freeride con coiler?????

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Hai voglia, ti dico col che ho iniziato io..... Comunque dipende com'è montata, io l'ho mandata e mi piaceva come mezzo (anche se era montata al top).
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Col Coiler ci puoi fare tutto!

Ti ricordo che fino all'anno scorso era nella linea "Out of Bounds" della Kona assieme alla Stinky cioè nella categoria freeride pesante! ;-)

Pontendo upgradare il mio consiglio è di cambiare 1)I cerchi (con un paio magari un po' pù rigido dei single track) 2) La forca (se monta il Drop-off per rendere più sensibile e prevedibile l'avatreno).

Per il resto il Coiler è, scondo me, un ottimo mezzo e ben bilanciato. Non farti problemi per la sua resistenza, basta che ti guardi il film "Elemental" dove c'è Trent Kidd che col Coiler si tira road-gap di 10-15 metri in superman! ;-)


Ciao! o-o

Edit: Se ti può interessare ecco come è montata la mia:

attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
certo che puoi farlo! un ragazzo che che conosco ci correva in dh ed era un fulmine.
poi 150 per iniziare bastano e avanzano per cavarti di impiccio nella maggiornaza delle situazioni. magari cambia la forcella quando riesci, con qualcosa sui 170.
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
Col Coiler ci puoi fare tutto!

Ti ricordo che fino all'anno scorso era nella linea "Out of Bounds" della Kona assieme alla Stinky cioè nella categoria freeride pesante! ;-)

Pontendo upgradare il mio consiglio è di cambiare 1)I cerchi (con un paio magari un po' pù rigido dei single track) 2) La forca (se monta il Drop-off per rendere più sensibile e prevedibile l'avatreno).

Per il resto il Coiler è, scondo me, un ottimo mezzo e ben bilanciato. Non farti problemi per la sua resistenza, basta che ti guardi il film "Elemental" dove c'è Trent Kidd che col Coiler si tira road-gap di 10-15 metri in superman! ;-)


Ciao! o-o

Edit: Se ti può interessare ecco come è montata la mia:

attachment.php


attachment.php


attachment.php





cavolo è uno spettacolo!!!!bella!!!
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
certo che puoi farlo! un ragazzo che che conosco ci correva in dh ed era un fulmine.
poi 150 per iniziare bastano e avanzano per cavarti di impiccio nella maggiornaza delle situazioni. magari cambia la forcella quando riesci, con qualcosa sui 170.

il problema che io( anche se ho 15 anni appena compiuti) è già da un pezzo che ho iniziato, ma avevo iniziato con specialized!!! e mi trovavo bene, poi ho voluto provare la KONA, e mi sono trovato meglio, il problema, è che la vedo un pò poco indirizzata al dh o fr psante....solo quello e ho chiesto perchè non sapevo come modofocarla....tutto qui..
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
cavolo è uno spettacolo!!!!bella!!!

Ti ringrazio! ;-)

Ah, mi sono dimenticato:

se la usi quasi esclusivamente in discesa ti consiglierei anche di togliere la doppia corona davanti e metterci o un tendicatena oppure un inner ring (se la catena è già ben tensionata e soprattutto se vuoi spendere meno): non avrai la stessa infallibilità del tendicatena ma così la catena non dovrebbe uscire più! o-o

Ciao! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo