Freebosaride

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
In autunno generalmente io ho poco da fare. Se serve, una mano la darei molto volentieri. Non so nulla di Trail Builder, ma se posso essere d'aiuto, ben venga.
Nel caso scrivimi pure qua, o mi faccio sentire io se leggo qualcosa su Facebook.
:celopiùg:
Grazie per la disponibilità sicuramente ti chiameremo quest'autunno.
Magari ci fossero altre 20 persone che come te ci diano la speranza di essere aiutati!
In questi ultimi 4 anni ho scoperto delle sensazioni bellissime ad andare per boschi non solo in bici ma anche a lavorare di picco e mazza; la fatica è tanta ma quando la stagione successiva scendi in una traccia creata da te
la soddisfazione è tanta.
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Comunichiamo a tutti gli appassionati di Frabosa:adore!: che in data 9 settembre si svolgerà il quarto trofeo Monte Moro, gara dh sul percorso della Rambla aperta a tutti.
Usate tutti i mezzi a vs disposizione:spetteguless: per comunicare questo evento a chi ancora non lo conosce. La gara si divide in 2 manche per poi tener conto del miglior tempo; a fine gara grigliata e birra a volontà con premiazione per ogni categoria.
La gara è una bella occasione per chi come me non è un rider professionista ma ogni tanto ha voglia di confrontarsi:duello:con gli amici e di fare anche un pò lo:sborone:
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Comunichiamo a tutti gli appassionati di Frabosa:adore!: che in data 9 settembre si svolgerà il quarto trofeo Monte Moro, gara dh sul percorso della Rambla aperta a tutti.
Usate tutti i mezzi a vs disposizione:spetteguless: per comunicare questo evento a chi ancora non lo conosce. La gara si divide in 2 manche per poi tener conto del miglior tempo; a fine gara grigliata e birra a volontà con premiazione per ogni categoria.
La gara è una bella occasione per chi come me non è un rider professionista ma ogni tanto ha voglia di confrontarsi:duello:con gli amici e di fare anche un pò lo:sborone:


La gara prevede la rambla integrale o una parte ?
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
sono salito a girare a frabosa qualche giorno fa con gli amici e devo dire che il tracciato è davvero scavato con un mare di polvere e pietre ovunque.
è TUTTO bello tecnico( con la bici da enduro almeno) e mi sono veramente divertito solo all'ultima discesa quando conoscevo bene il percorso ed il fondo, davvero insidioso questo!
credo che con la bici da dh sia tutto diverso!!!
comunque non è un park per principianti, le pendenze sono davvero estreme e la garganta dà da tribolare parecchio cmq è una buona scuola di sicuro ho imparato molto soprattutto che il freno post da 160 non è sufficiente!!!!
cmq bello ha il suo perchè!
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
sono salito a girare a frabosa qualche giorno fa con gli amici e devo dire che il tracciato è davvero scavato con un mare di polvere e pietre ovunque.
è TUTTO bello tecnico( con la bici da enduro almeno) e mi sono veramente divertito solo all'ultima discesa quando conoscevo bene il percorso ed il fondo, davvero insidioso questo!
credo che con la bici da dh sia tutto diverso!!!
comunque non è un park per principianti, le pendenze sono davvero estreme e la garganta dà da tribolare parecchio cmq è una buona scuola di sicuro ho imparato molto soprattutto che il freno post da 160 non è sufficiente!!!!
cmq bello ha il suo perchè!
Dici così solo perchè non hai fatto "la Trampa", la variante di "Wood Green" :-). A confronto le altre mi son sembrate FACILI :sborone:.
Comunque sarà perchè ero in giornata, o perchè sono andato ben tre volte in settimana,o perchè ero in buona compagnia, o perchè... non so, ma mi ha entusiasmato più che Sangiacomo, dove comunque mi son divertito.
Ciao Ale
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
ieri , ho fatto venire su un paio di amici che sono stati contentissimi della location .....
Rambla , garganta , trambla e avenida , gli ho fatto testare tutto , che hanno apprezzato , un po meno la polvere sui primi tratti dopo la partenza alla baita delle stelle ( ma dopo 2 mesi di asciutto quasi totale sarebbe impossibile non c'è ne fosse)
Rispetto alla settimana prima ,si è ancora scavata un pochino , mentre si è formato un bel solco sul pezzo finale dell'avenida che necessiterebbe di due colpi di zappa
Il più a destra di due salti in alto (quelli nuovi) tende un pochino a buttarti verso il basso (quello dove è caduto claudio) mentre quello di destra non mi sono sentito di testarlo senza vedere qualcuno che lo faceva
Spero che a Frabosa qualcuno vinca 50 milioni euro e voglia investire in una nuova seggiovia (l'unico vero punto dolente e la lentezza della seggiovia) , in questo modo potrebbe diventare un riferimento per cuneese e liguri
Quando salivo lentamente , mi immaginavo una sorta di northshore con passerelle di legno che uniscono i roccioni sotto i piantoni della seggiovia ... ( sarebbe un sogno vedere la gente scendere mentre ti godi la risalita)

Comunque confermo che a Frabosa state facendo un ottimo lavoro ...
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
ieri , ho fatto venire su un paio di amici che sono stati contentissimi della location .....
Rambla , garganta , trambla e avenida , gli ho fatto testare tutto , che hanno apprezzato , un po meno la polvere sui primi tratti dopo la partenza alla baita delle stelle ( ma dopo 2 mesi di asciutto quasi totale sarebbe impossibile non c'è ne fosse)
Rispetto alla settimana prima ,si è ancora scavata un pochino , mentre si è formato un bel solco sul pezzo finale dell'avenida che necessiterebbe di due colpi di zappa
Il più a destra di due salti in alto (quelli nuovi) tende un pochino a buttarti verso il basso (quello dove è caduto claudio) mentre quello di destra non mi sono sentito di testarlo senza vedere qualcuno che lo faceva
Spero che a Frabosa qualcuno vinca 50 milioni euro e voglia investire in una nuova seggiovia (l'unico vero punto dolente e la lentezza della seggiovia) , in questo modo potrebbe diventare un riferimento per cuneese e liguri
Quando salivo lentamente , mi immaginavo una sorta di northshore con passerelle di legno che uniscono i roccioni sotto i piantoni della seggiovia ... ( sarebbe un sogno vedere la gente scendere mentre ti godi la risalita)

Comunque confermo che a Frabosa state facendo un ottimo lavoro ...
Grazie per gli apprezzamenti :up:e per essere uno dei più presenti sul forum.
Per quanto riguarda il tratto sotto la seggiovia di Monte Moro è stato un sogno che abbiamo coltivato a lungo ma è quasi impossibile da realizzare in quanto il terreno è costituito in maggior parte da pietre e rocce. Creare poi delle strutture in legno non se ne parla neanche in quanto d'inverno quel tratto è uno dei più apprezzati di Frabosa per quanto riguarda il fuoripista.
Per cambiare la seggiovia bisognerebbe veramente vincere una lotteria da 10 milioni di euro!!!!!!!!!!!!!!
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Scrivo dalla seggiovia mentre sto risalendo per una nuova discesca.
Giornata fantastica, caldo il giusto e senza una nuvola. Ottimo il terreno!

Ho visto che i ragazzi dello staff stanno girando un nuovo video sulla Rambla :)
 

Mitzkal

Biker augustus
Ciao a tutti, ieri prima giornata dell'anno sulla rinnovata Frabosa, tiro due conclusioni:


  • Ottimo che il giornaliero non abbia sentito l'inflazione, che invece mi han riportato da altri bikeparks.
  • Ottimi i lavori sulla Rambla, pochi, ma ben mirati. Con ancora qualcosetta può diventare una delle piste più belle del panorama italiano, ma (complice anche la bici nuova) ieri l'ho trovata più divertente del solito. Ci fosse anche qualche contropendenza sarebbe fantastica. Un rider con un fisico della madonna potrebbe addirittura trovarla facile :-)
  • Avenida sempre bella e tecnica, anche se è stata toccata poco, sarebbe bello poter evitare il lungo trasferimento finale, ma chissene.
  • Wood Green molto divertente anche se bagnatissima.
  • La pista nuova... per il momento NON COMMENTO, nella speranza che sia un abbozzo di una pista che verrà completata in futuro.
Ad ogni modo, se posso permettermi di dare un consiglio, e me lo permetto :-|, cercate di lavorare in maniera differenziata rispetto agli altri due park vicini, insomma... lavorate sul fronte DH. Oltretutto dalla seggiovia si vedono delle pietraie che DEVONO essere sfruttate.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
in realtà la pista nuova è stata pensata per garantirne l'uso a chiunque, bambini compresi. A mio avviso la prima parte dovrà essere lisciata perchè troppo scassata, per il resto la trovo ottima.


belli anche i dropponi al fondo. Li ho fatti con la bici da enduro in carbonio e nonostante la dimensione non ho avuto grosse difficoltà/rotture nessun rumore strano o altro.

Jack
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Grazie per gli apprezzamenti:yeah!: e per i consigli :spetteguless:
Effettivamente quest'anno non abbiamo apportato tanti cambiamenti ai trail già esistenti, a parte la Rambla dove abbiamo lavorato per renderla sempre più scorrevole ed abbiamo aggiunto il nuovo road gap.
La causa sta nel fatto che la neve ci ha ritardato parecchio ed in secondo luogo abbiamo dato inizio ad un nuovo trail per i principianti che verrà nel futuro modificato con nuovi tratti che attireranno anche i più esperti.
Comunque il vedere la grande partecipazione di pubblico di questi 2 giorni ci darà l'energia di continuare su questa linea e speriamo di rendere Freebosaride un pilastro nel freeride italiano.
 

Classifica mensile dislivello positivo