I "nostri" già sanno come si fa...
forse si allenano + di noi...cosa ne pensate?
I "nostri" già sanno come si fa...
E' così....più pro passano alla MTB e più la nostra disciplina cresce. Speriamo solo che non arrivino anche i pro...blemi tipici delle BDC!
Mai detto questo!!!Solo che è una cosa ancora abbastanza lontana dai riflettori. E non è la prima volta che Stradisti con problemini approdano al MTBiking!!!Hombre non so che esperienza hai tu del mondo delle gare, ma non è che la MTB sia tanto pulita... Non che me ne freghi alcunché - io sul doping ho idee piuttosto estreme (se vuoi rischiare diverse tipologie di tumori e disfunzioni ormonali tipo pancreatiti dopati pure, vorrà dire che mi metterai dietro) -però non facciamo passare il mtbiking per uno spot immune dalla chimica perché non lo è.
Hombre non so che esperienza hai tu del mondo delle gare, ma non è che la MTB sia tanto pulita... Non che me ne freghi alcunché - io sul doping ho idee piuttosto estreme (se vuoi rischiare diverse tipologie di tumori e disfunzioni ormonali tipo pancreatiti dopati pure, vorrà dire che mi metterai dietro) -però non facciamo passare il mtbiking per uno spot immune dalla chimica perché non lo è.
Mai detto questo!!!Solo che è una cosa ancora abbastanza lontana dai riflettori. E non è la prima volta che Stradisti con problemini approdano al MTBiking!!!
Ciao
Anche oggi Franceschino CASAGRANDE ha vinto a mani basse......
1°prova del trofeo 10 COMUNI al CRAL BREDA di Pistoia......
a detta del Sansoni,giunto 2°, Casagrande ha menato come un fabbro fin da subito nnn lo ha piu' ripreso nessuno....
cmq ben venga un cmpionissimo come lui nel mondo delle ruote grasse....
A me sinceramente poco interessa se lo paghino o meno (anche fosse che cachet potrebbe pagare la cicli taddei???senza offesa..) ma quello che mi ha colpito è, avendo partecipato alla gara in questione, a che passo andassero.. il percorso era duro in termini di salita (lunga e senza una tregua) ma anche discesa e pianura nel fango erano tutt'altro che facili, dunque che lui l'abbia percorsa ad una media di 20 orari per me è sbalorditivo.. ma ancora di più è che un gruppetto di altri sia stato staccato solo di alcuni minuti..(lo so che non è poco ma...azz!!)
Ciò che voglio dire è, che prendano qualcosa o no, questa gente è di un'altra dimensione, e a me ha rafforzato la voglia di allenarmi ed un applauso a persone che da non professionisti tengano questi ritmi.
Se poi discutiamo sul fatto che lui si confronti non con gente di pari livello è un suo problema di coscienza. Lo stesso vale per chi assume "scorciatoie"..
Per raggranellare gli ultimi spiccioli...
Di sicuro una diretta di un mondiale MTB possiamo scordarcela, almeno per il momento. E' già un miracolo avere visto le Olimpiadi.non credo che il passaggio di ex pro alla mtb possa poi dare tutto questo risalto al nostro sport. Non mi pare che i media nazionali e gli organi di "massa", quelli che veramente potrebbero mettere in luce le ruote grasse, diano poi spazio a queste notizie. Esempio, non si è parlato più di tanto della partecipazione di Simoni ai mondiali marathon di Villabassa, e stiamo parlando di un corridore tutt'ora in attività. A dirla tutta, nemmeno i mondiali corsi in casa hanno dato visibilità alla mtb. Se non erro, rai 3 ha preferito mandare in onda una sintesi dei campionati europei undre 23 di bdc piuttosto che la diretta dei mondiali.
...
Ciao a tutti...é la prima volta che scrivo in questo forum...leggo molto spesso,forse qualcuno di voi mi conosce sono giacomo sansoni,volevo solo rispondere a ciò che erano le tue impressioni x quanto riguarda la gara di pistoia...ti assicuro che non è affatto sbalorditivo che qualcuno abbia preso "solo qualche minuto",per come la vedo io essendo uno scalatore fisicamente e macinando circa 15000 km l'anno,su di un percorso duro ma scorrevole come quello ,quasi quattro minuti su 1 ora e 16' non sono pochi...considera anche che Casagrande mi dicono non sia un gran discesista(ai passaggi in fondo alla discesa mi dicevano che avevo recuperato circa 30sec.)quindi i quasi quattro potevano essere 5...Con questo sono soddisfattissimo della mia gara meglio di così non potevo fare.A me sinceramente poco interessa se lo paghino o meno (anche fosse che cachet potrebbe pagare la cicli taddei???senza offesa..) ma quello che mi ha colpito è, avendo partecipato alla gara in questione, a che passo andassero.. il percorso era duro in termini di salita (lunga e senza una tregua) ma anche discesa e pianura nel fango erano tutt'altro che facili, dunque che lui l'abbia percorsa ad una media di 20 orari per me è sbalorditivo.. ma ancora di più è che un gruppetto di altri sia stato staccato solo di alcuni minuti..(lo so che non è poco ma...azz!!)
Ciò che voglio dire è, che prendano qualcosa o no, questa gente è di un'altra dimensione, e a me ha rafforzato la voglia di allenarmi ed un applauso a persone che da non professionisti tengano questi ritmi.
Se poi discutiamo sul fatto che lui si confronti non con gente di pari livello è un suo problema di coscienza. Lo stesso vale per chi assume "scorciatoie"..
Beh, il fatto che un forte "ex pro" corra in MTB non può che portare maggior notorietà al nostro sport.
Notizie di questo tipo vengono captate anche dai media che solitamente non si occupano affatto di mountain bike...
allora se vogliamo che il nostro sport esploda facciamo parteciapre LE VELINE.
gira e rigira siamo ai soliti discorsi, fra 3 anni a londra chi mandiamo saronni? o Moser?
il mio pensiero è che se una società ha un pò (non dico tanti) di soldi da investire, lo deve fare sui G I O V A N I.
Facciamo un esempio nel professionismo su strada si sta parlando del ritorno di michele Bartoli, e invece io ho amici che corrono da anni nei dilettanti e devono smettere perchè società puntano ancora su sti personaggi, il bello è che prima ti ingaggiano come stagisti, ti fatto toccare il cielo con un dito, poi un calcio in culo e a casa.
Morale; Casagrande se vuole venire per divertirsi mi sta benissimo, ma se il nostro mondo deve investire e puntare su loro, per mè non va bene.
Ciao a tutti...é la prima volta che scrivo in questo forum...leggo molto spesso,forse qualcuno di voi mi conosce sono giacomo sansoni,volevo solo rispondere a ciò che erano le tue impressioni x quanto riguarda la gara di pistoia...ti assicuro che non è affatto sbalorditivo che qualcuno abbia preso "solo qualche minuto",per come la vedo io essendo uno scalatore fisicamente e macinando circa 15000 km l'anno,su di un percorso duro ma scorrevole come quello ,quasi quattro minuti su 1 ora e 16' non sono pochi...considera anche che Casagrande mi dicono non sia un gran discesista(ai passaggi in fondo alla discesa mi dicevano che avevo recuperato circa 30sec.)quindi i quasi quattro potevano essere 5...Con questo sono soddisfattissimo della mia gara meglio di così non potevo fare.
Chiudo salutandoti e magari vedersi domani a molino d'egola per scambiare 2 chiacchere