qual'è il piccolo gap finale??
......quello "grosso" in discesa , quasi alla fine, prima di tutte le curvette in appoggio (.....sponde che non ci sono più).....
qual'è il piccolo gap finale??
aaaa, vabbè, quello non è grande.........quello "grosso" in discesa , quasi alla fine, prima di tutte le curvette in appoggio (.....sponde che non ci sono più).....
Kristian non ci parlare con sti ragazzini,x loro è tutto piccolo e non difficile .
Leggo con piacere su questo topic che fate sempre più uscite fuori dal parco, quindi ho pensato di "raccontarvi" un percorso FR che è possibile fare quì dietro casa mia (Narni).
Per molti sarà già conosciuto (perlomeno in parte), ma per chi nel tempo che fu... (2005-2006) non frequentava il FR della conca, magari potrebbe essere fonte di ispirazione per un giro diverso.
Partenza da loc. S.Lucia di Narni, si sale direzione ristorante "il Montagnone"; poco prima dell'ormai abbandonato ristorante, si prende a destra per una carrareccia che porta fino pozzo verde. Da quì si prende a sinistra per la sterrata di Caprile (se si prende a dx si va alla Rocca ). Al termine della sterrata anziche prendere la strada asfaltata per Itieli, si gira a sx sempre per una sterrata che porta ad un casolare in pietra. Quì si prende a dx e salendo leggermente si arriva all'ingresso di un magnifico castagneto. Si segue lo stupendo s.t. che porta ad un fontanile (si sale sempre anche se con pendenze mai difficoltose). Da quì si continua a salire per poi attraversare la strada asfaltata che porta ad Itieli, ed affrontando lo strappo di salita più duro di tutto il percorso, si arriva all'aquedotto de Itilei. (siamo partiti da quota 200 ed ora siamo a circa 700).
Ricambio asciutto, casco e protezioni ed iniziamo a scendere ripercorrendo il tratto che abbiamo appena salito. Quì era possibile seguire un s.t. con qualche saltino ed un bel drop da circa 1,80-2m, ma qualche genio ha pensato bene di renderlo inpraticabile...... Si attraversa l'asfalto dove lo si era già fatto in salita, e si riprende la sterrata per circa 200m. Si arriva ad un prato dove sulla sx è possibile vedere una traccia che sale leggermente. Questa porta ad una sterrata pianeggiante che ci conduce all'ingresso di un s.t. tutto su terra, senza nemmeno un apietra... stupendo... Si arriva di nuovo dentro al castagneto e qui si ripercorre la parte fatta in salita che ci condurrà al casolare in pietra incontrato in precedenza. Fino all'autunno 2006 era possibile scendere seguendo "il fosso", un s.t. molto tecnico e con dei bei saltoni, uno su tutti il drop all'ingresso con un gap di circa 3m con atterraggio sul ripido (con l'avvento della bella stagione spero di tornare a ripulirlo...).
Dal pianoro prima del casolare a pietra abbiamo 2 alternative o andare a dx (appena fuori dal castagneto) e prendere un s.t. da paura che ci portera alla strda sfaltata per S.Lucia. In alternativa (molto divertente) girare a sx e ripercorrere fino a pozzo verde la sterrata di caprile(nemmeno 10 min di pedalata con saliscendi scorrevoli). Quì anzichè scendere per "il montagnone", si va verso il bastione che sovrasta la rocca ( punto molto panoramico!). Quì si prende un breve s.t. ma divertentissimo e tecnico, fino ad arrivare alla Rocca. Quì 2 alternative: scendere per i vicoli di Narni, o prendere a dx seguendo le tracce lasciate dagli enduristi (s.t. sottobosco). in ambedue i casi si arriva a lla porta ternana, e da quì con circa 1 km di asfalto si arriva a S.lucia.
Durata del percorso (passando in discesa per i vicoli) circa 1h ed un quarto di salita e 45 min per la discesa.
Buon divertimento!
...con tutti 'sti dropp me venuto il magone e la cacarella......ma insomma poi, quando "ciaccompagni.."...........
mi sa' ke bisognera rimandare ancora...............pisolo è out,luca e fabrizio lavorano..........geppeto sta' male...............magari si puo' fare qlc altro.........pero' sentiamoci x metterci d'accordo!!!:-?allora...bastardi che non siete altro...
mo inizio a piazza i pied, visto che io e cristiano è da 6 mesi che ve dimo de anna a città de castello e non se fa niente...
adesso abbiamo fissato anche la data...
giovedì 14, per ora siamo io cristiano e filippo...quindi forza, stavolta ce se va!!!!!!
allora, visto che rimandiamo anche stavolta, ditemi almeno dove si va??
io c'ho il telefono k.o. quindi faccio affidamento sull'odiato computer...
aaaa, poi c'ho la bici da filippo, quindi è obbligatorio che viene anche lui sennò lo fucilo...
do andiamo??
do ce incontriamo??
a che ora??
perchè??
per come??
forza diteme tutto...