'opinione'...
Scusate se mi intrometto come biker straniero: Il "Freeride" si fa o nel 'Bike Park' (tipo Monte Cimone, Livigno, Bardonecchia, Portes du Soleil, Whistler; bikeparkmap.com) o pedalando in salita.

Stabilire un stato 'inufficiale' senza aver chiesto primo l'accordo delle autoritá competente o responsabile risulterá sicuramente in un divieto generale per tutto il nostro sport in questa zona.

Quello non puo essere l'intenzione neanche dei 'Freeriders' e quello non possono sostenere i ciclisti 'normali'...

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
mi pare che i pulmini che salgono al Cornizzolo abbiano l'autorizzazione a salire solo per portare deltaplani e parapendii con relativi piloti.

se dovessero iniziare a portare su anche le MTB potrebbero incappare in qualche problema...

del tipo vedersi ritirare l'autorizzazione!!! ci vuole poco a farglielo sapere, ho ancora qualche amico li!

io nn sono contro chi meccanizza, (lo faccio pure io!) ma in certi posti proprio nn ci sta!

bone's

Biker ciceronis
non capisco questo razzismo nei confronti di chi quando trova un modo di evitarsi la salita ne approfitta......
per il problema sicurezza nei confronti dei pedoni basterebbe riservare un sentiero solo alle mtb ed ammonire i biker a non uscire dal percorso facendo ricorso anche a delle multe...

bone's

Biker ciceronis
:medita:non capisco questo razzismo nei confronti di chi quando trova un modo di evitarsi la salita ne approfitta......:))):
per il problema sicurezza nei confronti dei pedoni basterebbe riservare un sentiero solo alle mtb ed ammonire i biker a non uscire dal percorso facendo ricorso anche a delle multe...:saccio:

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi ho parlato con un amico che è un cacciatore e anche assessore in un comune interessato, mi ha detto che gira questa voce anche tra di loro, che ovviamente non sono contenti di tutto ciò, se è vero faranno di tutto per ostacolare la cosa, visto poi che sono loro che puliscono i sentieri,
adesso partiva per l'Abruzzo ma appena tornava se riusciva a organizzare un'incontro con altri cacciatori per parlarne e mi ha invitato a parteciparvi, (sempre se lo faranno ...)

e già si sta facendo di tutta l'erba un fascio, per chi non ne capisce niente, un bikers non lo distingue ed è solo uno che disfa i sentieri e corre come un deficiente...

@bone's, non è razzismo perchè tanti che hanno scritto qui hanno usufruito di piste FR, e continuano a farlo, il discorso è la salvaguardia di un' ambiente come il Cornizzolo, se in bike ci passano un centinaio di bike alla settimana, scendendo poi per varie vie, facendo le risalite meccanizzate ne arriverebbero 1000, e prova a pensare all'usura dei sentieri, e hai problemi con i pedoni, guarda il topic del S. Genesio..
poi arriveremmo alla chiusura di alcuni sentieri alle bike per riservarne altre, o al totale divieto....
forse sono troppo drastico, ma cavoli se volete farvi una bella discesa dal cornizzolo, io dico che dovete meritarvela con la salita... e cosi facendo saremo sempre quei 100 alla settimana a salirci...

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Concordo pienamente con Aleda...il Cornizzolo lo si guadagna pedalando...e non voglio neanche un sentiero riservato, ma voglio decidere quando arrivo in cima da che parte voler scendere...

oggi ho parlato con un amico che è un cacciatore e anche assessore in un comune interessato, mi ha detto che gira questa voce anche tra di loro, che ovviamente non sono contenti di tutto ciò, se è vero faranno di tutto per ostacolare la cosa, visto poi che sono loro che puliscono i sentieri,
adesso partiva per l'Abruzzo ma appena tornava se riusciva a organizzare un'incontro con altri cacciatori per parlarne e mi ha invitato a parteciparvi, (sempre se lo faranno ...)

e già si sta facendo di tutta l'erba un fascio, per chi non ne capisce niente, un bikers non lo distingue ed è solo uno che disfa i sentieri e corre come un deficiente...

@bone's, non è razzismo perchè tanti che hanno scritto qui hanno usufruito di piste FR, e continuano a farlo, il discorso è la salvaguardia di un' ambiente come il Cornizzolo, se in bike ci passano un centinaio di bike alla settimana, scendendo poi per varie vie, facendo le risalite meccanizzate ne arriverebbero 1000, e prova a pensare all'usura dei sentieri, e hai problemi con i pedoni, guarda il topic del S. Genesio..
poi arriveremmo alla chiusura di alcuni sentieri alle bike per riservarne altre, o al totale divieto....
forse sono troppo drastico, ma cavoli se volete farvi una bella discesa dal cornizzolo, io dico che dovete meritarvela con la salita... e cosi facendo saremo sempre quei 100 alla settimana a salirci...

Un cacciatore che parla e si preoccupa di ambiente??...questa è bella!
Uno che si diverte a sparare agli animali può parlare di ambiente???
come può avere il coraggio di fare dei predicozzi a qualcuno?....dai qui tocchiamo l'assurdo....

ragazzi...è un pò che leggevo questo post e mi sono solamente limitato a fare questo, ma ora stiamo superando ogni limite.

qui si parla di centinaia di bikers furiosi che si lanciano a 700 all'ora in discesa???...ma dove li avete mai visti?siamo mica a les2alpes??..magariiiiiiiiiiii avessimo strutture e passione come i francesini!!!
ricollegandomi anche al s.genesio sinceramente non ho mai visto più di una decina di bikers discesisti in una volta....percui mi sembra assurdo parlare di orde di barbari che vengono a distruggere l'ambiente solo per il gusto di scendere forte!

in ultimo vorrei dire che dal momento in cui tu che sali in bici puoi farci la discesa..allora ha il tuo stesso diritto di scendere chi in cima non ci arriva in sella!
invece qui siamo al discorso "la palla è mia e ci gioco io" e tra l'altro è molto razzista la cosa...ma qui si copre tutto parlando di ambiente....perchè le bici da discesa distruggono il nostro ambiente PRIVATO....

ps.
non dite a nessuno che siete ogni giorno in giro in macchina o fate i cacciatori altrimenti forse è il caso di smettere di parlare di ambiente quantomeno per conservare un minimo di dignità!

ps1.
io sono uno di quelli che quando scende al sange o in altri posti con rischio di presenza di persone..non solo si ferma...fa sorrisi...ecc...ma non mi dispiace nemmeno scambiare due belle chiacchere con chi si trova sul sentiero...e con chi in bici ci sale!

ps2.
non ce lho con nessuno e il cornizzolo non è una mia meta prossima..ma mi sembra che si stia un attimino esagerando

Peace&Love...quella vera però!

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Non faccio ne il cacciatore (amo tutti gli animali non mi metto a farti l'elenco di quanti ne ho in casa)ne giro tutti i giorni in macchina (la mia macchina l'anno scorso ha fatto meno di 3000KM), non è il fatto di campanilismo è il fatto che conosco il Cornizzolo conosco i sentieri e ti assicuro che ci passano molti pedoni, molti di più di quelli che del San Genesio; i sentieri del Cornizzolo non sono come quelli del Sange sono più stretti più scavati più pendenti e più facilmente rovinabili da qualsiasi passaggio di bici; comunque a me in genere non mi piacciono da tutte le parti le risalite meccanizzate tantomeno al Cornizzolo dove la strada per arrivarci è fortunatamente chiusa all'utenza privata e spero che lo rimanga per sempre...mi ricordo quando si poteva salire al Cornizzolo in macchina svariati anni fà, ero un bambino,ma ti assicuro che era un delirio la domenica, molto molto molto molto meglio adesso!!!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
come può avere il coraggio di fare dei predicozzi a qualcuno?....dai qui tocchiamo l'assurdo....

ragazzi...è un pò che leggevo questo post e mi sono solamente limitato a fare questo, ma ora stiamo superando ogni limite.

qui si parla di centinaia di bikers furiosi che si lanciano a 700 all'ora in discesa???...ma dove li avete mai visti?siamo mica a les2alpes??..magariiiiiiiiiiii fosse cosi!!!
ricollegandomi anche al s.genesio sinceramente non ho mai visto più di una decina di bikers discesisti in una volta....percui mi sembra assurdo parlare di orde di barbari che vengono a distruggere l'ambiente solo per il gusto di scendere forte!

in ultimo vorrei dire che dal momento in cui tu che sali in bici puoi farci la discesa..allora ha il tuo stesso diritto di scendere chi in cima non ci arriva in sella!
invece qui siamo al discorso "la palla è mia e ci gioco io" e tra l'altro è molto razzista la cosa...ma qui si copre tutto parlando di ambiente....perchè le bici da discesa distruggono il nostro ambiente PRIVATO....

