• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Free Spirits Pesaro & Urbino

Radar

Biker popularis

Bello il singletrack della Ravignana, mi è proprio piaciuto e se si va a primavera con meno fango ancora meglio, bisogna portarci Paiardo.
Il ligio come esploratore N.1 !!!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito

Ferma tutto...qui Paia stai esagerando, dimmi che li hai percorsi tutti sti sentieri perchè io ho dei forti dubbi sulla prima alternativa e sulla Caprareccia, ti spiego: 166 già fatto, niente di che, più semplice del castello, già percorso anche il 162 e dai vaghi ricordi che ho, e la cartina me lo conferma, è uno sentiero che costeggia un ripido e scosceso versante con numerosi pezzi in cui si trovano pianelle e ghiottoli...se perdi l'equilibrio sei fottuto! Qualche pezzo in discesa tra pietre e ghiottoli e altre cose che non mi ricordo! Sicuramente è inadatto per il periodo scivoloso nel quale ci troviamo.
Il sentiero della Caprareccia mi intriga molto perchè una valida alternativa al bitume ma non avendolo mai percorso ed avendolo visto dalla strada mi pare di ricordare che costeggia il Candigliano...acqua, fango?? non solo, dalla cartina noto che proprio il primo pezzo che parte dalla Caprareccia esegue un Up&down di 2 curve di livello in 30 metri......sarà il caso di scendere e spingere?
Ma naturalmente se hai già eseguito altre volte il percorso ti seguo ad occhi chiusi, per il 162 mi porto il paracadute e facciamo anche la balza della penna?
163+5 direi che è la soluzione più soft...ma va aggiunta un'altra discesa!
Se hai problemi ad organizzarti io la ributto lì: dall'Orsaiola fino a Caldare, discesa sul crinale, risalita su strada e castello finale.
STUDIA STUDIA.....

Bello il singletrack della Ravignana, mi è proprio piaciuto e se si va a primavera con meno fango ancora meglio, bisogna portarci Paiardo.
Il ligio come esploratore N.1 !!!

Grazie dei compliments Radar!
Credo che per Paiardo sia più adatta la prima e seconda discesa...la Ravignana è troppo soft ma miglioreremo con nuovi trails!!
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
La ravignana la conoscerò aaaaaaaaah radar lo pure ripulita a mano in estate . Ligio niente paura tutti percorsi tranquillamente fatti anche da xc man . è la caprareccia che mi manca
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
La ravignana la conoscerò aaaaaaaaah radar lo pure ripulita a mano in estate . Ligio niente paura tutti percorsi tranquillamente fatti anche da xc man . è la caprareccia che mi manca

Mi sembra una frase ricorrente quella dei "percorsi fatti da XC man", il fatto è che: ne avessi mai visto mezzo in stì percorsi di XC man!!
Ma tanto non importa visto che mi stò trasformando in AM Man, domani ordino le RACE FACE!!
 

gio84

Biker superis
15/11/10
351
0
0
Petriano
Visita sito
@ paiardo: questi xc man sono tosti... personalmente a parte Geoff Kabush e compagni (in tv...) non ne ho mai visto uno! Non ti nascondo che mi piacerebbe e servirebbe molto vederne un paio all'opera... altrimenti mi potresti dare un paio di lezioni tu...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo