Freebosaride

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Sicuramente sarebbe bello poter aprire anche in settimana ma ritengo che le presenze sarebbero veramente risicate ed effettivamente la seggiovia ha un costo molto elevato.
Invece speriamo di vedervi numerosi nei weekend come domenica 10 (60 biker); questi numeri ci gratificano per tutto l'impegno che ci abbiamo messo nel rendere i ns trail sempre piu' belli.
Ritengo che in questo momento Freebosaride sia diventato un vero bike park e per farlo conoscere al di fuori dei confini di Liguria e Piemonte ci serve il vs aiuto con un passaparola:spetteguless: che puo' arrivare al di fuori delle ns regioni.
Comunque e' stata una bella soddisfazione sentire tutti i pareri super positivi:up: ma sopratutto vedere persone che non smettevano piu' di girare.
Da parte ns continueremo a lavorare per aggiungere novita'.

ciao
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Nel week-end salgo con amico, sono molto curioso di vedere i nuovi lavori, oltre alle passerelle già viste in foto, volevo sapere se era stata sviluppata quella traccia fatta l'anno scorso che si prendeva andando dritti all'arrivo della seggiovia!
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Nel week-end salgo con amico, sono molto curioso di vedere i nuovi lavori, oltre alle passerelle già viste in foto, volevo sapere se era stata sviluppata quella traccia fatta l'anno scorso che si prendeva andando dritti all'arrivo della seggiovia!

penso che stai parlando dell'Avenida: abbiamo fatto una deviazione all'altezza del Burrino che porta quasi fino a Frabolandia cioe' alla partenza della prima seggiovia del Malanotte; dico quasi perche' essendo la parte finale territorio dei privati, non abbiamo ancora trovato nessuno che ci da il permesso di passare.
Quindi, per adesso, quando si sbuca dal trail su strada sterrata bisogna percorrerla per circa 1,5 km per tornare alla seggiovia del Monte Moro.
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
info, le discese sono praticabili sono con DH o anche con una da enduro o AM??
Dove posso trovare una cartina con i percorsi?


Riteniamo che per girare sui ns trail sia indispensabile avere almeno almeno almeno 140-150 mm di escursione davanti e dietro; comunque, a parte la Rambla che e' una vera dh, gli altri trail sono in stile freeride con un comune denominatore: grosse pendenze, per cui e' consigliata una biga che ti permetta di arretrare con il corpo.
Per quanto riguarda la cartina la trovi sul ns sito alla voce percorsi oppure se vieni a Frabosa ti viene data in biglietteria insieme al giornaliero; 1 mese fa abbiamo anche spedito un po' di depliants in vari negozi nel torinese per pubblicita' ma non so se li hanno esposti.

ciao
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Riteniamo che per girare sui ns trail sia indispensabile avere almeno almeno almeno 140-150 mm di escursione davanti e dietro; comunque, a parte la Rambla che e' una vera dh, gli altri trail sono in stile freeride con un comune denominatore: grosse pendenze, per cui e' consigliata una biga che ti permetta di arretrare con il corpo.
Per quanto riguarda la cartina la trovi sul ns sito alla voce percorsi oppure se vieni a Frabosa ti viene data in biglietteria insieme al giornaliero; 1 mese fa abbiamo anche spedito un po' di depliants in vari negozi nel torinese per pubblicita' ma non so se li hanno esposti.

ciao


Grazie mille, si intendevo anche io escursioni minime di 140!
Volevo sapere c'e' la possibilita' di noleggiare qualcosa in loco??
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Nel week-end salgo con amico, sono molto curioso di vedere i nuovi lavori, oltre alle passerelle già viste in foto, volevo sapere se era stata sviluppata quella traccia fatta l'anno scorso che si prendeva andando dritti all'arrivo della seggiovia!
Si,è stata continuata la traccia e da luglio si potra' scendere a frabolandia e risalire con la seggiovia del malanotte,per ora rientro su stradinasterrata di circa 2 km quasi tutta in discesa
 

tiguan

Biker popularis
29/10/08
88
0
0
pontedera
Visita sito
Bike
Specialized turbo levo
salve ragazzi.....................mi piacerebbe venire a pedalare sul percorso della superenduro di sestri.............qualcuno sà darmi indicazioni per non perdermi grazie........
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
salve ragazzi.....................mi piacerebbe venire a pedalare sul percorso della superenduro di sestri.............qualcuno sà darmi indicazioni per non perdermi grazie........


...Allora posta su "tigullioallmountain" o "brekkanekka" non qui....
Comunque i dati essenziale: uscita autostrada sestri levante (posteggio a dx dopo il casello oppure ospedale di Sestri (un km. circa più avanti vs. il centro).
Segui indicazioni (500m. dopo ospedale vs. casello autostradale) a sin. in salita per S. Bernardo, continui per circa 4 km. su asfalto in salita(passando la chiesa di S. Bernardo continui a dx nel tornante), quando scollini prendi la sterrata a sin. per circa un km. finchè non arrivi a fine salita (tavoli picnic).
Poco più avanti, in discesa a sin, imbocchi il "toboga" che ti porta sulla Selva /S. Anna.
Se vuoi percorrere Mimose giri a sin nei pressi della catasta di legna (un km.circa da inizio toboga).
C'è sempre qualcuno che gira.
se hai bisogno di info chiedi pure.
Ciao
marco
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Forza Genova allora; domani nessuno di noi dell' asd Freebosaride sara' su a godersi i sentieri: personalmente la famiglia, dopo aver lavorato 2 mesi ininterrotamente, pretende che dedichi un po' di tempo anche a loro e credo tutta i miei compagni siano nelle stesse condizioni.
Godetevela, divertitevi e mi raccomando: commentate.
ciao
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Venerdì io claudio e fabio siamo saliti a modificare qualcosina:abbiamo messo la rete sulla passerellona su in cima alla partenza e abbiamo aperto una nuova traccia che porta al road gap all'arrivo della doppia,si imbocca subito dopo la pineta invece di attraversare la strada per prendere l'ultimo taglio si gira a sinistra e si segue la traccia.Non siamo riusciti per mancanza di tempo a mettere cartelli segnalatori e abbiamo momentaneamente fettuciato sotto il road gap per far rallentare chi passa sotto onde evitare spiacevoli incidenti.......ci risentiamo per altri aggiornamenti su eventuali modifiche .......a presto Umbe
 

Classifica mensile dislivello positivo