ps.
non dite a nessuno che siete ogni giorno in giro in macchina o fate i cacciatori altrimenti forse è il caso di smettere di parlare di ambiente quantomeno per conservare un minimo di dignità!

ps1.
io sono uno di quelli che quando scende al sange o in altri posti con rischio di presenza di persone..non solo si ferma...fa sorrisi...ecc...ma non mi dispiace nemmeno scambiare due belle chiacchere con chi si trova sul sentiero...e con chi in bici ci sale!

ps2.
non ce lho con nessuno e il cornizzolo non è una mia meta prossima..ma mi sembra che si stia un attimino esagerando

secondo mè tu esageri
io non amo la caccia, ma se devo spezzare una lancia per loro, la spezzo solo per dire che puliscono i sentieri., e se conosci il mondo dei cacciatori sapresti come amano molto di più di noi l'ambiente, poi se sparano agli animali che allevano e liberano due giorni prima è un'altro discorso.
tu sarai anche un bravo bikers come tanti, che scendono, salutano e sono gentili ecc ecc
ma sulla quantita ci sono i coglioni che fanno si che poi si generalizzi su tutta la categoria.
io non dico certo che il cornizzolo è mio, anzi invito sempre gente a venire postando anche diverse tracce gps su vari siti.

altro punto, se sali a pedali, ripeto che il traffico del cornizzolo sarà limitato, ma se sali mekkanizzato il traffico aumenta notevolmente, e tu hai mai visto un sentiero FR? perchè se la risposta è si, dovresti sapere come si riduce un sentiero, e poi se chiudono i sentieri i primi a rimetterci siamo noi local, perchè voi al massimo cambiate meta..ed usate la macchina per arrivarci e cosi inquinate di più...:-)

credo che poi tutto questo non sia altro che fumo...in questo ti quoto.

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito

qui si parla di centinaia di bikers furiosi che si lanciano a 700 all'ora in discesa???...ma dove li avete mai visti?siamo mica a les2alpes??..magariiiiiiiiiiii avessimo strutture e passione come i francesini!!!

ps.

ps1.

ps2.

io sono un pedalatore che di tanto in tanto sfrutta le risalite meccanizzate ,
la vera differenza tra chi sale a pedali e chi meccanizza ,
è che il primo sale e scende e dà relativamente fastidio ,
il secondo sale quante più volte possibile e , spesso , scende a rotta di colo perchè più è veloce a scendere e più sfrutta il giornaliero ,
se poi mi dici che gli xc bikers che scendono dalla mara al vicerè sono da mettere al muro almeno 80 su 100 anche se fanno una sola discesa ti dò ragione .
ma dirci che vogliamo tenerci il cornizzolo perr noi local è una bufala .
almeno , io la penso così , senza voler offendere nessuno .

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
Non faccio ne il cacciatore (amo tutti gli animali non mi metto a farti l'elenco di quanti ne ho in casa)ne giro tutti i giorni in macchina (la mia macchina l'anno scorso ha fatto meno di 3000KM), non è il fatto di campanilismo è il fatto che conosco il Cornizzolo conosco i sentieri e ti assicuro che ci passano molti pedoni, molti di più di quelli che del San Genesio; i sentieri del Cornizzolo non sono come quelli del Sange sono più stretti più scavati più pendenti e più facilmente rovinabili da qualsiasi passaggio di bici; comunque a me in genere non mi piacciono da tutte le parti le risalite meccanizzate tantomeno al Cornizzolo dove la strada per arrivarci è fortunatamente chiusa all'utenza privata e spero che lo rimanga per sempre...mi ricordo quando si poteva salire al Cornizzolo in macchina svariati anni fà, ero un bambino,ma ti assicuro che era un delirio la domenica, molto molto molto molto meglio adesso!!!

gigio80 ma sul thread del san gensio mi sembrava la pensassi diversamente

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Sul thread del san Genesio non ho mai detto che sono a favore delle risalite meccanizzate, ho solo detto che non mi và di vedere vietati sentieri che frequento abitualmente e questo potrebbe succedere anche al Cornizzolo...(ma per fortuna sono solo parole e spero che rimangano tali sia sui divieti al San Genesio sia per uno pseudo bike park al Cornizzolo)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo