Fragilità Pins su Pedali Flat

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Aldone ha scritto:
E cmq qualunque cosa marchiata dabomb ha il mio massimo schifo e ripudio.

Calcolato che DaBomb non mi fa impazzire, c'è un motivo specifico per cui ce l'hai a morte con loro ??
Che siano dei copioni e sono made in China non vale perchè più di metà delle bici in giro sono brutte scopiazzature fabbricate in Oriente

secondo la mia opinione hanno fatto una pessima politica di prezzo. ci hanno fatto trovare nei negozi materiale molto poco costoso, mettendo in difficoltà molte ditte, che per essere alla pari hanno dovuto rinunciare a qualità o prestaziono. che siano anche dei copioni è fuori discussione, lo si vede lontano 1 km. in poche parole hanno un po rovinato il mercato. in più i loro prodotti sono esteticamente tristi e bruttini. so che hanno venduto moltissimo, ma secondo me il loro materiale è roba per accontentarsi. Non è che ce l'ho a morte con loro, ognuno fa le sue scelte, ma mi sa tanto di ditta che ha visto la mtb fun come fenomeno del momento, ed ha deciso di inserirsi dentro per ricavarne il max profitto senza capire una mazza in materia, facendosi fare i telai da 4 saldatori dell'est e impegnandosi veramente poco.
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
a me sinceramente non toccava piu di tanto il fatto che dabomb facesse cose copiando e prendendo di qua e dila.....fino a quando non ho visto i pedali spudoratamente copiati dai dk

origgginal:
465120.jpg


taroq
skint-pedal-zoom.jpg


anzi ora che li vedo insieme i db fanno proprio caca'
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io ho i tioga economici(35 euro) e non vanno male, buon grip, li ho sbattuti ovunque(anche su muretti....di mattoni chiaramente no lisci!) e non mi si è mai staccato un pin...che tralatro sono avvitati da dietro! :-? :-?
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
allora panzer io in parte concordo con te...sulle scelte di da bomb no c'è da discutere ma ognuno è libero di fare ciò che vuole..sta a noi capire cosa effettivamente vale tanto e vale poco..personalmente non ho provato tante bici...specy kona e ora intense...mi accorgo,ad esempio ceh ho l'intense,che alcuni telai anche se hanno prezzi esorbitanti,il mio tazer se acquistato nuovo costa la bellezza di 2750 euris!!!,valgono ogni singolo centesimo!!
cmq io ho i pedali da bomb..qnd li avevo presi mi avevano fatto un buon prezzo..dopo quasi un anno sono ancora in ordine..i prossimi vedrò!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
m@dmik83 ha scritto:
il mio tazer se acquistato nuovo costa la bellezza di 2750 euris!!!,valgono ogni singolo centesimo!!

concordo pienamente. certo, le cifre sono spesso alte, alle volte ingiustificate, ma altre volte solo pedalando una certa bici puoi capire quanto studio ce dietro ad essa e quanta cura nel costruirle. Cio è estraneo ai prodotti DaBomb.
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
io ho dei tioga coi capocchi intercambiabili, oggi, per guardare una che poi manco valeva la pena, mi è scappato il pedale e mi si è piantato un capocchietto nello stinco sinistro, guarda caso proprio dove avevo già avuto due punti di sutura quando facevo il militare :???:
miiiiii che doloreeeee
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
panzer division ha scritto:
Aldone ha scritto:
E cmq qualunque cosa marchiata dabomb ha il mio massimo schifo e ripudio.

Calcolato che DaBomb non mi fa impazzire, c'è un motivo specifico per cui ce l'hai a morte con loro ??
Che siano dei copioni e sono made in China non vale perchè più di metà delle bici in giro sono brutte scopiazzature fabbricate in Oriente

secondo la mia opinione hanno fatto una pessima politica di prezzo. ci hanno fatto trovare nei negozi materiale molto poco costoso, mettendo in difficoltà molte ditte, che per essere alla pari hanno dovuto rinunciare a qualità o prestaziono. che siano anche dei copioni è fuori discussione, lo si vede lontano 1 km. in poche parole hanno un po rovinato il mercato. in più i loro prodotti sono esteticamente tristi e bruttini. so che hanno venduto moltissimo, ma secondo me il loro materiale è roba per accontentarsi. Non è che ce l'ho a morte con loro, ognuno fa le sue scelte, ma mi sa tanto di ditta che ha visto la mtb fun come fenomeno del momento, ed ha deciso di inserirsi dentro per ricavarne il max profitto senza capire una mazza in materia, facendosi fare i telai da 4 saldatori dell'est e impegnandosi veramente poco.

Guarda che la DaBomb non si fà fare i telai in oriente, DaBomb è orientale, di Taiwan, italiana è la Scout che distribuisce DaBomb.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
teo ha scritto:
a me sinceramente non toccava piu di tanto il fatto che dabomb facesse cose copiando e prendendo di qua e dila.....fino a quando non ho visto i pedali spudoratamente copiati dai dk
origgginal:

beh, copiati son parole grosse.....
dciamo che si sono ispirati nel disegno a croce
che è anche il simbolo di DaBomb...
Non si assomigliano per niente, sono completamente diversi!!!

Comunque io ho un paio di DaBomb modello base
e vanno bene, per l'uso che devo farne, cioè sfasciarli in
urban/street..... i pin sono lunghi e agrappanti, pure troppo
se dimentichi i parastinchi son dolori!!!
Costano poco, non saranno il max, ma ci pedali lo stesso!
Se poi uno vuole roba esoterica per vuotarsi le tasche,
allora è pieno il mondo di pedali flat superbelli e stilosi,
ma poi mi piangerebbe il cuore vederli strisciati o bozzati
:???:

ciauz :-? :-? :-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
panzer division ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
il mio tazer se acquistato nuovo costa la bellezza di 2750 euris!!!,valgono ogni singolo centesimo!!

concordo pienamente. certo, le cifre sono spesso alte, alle volte ingiustificate, ma altre volte solo pedalando una certa bici puoi capire quanto studio ce dietro ad essa e quanta cura nel costruirle. Cio è estraneo ai prodotti DaBomb.

a quanto scritto
su qualche numero fa di mbw
dabomb e intense son della stessa azienda!!

(ciò non significa assolutamente che sia la stessa qualità, solo che è questione di voler fare!!)

:-o
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Io ho i DMR V8 su una bici ed i Tioga economici sull'altra. Non ci faccio street percui problemi di "affidabilità" non ne ho avuti nè con gli uni nè con gli altri, per quanto sia passato ai flat da poco (quindi lo dico toccandomi... :mrgreen: ) però mi pare che la differenza si veda (come finitura) e si senta (come grip). I DMR mi piacciono moltissimo e mi ci trovo molto bene.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
io usavo e uso ancora i DMR V12 (non quelli in magnesio...fan cagare) e di legnate sui grani ne ho prese a tonnellate, li ho piegati, strappati fuori dalla seda ma non mi si è mai sfilettata o rovinata la sede...andavo a casa e rimettevo i grani.

stessa cosa con i cannondale, mai rovinata.

adesso uso im tioga...adesso è raro che sbaglio e atterro con i pedali, comunque lascio sempre un lato senza pin e dall'altro i pin...comunque anche questi tioga se prendono una lecca non si rompono...

adesso facciamo inkazzare quella fighetta di hugen...probabilmente avevano la sede in acciaio e si è deformata...con l'alluminio non sarebbe successo!!!!


P.S. higen...molto belli e gripposi quei pedali...money e weight????
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
adesso facciamo inka22are quella fighetta di hugen...probabilmente avevano la sede in acciaio e si è deformata...con l'alluminio non sarebbe successo!!!!

vabhe ti rispondo io botte per fiaschi!!

l'altro dì andai a finire di montare
il nuovo giocattolo in acciaio!!!
il m.centrale entrava storto e forzava l'asse che girava duro!!

si propone "forziamo che si rifiletta" e risponde il negoziante
(nota bene non io ma uno che vende telai d'alu a montoni)


che vuoi rifilettare............
........quello della calotta del movimento è un pò d'alluminio che vuai che ci faccia alla scatola movimento d'acciaio


imho....diamo a cesare quel che di cesare!!!!! :-o
(p.s. ciò non toglie che un telaio d'alu abbia tutto il suo valore se progettato a modo!!!) :-o
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
io ho 2 paia di V8 DMR, strisciati su ogni cosa sono ancora interi.
Ho fatto fatica a togliere i grani sulla bike da street dove ora li uso come spina ma le sedi erano perfette.

Credo pero che quelli con i grani passanti siano la soluzione definitiva
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo