Frasi celebri. Cosa vi urlano per strada?

ticiotix

Biker ciceronis
Riassumo perchè è lunghina e in dialetto bolognese, ma, mentre arrancavo con la full carica all'impossibile su per il passo della Raticosa mi si è affiancato un signore attempato su di una BDC SuperBitume Vintage e guardandomi sconsolato mi ha detto "Carogna di un matto, credi di voler far concorrenza alle BMW 1200? Prendi tutto, butta nel burrone e comprati una bimba come questa!"
Pacchettina affettuosa sul cannone ed è schizzato via.
Ciao
TT.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ah, dimenticavo, non so se gira solo dalle mie parti o se è delocalizzata come tutte le leggende metrtopolitane, ma c'è quella del ciclista che, salendo in bici verso il santuario della Madonna di Boccadirio per tener fede ad un voto, non essendo sicuro della strada, chiedendo ad un anziano signore "Vado bene per la Madonna?" si sentì rispondere "Per Dio, sembri Coppi!"
 

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
io la frase ke sento + spesso quando passo in paese x andare al mio trail preferito è : belin che bici... me la fai provare??? risposta .... maiiiiiii
o se no ti urlano pedalaaaaaaaaaaaaaaa
o gli stradisti ti dicono . ma dove vai con sto cancello.. non sanno + cosa inventarsi sti cannati?!?! ------> la mia risposta.. cerca di pedalare depilato di m.....a!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sulle salite più massicce mi chiedono sempre stupidamente "E' dura?", facendo un cenno verso l'interminabile strada che si snoda innanzi, mantre io son una maschera di morte, sudatissimo, carico come un asino; e "quanto pesa?", indicandomi il mio cancellone, sbarrando gli occhi sentendo la risposta.

Ma i migliori sono quelli che becchi sulle discese, che menano una sfiga totale: "di lì ci si fa male", "t'ammazzi", e via dicendo... provocando un improvviso desiderio di sistemarsi le mutande.
 
Due settimane fa , durante una pedalata notturna per la città organizzata per raccogliere fondi per una Onlus di assistenza ai senzafissadimora :

(con sostanzioso coro di campanelli)
da una finestra del centro di Firenze :
"Ma perchè anzichè andà 'in bicicletta 'un vù andahe tutti a fare 'n culo ????? "
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
La più bella che mi hanno detto è stata alcuni anni fà, all'inizio quando non avevo proprio gamba e fiato.
Una mattina decido per la prima volta di "affrontare" i colli euganei, la mia prima, no la seconda salita (la prima è stata a Teolo) e sono andato bene, la seconda, sentendo sempre parlare de sto "monte della madonna" decido di salire in cima.
Premetto che non sapevo cosa ci fosse in cima, non c'ero mai stato e pensavo che in cima ci fosse, che ne sò.. una statua della madonna o qualcosa di simile, non sapevo che c'era un monastero.
Cmq arrivato a Teolo incomicio la salita su bitume in direzione M della Madonna, e qui comincia l'inferno.. mi sono fermato 4 volte, non ce la facevo più. Arrivo ad un parco e penso di essere arrivato..C...o! magari, vedo che la strada continua e allora vai di salitona. Ad un certo punto stavo per abbandonare (anche perchè non sapevo quanta strada ancora) vedo un signore anziano che passeggia con il bastone, mi fermo tutto bagnato dal sudore, credo che in faccia fossi stato più che rosso ormai ero sul violaceo, e gli chiedo con interuzzione da parola a parola di alcuni secondi per prendere fiato (riporto parola per parola) " Salve capo, quanto manca par rivare aa madonna?" (tradotto: salve signore, quanto manca per arrivare alla madonna?) e lui con una calma e sorriso mi risponde " Toso par 'ndare daea madonna ti si quasi rivà, ma me sà che se no te torni indrio, te rivi prima al signore!!" (traduco," ragazzo, per arrivare dalla madonna sei quasi arrivato, ma secondo me se non torni indietro arrivi prima al creatore). Ragazzi ogni volta che arrivo a quel tornate mi ritornano sempre in mente queste parole, che personaggio!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
avrà ormai più di 90 anni, si siede sempre dietro l'angolo della sua casa al fresco lungo una stradina di montagna di breccia al 20%, stessa sedia, stesso bastone sul quale appoggia i polsi...e ogni volta che passo mi dimentico che lui è li, seduto con i polsi appoggiati sul bastone...e appena mi vede con la dentiera in bella mostra mi urla:

"..trilla a jì jù che se và mejo.."
"..va in discesa che si va meglio.."


 
o gli stradisti ti dicono . ma dove vai con sto cancello.. non sanno + cosa inventarsi sti cannati?!?! ------> la mia risposta.. cerca di pedalare depilato di m.....a!!




E io che con la mia bici da corsa vengo sempre aggredito da dei gruppi di freeriders randagi che mi accusano di avere la bici troppo leggera......mamma mia che spavento....sai certe volte mi danno pure del dopato.....







ops mamma mia scusa.......era un incubo......
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Mentre finivo il giro, visibilmente distrutto, il pensionato lo ho incontrato anch'io:

"Bisugne jessi mas! Al jere mjor se tu stevis a chase a taconà le morose"

"Bisogna essere pazzi! Era meglio se restavi a casa a t******e la morosa"
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Tutto sommato è anche divertente sentire le battutte di questi vecchietti, sti "volponi" ti prendono per il c..o con "eleganza" e di certo senza cattiveria.
Dunque ben vengano sti nonnini che troviamo lungo i vari percorsi che facciamo, l'uscita a volte diventa ancor più divertente con queste battutine, che poi sono anche le più simpatiche.
 
... deh ! bimbo, ora ti si fà una 'olletta pè compratti vell'attra zampa della forcella .

bellissima :smile::smile::smile::smile:

"Ma perchè anzichè andà 'in bicicletta 'un vù andahe tutti a fare 'n culo ????? "

stupenda... evviva la toscana :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

" Salve capo, quanto manca par rivare aa madonna?" (tradotto: salve signore, quanto manca per arrivare alla madonna?) e lui con una calma e sorriso mi risponde " Toso par 'ndare daea madonna ti si quasi rivà, ma me sà che se no te torni indrio, te rivi prima al signore!!" (traduco," ragazzo, per arrivare dalla madonna sei quasi arrivato, ma secondo me se non torni indietro arrivi prima al creatore). Ragazzi ogni volta che arrivo a quel tornate mi ritornano sempre in mente queste parole, che personaggio!!

l'ho fatto pure io... roba da massacro... forte il nonno :hahaha::hahaha:


proprio ieri un vecchietto: "che non ce la fai? quando vedì che il piede sinisto va sopra butta giù quello destro!"...........

questa è d'autore :smile::smile::smile::smile:
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
In discesa, mi accorgo che in senso contrario sta salendo una famigliola con due bimbi piccoli.
Per evitare di spaventarli mi fermo, anche se sono ancora distanti. Scendo di sella, per di più mi tolgo anche casco e protezioni. Siedo ad aspettare che raggiungano la mia posizione.
Quando arrivano: "saluti e complimenti per il coraggio, blah, blah ... che bella giornata, blah, blah ... arrivederci".
Dopo poco sento che lei dice a lui: "Ci vuole coraggio eh ?"
E lui: "Macchè è solo un esaltato, pensa che rischio se lo incrociavamo mentre era sulla bici..."

Non ho detto niente ma ogni volta che ci penso mi girano.
 
e questo non è nulla....sai i livornesi sono veramente tremendi.....



ma nooooo ... ma cosa dici mai ... :mrgreen:

http://www.vernacoliere.com/locandine/index.php

l05dic.gif

copertina.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo