Free Ride in Umbria

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
questa mattina non curanti della pioggia caduta sino alla notte ci siamo avventurati nella zona cecalocco-battiferro.
saliamo furgonati sino a cecalocco,da li parte un primo sentiero che termina a la castagna inizia dal paese e poi si getta nella montagna,primo tratto di pietre mosse in discesa x arrivare ad un tratto dove si deve pedalare x c.a. 3-400 m.
oggi viste le pioggie era un po' difficile da pedalare poi tratto su roccie fisse ma quasi in piano traccia di un 1/2 metro abbastanza pulita si arriva al tratto dove la discesa diventa decisamente + ripida,e li inizia la libidine:sbavon:!!
sempre pietre fisse ma rese scivolose dalla pioggia curve strette tornantini x un buon km.
si arriva sull'asfalto si fa' un tratto di c.a. 3-400 m. poi ci si immette alla sx della stessa si scende questa volta su di un terreno differente + terra e roccie smosse caratterizzato da una pendenza + decisa,muri naturali curve veloci ed un paio di punti davvero libidinosi tipo:curva a sx ripido ed alla fine curva a destra:free:
si arriva alla zona risalita e ci prepariamo x farne un altra:-?
il secondo spot parte da battiferro anche qui dopo un primo tratto in discesa su carrareccia ci troviamo un tratto che + che pedalare si spinge;-)
si arriva cosi all'inizio del sentiero segnalato dal c.a.i. ci inoltriamo su una sterrata veloce poi giunti nel bosco si lascia la sterrata x inserirsi in un single track fantastico terra e pietre fisse tornanti curve strette e tanto altro:sbavon:
il sentiero è di "costa" quindi alla nostra dx cè praticamente il vuoto:pareti a picco sul torrente serra,in due punti è addiritttura franato.
giunti quasi alla fine dopo curve ed appoggi arriviamo all'attraversamento del torrente per raggiungere subito sopra rocca s.zenone...............finita',direte:no!!
il torrente aveva una portata d'acqua non indifferente ma tornare indietro èra impossibile:!:
ci armiamo di coraggio e decidiamo l'attraversamento,bici sulle spalle acqua sopra le ginocchia gelida ed attenzione a non far toccare le ruote in acqua si rischiava di partire con la corrente:cry:
arrivati a destinazione ci spogliamo(in strada) carichiamo e felici e soddisfatti ci salutiamo!
hola bikers............il freeride è sempre....:free:

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
sabato si è deciso di fare un giro pedalato:-(
saliamo verso miranda per la salita che da "perticara" si inoltra nel bosco attraverso un sentiero duro quasi spezzagambe (almeno x me:smile:)
arriviamo in un punto in cui la salita si è trasformata in sali e scendi ci fermiamo in uno spiazzo ci proteggiamo;-) ed a luca viene l'idea di provare ad eslorare + avanti
torniamo sui nostri passi e li cè una bella traccia che scende peccato sia' un po' sporca ma ripulita puo' diventare un bel tratto con curve bei appoggi e possibilita di piazzare qlc salto la traccia si immette poi in un tratto di single track che si trasforma poi in carrareccia! arrivati a questo punto ci ricordiamo io e il formica dell'esistenza di una linea su roccia fissa,gli altri si fidavano un po' poco l'abbocco è praticamente invisibile;-)
invece cè altro bel trattino che a differenza del tratto precedente si presentava stretto e tecnico:yeah!:
anche questo ultimo tratto necessita di una ripulita ma sicuramente alla fine ne uscirebbe una bella linea breve,ma intensa!!:free:

hola biker!!:-?

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
uscita infrasetimanale in solitaria:-?
solita salita verso miranda un bel po' di fatica x arrivare al punto di discesa.
li cè ne sono diverse,ma è da tanto che non facevo "la nostra" cioè una linea aperta da me e formica:free:
penso che essendo da solo sarebbe meglio una un po' + tranquilla ma la "voglia" prende il sopravvento via!!
una linea davvero molto tecnica sentiero strettissimo un primo tratto di ripidini tutti da guidare in frenata su terra poi un tratto dove cè bisogno di controllo e trazione su sassi fissi in piano con un paio di punti dove necessitano un paio di pedalate qui l'equilibrio è fondamentale!
inizia il tratto + pendente un insieme di roccia che forma un lastrone di una ventina di m. è il primo ostacolo poi si susseguono una serie di passaggi su roccioni tutti da guidare in frenata con la ruota posteriore quasi sempre bloccata.
molti passaggi sono in curva x cui bisogna valutare bene prima il passaggio tutta una serie di "s" su ripido e con passaggi al limite del trial oggi resa ancora + difficoltosa dal fondo di foglie morte:maremmac:
cmq rimane sempre una linea goduriosa x la tecnica che ti serve x poterla fare:sbavon:

hola bikers

sabato si è deciso di fare un giro pedalato:-(
saliamo verso miranda per la salita che da "perticara" si inoltra nel bosco attraverso un sentiero duro quasi spezzagambe (almeno x me:smile:)
arriviamo in un punto in cui la salita si è trasformata in sali e scendi ci fermiamo in uno spiazzo ci proteggiamo;-) ed a luca viene l'idea di provare ad eslorare + avanti
torniamo sui nostri passi e li cè una bella traccia che scende peccato sia' un po' sporca ma ripulita puo' diventare un bel tratto con curve bei appoggi e possibilita di piazzare qlc salto la traccia si immette poi in un tratto di single track che si trasforma poi in carrareccia! Arrivati a questo punto ci ricordiamo io e il formica dell'esistenza di una linea su roccia fissa,gli altri si fidavano un po' poco l'abbocco è praticamente invisibile;-)
invece cè altro bel trattino che a differenza del tratto precedente si presentava stretto e tecnico:yeah!:
Anche questo ultimo tratto necessita di una ripulita ma sicuramente alla fine ne uscirebbe una bella linea breve,ma intensa!!:free:

hola biker!!:-?

siete sempre dei grandi free, recupereo' certamente il tempo perso...

Un abbraccio a tutti

ciaooo

a carleeeeeeeeee!?!?!?!
Qui tocca dasse da fa'.....che il tempo passa..........e non torna +:smile::smile:
Ricorda dopo il brutto viene il bello!!!!!!!!!!! (come so' filosofo:il-saggi:)

ciao carloooo!!!!
Saluta rob

e come dice un amico mio napoletano "'a nottata a da passa'".

Pero' a me sembra di stare al polo nord dove una notte dura 6 mesi...
Cmq grazie del sostegno.

Ciaooo

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
questa settimana è stata una disfatta....
sabato decido di mollare la crew perchè la scuola mi chiama, tanto avevo organizzato una domenica fuoco e fiamme e quindi dovevo essere pieno di energia per l'indomani se non che il sabato sera arrivano messaggi di smentita, chi per un motivo chi per un altro non si raggiunge il numero minimo per girare...
mio papà mi butta giù dal letto alle 6, alle 7 ero alla partenza del trail più distruttivo nel raggio di 100 km...la mia pista mi aspettava, la curiosità per le ultime modifiche era tanto e il non aver visto ghiaccio nella pozza lungo la strada mi aveva messo addosso una voglia di strappare le pedivelle enorme...
3..2..1...via!!
si parte, il nuovo primo tratto è pauroso con il muro di roccia passerella doppio e via a tutta per prendere velocità per l'altro doppio...si entra nel tratto tecnico prima seconda, terza curva il prossimo check point è a champery(così rinominata per la netta somiglianza) l'albero tagliato rende tutto più fluido il fondo è sempre maledetto li ma esco forte e inizio a pedalare nella strada...
droppo ed entro nel tratto intermedio tratto dei droppini a palla e via, piccolo errorino nella curva che immette nel tratto pietroso ma tutto okay.
i nuovi appoggi prima della passerella permettono di entrare a velocità doppia rispetto a prima, salgo sulla passerella e entro nel nuovissimo tratto...fantastico, accenno anche un manual sulla gobbetta da me costruita:-) e scappo via veloce...
sto per entrare nell'ultimo tratto...step up preso coll'11 che sfrulla e si entra nel tratto che preferisco mollo tutto nella contropendenza, salto il tronco e mi avvio verso il muro finale...tac rallento un pò prima e chiudo la curva senza incassare troppo, la più bella discesa di sempre...
salgo e ripeto l'esperienza di nuovo...
risalgo e durante la discea mi fermo a mettere un paio di roccie dietro un appoggio, poi il fattaccio...riprendo la bici e gomma a terra...ma porca putttt......... niente, faccio tutta la discesa moggio moggio fino al furgone...si va a casa...sono le 10..che cazzo faccio?!
niente, per non stare a casa ad abbuffarmi mi inserisco nella tutina da transessuale brasileiro du sanpaolo du brazil e inforco la bici da corsa...
meta ovvia: collestatte piano-san liberatore per fare un saluto agli amici che vengono a girare...e poi nuovo check point: Romita :-) purtroppo una maledettissima punto bianca mi ha impedito di superare gli 85 km/h...

domenica da dimenticare

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
sabato decido di mollare la crew perchè la scuola mi chiama, tanto avevo organizzato una domenica fuoco e fiamme e quindi dovevo essere pieno di energia per l'indomani se non che il sabato sera arrivano messaggi di smentita, chi per un motivo chi per un altro non si raggiunge il numero minimo per girare...
mio papà mi butta giù dal letto alle 6, alle 7 ero alla partenza del trail più distruttivo nel raggio di 100 km...la mia pista mi aspettava, la curiosità per le ultime modifiche era tanto e il non aver visto ghiaccio nella pozza lungo la strada mi aveva messo addosso una voglia di strappare le pedivelle enorme...
3..2..1...via!!
si parte, il nuovo primo tratto è pauroso con il muro di roccia passerella doppio e via a tutta per prendere velocità per l'altro doppio...si entra nel tratto tecnico prima seconda, terza curva il prossimo check point è a champery(così rinominata per la netta somiglianza) l'albero tagliato rende tutto più fluido il fondo è sempre maledetto li ma esco forte e inizio a pedalare nella strada...
droppo ed entro nel tratto intermedio tratto dei droppini a palla e via, piccolo errorino nella curva che immette nel tratto pietroso ma tutto okay.
i nuovi appoggi prima della passerella permettono di entrare a velocità doppia rispetto a prima, salgo sulla passerella e entro nel nuovissimo tratto...fantastico, accenno anche un manual sulla gobbetta da me costruita:-) e scappo via veloce...
sto per entrare nell'ultimo tratto...step up preso coll'11 che sfrulla e si entra nel tratto che preferisco mollo tutto nella contropendenza, salto il tronco e mi avvio verso il muro finale...tac rallento un pò prima e chiudo la curva senza incassare troppo, la più bella discesa di sempre...
risalgo e durante la discea mi fermo a mettere un paio di roccie dietro un appoggio, poi il fattaccio...riprendo la bici e gomma a terra...ma porca putttt......... niente, faccio tutta la discesa moggio moggio fino al furgone...si va a casa...sono le 10..che cazzo faccio?!
niente, per non stare a casa ad abbuffarmi mi inserisco nella tutina da transessuale brasileiro du sanpaolo du brazil e inforco la bici da corsa...
meta ovvia: collestatte piano-san liberatore per fare un saluto agli amici che vengono a girare...e poi nuovo check point: Romita :-) purtroppo una maledettissima punto bianca mi ha impedito di superare gli 85 km/h...

domenica da dimenticare
ma a te tocca legatte e co la catena pe fatte sta bono!!:free:

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
So ragazzi Ste che ci voi fa.
Noi invece sabato siamo stati su al Parco,con buona parte della crew di Foligno,eravamo un bel gruppo.
Si inizia alle 8:40 e alle 13:20 tutti a casa 7/8/9 discese a rullo,non ricordo bene il numero.
Giornata veramente redditizia,sembra che gli insegnamenti dell'inverno stiano iniziando a dare i loro frutti.

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
3..2..1...via!!

domenica da dimenticare

..TRADUZIONE DEL PERCORSO PER I NORMALI, CON UN DIVERSO PUNTO DI VISTA ....

Alle 6.00 a.m il bambino piccolo mi butta giu' dal letto perche' ha sete ... assonnato mi vesto di corsa come un dhiller vero, perche' se arrivo tardi Pisolo m'incana ...
In cima alla discesa piu' incazzata della regione, leggende metropolitane parlano di modifiche terribbili che gia' ti fanno diventare il buco del c.lo come un protone ... ma vabbe' si sta' in compagnia ... essendo la prima discesa della giornata si parte APALLADEFOCO!!!!!
Il primo tratto e' terrificante , rocce grandi come cocommeri ti attendono come le sirene di Ulisse ... la bici implora pieta' .. con il cervello in debito d'ossigeno dopo tre metri faccio il conto dei danni che sto' a fare ... arriva il doppio .... ie giro attorno e un-altro po' mammazzo... il fondo e' come la nutella d'estate ... dopo un secondo sono in balia degli eventi come se li' mi ci avessero buttato per scontare un'accusa penale ... le rocce le chiappo tutte come se avessi 4 pedali .... al budello dello champery sto' ad aspettare st'albero tagliato .... cribbio qui di alberi da tagliare ce ne starebbero 75 come minimo ... ommiodio sono salvo ..!! mi riposo nel tratto del drop, che copio, e entro nel tratto delle roccette ... la passerella naturalmente mi fa' sguillare cosi' le roccette le becco tutte una per una, e come le costellazzioni gli ho dati i nomi di tutti i santi che spicco ad ogni inpuntata ..... finalmente la strada .... faccio finta di andare veloce ed arrivo al maledetto step up ..lo faccio o non lo faccio.... stavolta mi ci butto .. non so che scappa fuori la bici va giu' di punta come il titanic, ma l'atterraggio sta' piu' alto e mi salvo ... entro nel tratto velocissimo con i primi metri in appoggio ed al riparo da burroni vari.. qui' sembro quasi vero, poi a provo a velocita' luce..ehmm suono... ehmm bisbiglio il tratto in contropendenza con il nulla sulla destra ... papa' ricordati di noi !!!! ...non vi preuccupate, piu' di cosi' non posso frenare ... ringrazio dio della pianta caduta, cosi' mi fermo scendo e scavalco eppoi verso l'ultimi metri insidiosissimi con tutte le contropendenze del mondo insieme ed in mezzo a canali di rocce ......... e' finita ........ ommio dio che c.lo ho bucato ... youuuu!!!! vado verso il furgone ..... fortuna quella uno bianca che mi precede cosi' mi riposo un po'.....

OGNI RIFERIMENTO A PERSONE ED EVENTI E' PURAMENTE CASUALE... PURTROPPO I LUOGHI SONO VERI.....

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
ahahaahahahahah!! è il migliore!!! :smile::smile::smile::smile::smile:

PS: stamattina mi sono accorto di aver bucato anche la gomma davanti...

a un altro PS che fa tanta scena:-) che facciamo st'altro week?? tentiamo di conquistare il mondo??

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Kris i tuoi racconti sono unici.
Sono delle storie che a metterle tutte insieme ci si potrebbe fare un libro,che andrebbe di sicuro a ruba.
P.S x questo fine settimana non sò sentiamoci e vediamo il dafarzi.
Se piove si potrebbe andare a Spoleto.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
turno infrasettimanale sicuramente da ricordare invece...
uscito da scuola entro a casa passando dal garage, l'occhio cade inevitabilmente sulle due ruote ancora bucate della mia ancilBotti ma proprio mentre sto per andare oltre la kona mi fa l'occhiolino...
sono settimane che non salgo sopra a quei pedalacci storti ma il tempo non sembra per niente a favore...
se non che, verso le 3 fa capolino un pallido sole..è stata la svolta..
esco con l'idea di fare una cosa diversa stavolta, invece di limitarmi al mio borgo campagnolo decido di addentrarmi nella lontana città con l'obbiettivo di andare a vedere cosa c'è in quel nuovo parchetto che hanno aperto in viale trento...
il trasferimento in single speed si rivela molto meno noioso di quanto pensassi, anzi dopo poco iniziano marciapiedi gradinate e qunt'altro possa stimolare la mia fantasia il 36-18 sfrulla e il nastro d'afalto sotto scorre veloce, wallride e bunnyhop iniziano a farla da padrone, che spettacolo!!
passo davanti a roberto e incontro Sam intento a fotografare mezzi anodizzatissimi e dalle gomme cicciotte poi proseguo e arrivo a sto parco...ragazzi, follia pura...un lungo sentierino asfaltato scende giù da una collinetta verde verde, a destra e sinistra aiuole e droppetti poi curvone a destra in drift e sinistra secca dentro un cancelletto, scalinata e salto del ruscello...purtroppo alcuni ragzzini e vecchi(io bho, che ci stanno a fare dei vecchi in un parco:-)) hanno limitato i tratti cronomerati ma comunque gran spettacolo...po dopo il ritorno a casa è stato in lnea con l'andata...
gra bella cosa, da ripetere più spesso...Emiliàààààààààààààààààààààààààààààààà hai capito?! :-)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo