Freeride con bici front! Quale telaio?

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"...Non ditelo a nessuno, che rimanga tra noi, ma corre voce che la sua Damper gliel'abbiano regalata a patto che gli faccia una pubblicità della madonna!..."

Mi sa che, se non è proprio così, poco ci manca.... :-x :-x :-x %$))
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
sambofoto ha scritto:
Un amico lo fa, street incluso, con una Scott Yz1 appena comperata, veniva da una Trailstar e lui si trova molto meglio come agilità e compattezza, in più ha dato la paga a dei fulloni da 150 dietro in una discesa da 40 all'ora con dropponi...bè ha anche un bel manico :-? :-? :-?

Uhmmmm non l'avevo notato quel telaio... non sembra male... sai quanto è pedalabile?

Costa 546 € la bici completa, m'immagino che il telaio non superi i 300€...

moooltooo interessante...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lava ha scritto:
IvanIHC ha scritto:
[quote="Lava]
Diciamo che voglio un mezzo robusto (resistente anche a salti ed urti di una certa entità) ma che sia pedalabile... ovviamente la leggerezza non è il requisito primario, però vorrei che le geometrie permettessero una pedalata normale con la gamba bella distesa...

non vorrie trovarmi a sedere tipo BMX per intenderci... :D

la chameleon (la usano in coppa del mondo xc) o la rumble.
Imho la rumble e' un pelo meno pedalabile, ma piu' robusta.

la chameleon la usa un mio amico che corre in downhill come seconda bicicletta (lui la chiama la "rigida" anche se ha una Z1 da 130mm :lol: ) quindi la proverò a breve... però ha un prezzo un po' salato...

Io volevo un telaio da battaglia, 300 grammi in più non mi spaventano, basta che permetta di pedalare e sia robusto...

altri consigli?[/quote]

Si, prendi la Camilla del tuo amico (usata) :-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Lo so che sto per dire una cosa... sacrilega :D però se ci vuoi pedalare, non vuoi spendere più di 400 pleuri e ti serve un telaio dual potresti optare per il kastle rumble, io avevo pensato di comprarla tutta montata di serie di 2 mano a 1000 euri da un conoscente però ho lasciato perdere.
Se cerchi magari trovi solo il telaio!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Lava ha scritto:
sambofoto ha scritto:
Un amico lo fa, street incluso, con una Scott Yz1 appena comperata, veniva da una Trailstar e lui si trova molto meglio come agilità e compattezza, in più ha dato la paga a dei fulloni da 150 dietro in una discesa da 40 all'ora con dropponi...bè ha anche un bel manico :-? :-? :-?

Uhmmmm non l'avevo notato quel telaio... non sembra male... sai quanto è pedalabile?

Costa 546 € la bici completa, m'immagino che il telaio non superi i 300€...

moooltooo interessante...
io ho una scott e mi trovo molto bene (è da xc ma io non mi nego saltini di anche + di 1 m),la Yz1è pedalabilissima di serie(te la stavo X consigliare, giuro, con le modifiche che gli faresti bo(tieni conto che di serie ha una forca da 70 di esc.) 8-)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
dabbomb molotov,veramente veramente polivalente.
e' ottimo anche il cr8,ma e' un po pesante essendo acciaio e sembra una bici piccola non raccolta
ci sono i radikal,alti da terra e belli viulenti,con 230 euro un mio amico vende il suo,arancione,per passare alla bici da dh.
l'mde l'ho provato, carino ma stesso discorso del cr8
gli altri costano troppo.....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Secondo voi un chameleon di 2 anni fa a 300€ è preso bene?

quello che lo vende mi dice che ci si possono montare solo dischi magura (e io ho gli hayes) ma non ho capito bene il perché...

e per la misura? io sono 174cm mi serve una M vero?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lava ha scritto:
Il santacruz sfuma... datemi ancora consigli vi prego!

Mi piace molto il Damper di MDE ma troppi dindi!


Il molotov come lo vedete? pesantuccio eh?
Si ma non si può avere l'uovo e la gallina... Tempo fa c'era un telaio della Lee Cougan moolto interessante: ce l'aveva Spacco Pacco...
Prova a contattarlo :-o
.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Io è da 1 settimana che lo faccio con la nuovissima VOLTAGE Scott "UPGRADE" e ti dirò che il telaio sloping aiuta il freerider a fare dei bei numeri :-? :-?
FUN :-? FUN :-? FUN :-? FUN :-?
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Lava mannaggia a te e lo slooping. Slooping accentiato non significa meno pedalabilita!!! Se la sella la porti alta la bici puo essere slooping quanto vuoi...ma sempre quella è l'altezza!!!! Ma a te che ti serve na bici da freeride front o na xc??? Mica ti capisco. E poi i dabomb sono buoni...ma non diciamo che sono eccellenti..perche non paghi mai poco quello che vale tanto!!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
homeone ha scritto:
Lava mannaggia a te e lo slooping. Slooping accentiato non significa meno pedalabilita!!! Se la sella la porti alta la bici puo essere slooping quanto vuoi...ma sempre quella è l'altezza!!!! Ma a te che ti serve na bici da freeride front o na xc??? Mica ti capisco. E poi i dabomb sono buoni...ma non diciamo che sono eccellenti..perche non paghi mai poco quello che vale tanto!!!

Alternativo al tuo MC sto valutando solo un chameleon usato, i da bomb stanno in fondo alla lista...

:D
 

tomb

Biker spectacularis
fr front??????????? xche' con una xc un si puo' fare?? io vado meglio quando tiro fuori la full , che con il front, non mi fermo quasi davanti a nulla ,mentre con il front i limiti li trovi eccomeeeee!!!! sara' + pesa questo e' certo ma il divertimento e' molto diverso!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo