Free Ride in Umbria

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
noi in 6,ci siamo fatti un po' de friraid sulla neve.................ma c....o quanta neve
na' faticaccia............neve sino alle ginocchia,bike ke nemmeno in discesa andava.......cosi la parte iniziale di due sentieri ke poi prendendo in decisa discesa,tutta in derapata e controstersi!
poi la finale quasi completamente su neve..............ma tutta in discesa..........cmq na' libidine!
ah dimenticavo lo spot.............collebertone!!

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
domenica (polino) ci siamo dati un occhiata in giro.........ed abbiamo notato che il teritorio si presta bene..............bei crinali da 1200 m c.a. ai 400:le discese sono belle lunghe!
gia una esistente si fa' molto bene abbastanza tecnica e molto sentiero lavorandoci ancora ne potrebbe uscire una bellissima discesa...........gia' lo è ora (grazie a Formica)!
x le risalite cè la strada che ti porta direttamente all'inizio delle discese,il che non è poco

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Stò ripristinando il tutto e anche domattina ci vado a girare.
Stò anche costruendo un nuovo drop ,vicino a quello di 2m ne stò facendo un altro di 4m,è spaventoso,come ho qualche foto la posto.

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
grossissime novità al pistino!!!
ho fatto un drop veramente difficile...
vieni da un ripidino e devi imboccarlo abbastanza forte per passare tutto il road gap...
appena asciuga lo provo...
PS: c'ho il pistino più bello di tutta l'umbria

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
passaggio da coppa del mondo al pistino...
l'ho provato due volte ec'ho preso un gran cagotto, è proprio bello!!!!!!!!!

ripido con pendenza mostruosa e road gap, si vola per più di 5 metri!!!!!
si attende la consulenza del tailbuilder locale per un mega roadgap....

PS: arrivata la shred

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
oggi ci è saltato in mente(a me e mi moje) di farci un giretto free pedalato,ci siamo armati(zaino e tutto l'occorrente)e siamo partiti!!!
èra da un bel po' che non si pedalava in montagna,quindi na' faticaccia immane,ma la piacevole senzazione del fisico che risponde agli sforzi ripaga!i
l'inizio della salita è asfaltata x c.a. 3km inizia subito a salire x poi arrivare al sentiero di montagna.........e li inizia la difficolta', ma allo stesso tempo la vera essenza del pedalare in montagna!
sassi sterrato contropendenze in salita,strappi spezza gambe su sassi smossi,e dopo c.a. 6-7 km si arriva ad uno spiazzo da dove si puo' proseguire sino ad arrivare ai boschi di miranda,cimitelle i prati:ma noi avevamo gia' dato
abbiamo sostato qualche minuto a gustarci il sienzio della montagna,il solo rumore vento ed uccelli.........e dopo una giornata(ieri)passata al "parco" in mezzo a tanti biker:ci voleva proprio
da li inizia una discesa,che a mio modesto parere è una palestra della discesa tecnica!
sono c.a. 2 km ma tutti su ripidi,passaggi stretti,roccia,lastroni,curve strettissime da fare praticamente da fermi ed il tratto finale meno ripido ma da guidare attentamente,condito da qualche passaggio veramente tecnico e x finire un saltino costruito(da me e formica).
insomma uno di quei giri veramente da fare!
siamo tornati a casa veramente soddisfatti e felici

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
il mio pistino sta sprofondando nell'erba....

chi viene a saltare a casa mia??? almeno faccio qualcosa...

intanto vado cercando su internet la mia prossima bici da pistino, ho trovato questa che è ancora un prototipo...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo