Freeride Cornizzolo Lecco

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
ciaoo compaesanoo!!

allora visto che dal cornizzolo si lanciano col parapedio, se hai un'appoggio ti fanno salire sul furgoncino che porta su i paracadutisti per tipo 5€...

per le discese freeride non te lo so dire con esattezza ma di sicuro non esistono discese preparate con doppi sponde passerelle e drop vari...esiste però di sicuro il sentiero che porta al terz'alpe. credo però che sia più all mountain come sentiero.....aaahh, c'è anche un pezzo in corda su roccia........

buona fortuna!!!

p.s. ma sei di cesana brianza??

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
prendi tutto con le pinze, perchè di persona non l'ho mai fatto...ho solo sentito....

stavo pensando prova a mettere la stessa domanda anche sul forum regionale lombardo....magari qualcuno ti sa dare delle risposte più dettagliate....

ciao

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dal cornizzolo ci sono almeno 5 discese degne di nota, più altre varianti, si potrebbe arrivare ad avere 10 discese, la salita si pedala......o si cammina...
però non rovinatelo con i vostri biclettoni...;-)
per mekkanizzare l'unica sarebbe provare a chiedere, come dice folk, a quelli del parapendio... e non so ha ki rivolgersi.. magari hanno un sito

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
per i sentieri guarda il nostro sito (che ho in firma).
per salire col furgoncino non è così facile.. devi conoscerli e organizzare con loro, se hanno posto, voglia, tempo...
meglio in macchina fino a metà, poi salire a spinta e avere una macchina dove si scende..

è molto frequentato a piedi, evitare di andare quando c'è troppa ressa sarebbe meglio (se no sei sempre fermo a far passare gente o magari ne stiri qualcuno... e poi ciao ciao cornizzoloFR...)!

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
per i sentieri guarda il nostro sito (che ho in firma).
per salire col furgoncino non è così facile.. devi conoscerli e organizzare con loro, se hanno posto, voglia, tempo...
meglio in macchina fino a metà, poi salire a spinta e avere una macchina dove si scende..

è molto frequentato a piedi, evitare di andare quando c'è troppa ressa sarebbe meglio (se no sei sempre fermo a far passare gente o magari ne stiri qualcuno... e poi ciao ciao cornizzoloFR...)!

Si in realtà la mia idea era quella utilizzare due macchine, una si tiene giù e con l'altra si arriva in cima. Quanto c'è da spingere dal punto in cui non è più possibile proseguire?

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Si in realtà la mia idea era quella utilizzare due macchine, una si tiene giù e con l'altra si arriva in cima. Quanto c'è da spingere dal punto in cui non è più possibile proseguire?

1 ora non credo ti basti, ma con qualche pezzo a pedali.... specialmente dopo il piantone, che è l'ultimo tornante prima del lungo pezzo in costa

bone's

Biker ciceronis
ciao allora sono riuscito a sentire per le risalite il prezzo è di circa 7$, la partenza è da cesana non so di preciso il posto, visto che mi hanno detto che bisogna chiedere ad un pub della zona che organizza...spero di avere al piu presto info più dettagliate per comunicarvele....

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ilGATTO®;2912295 ha scritto:
Speriamo che le info siano che le bici non te le caricano.

ilG!

per quello che ne so, non hanno mezzi per portar su le bike, se non una o due, se poi non sono già pieni di parapendii,
comunque anche se non mi rende felice la cosa, ma mi pereoccupa il fatto.... vedi che poi non vietano anche il cornizzolo o riservano solo due discese e vietano le altre... vedi quello che sta accadendo sul S. Genesio...

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Io spero proprio che non vi carichino le bici,non per cattiveria, ma non vorrei vedere trasformata la """"mia""" montagna in una specie di bike park, che magari per 6 mesi non da fastidio a nessuno e poi quando il presidente del CAI di qualche paese del circondario si accorge della presenza delle mtb rilascia un'intervista ad un giornale dicendo che bisogna vietare le bici al Cornizzolo...e poi chi ne fà le spese siamo ancora noi.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Io spero proprio che non vi carichino le bici,non per cattiveria, ma non vorrei vedere trasformata la """"mia""" montagna in una specie di bike park, che magari per 6 mesi non da fastidio a nessuno e poi quando il presidente del CAI di qualche paese del circondario si accorge della presenza delle mtb rilascia un'intervista ad un giornale dicendo che bisogna vietare le bici al Cornizzolo...e poi chi ne fà le spese siamo ancora noi.

[size=+3]Quoto[/size] purtroppo ho sentito dire che sono intenzionati a farlo, per merito di un tuo compaesano che ha questa passione....... spero che siano solo voci...
un conto sono dieci bike che vanno su pedalando e sudando, ma se poi le bike diventano 100.. che vengono solo in giù.....:medita:

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Le stesse voci che ho sentito anch'io proprio oggi, purtroppo oltre alla ns passione se è quello che penso io ha anche una notevolo disponibilità ecomonica, spero solo che per farlo servano dei permessi e gli vengano CLAMOROSAMENTE negati in primis dal mio comune e da tutti i comuni della zona, non voglio un bike park sul Cornizzolo piuttosto....

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Le stesse voci che ho sentito anch'io proprio oggi, purtroppo oltre alla ns passione se è quello che penso io ha anche una notevolo disponibilità ecomonica, spero solo che per farlo servano dei permessi e gli vengano CLAMOROSAMENTE negati in primis dal mio comune e da tutti i comuni della zona, non voglio un bike park sul Cornizzolo piuttosto....

quoto te, ilgatto e aledacorti alla grande.

se viene regolamentato (disegno di nuove discese riservate alle bike, regolamenti e controlli) ben vengano queste iniziative...

se invece si fa tutto alla carlona e allora su con il furgone e giù come un branco di cinghiali senza immaginare che dietro una curva ci possa essere una tranquilla famigliola in gita di piacere, pagheranno i soliti.

quelli che la montagna prima di sfruttarla la amano, che dove si ha poca visibilità rallentano e non aprono la manetta, quelli che non arano i pendi morbidi con le ruote inchiodate.

in più fatto alla carlona, durerà magari un estate, perchè poi queste persone si stuferanno e lasceranno solo le ferite inferte

magari per colpa di un solo o di pochi...ma in italia va così...

se un albanese è un delinquente, tutti gli albanesi sono da cacciare, quando poi magari tra loro ci sono persone molto migliori di tanti italiani.

gargaroz

Biker popularis
20/3/09
81
0
0
brianza
Visita sito

spesso questi pulmini che fanno servizio per il parapendio sfrecciano sulla strada del cornizzolo, in salita e in discesa, senza accennare rallentamenti in vista di pedoni/ciclisti. Senza polemica, ma visto che mi fanno molta paura spero che il presidente del CAI di qualche paese del circondario si accorga della presenza di questi pulmini e rilasci un'intervista ad un giornale...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo