Fragilità Pins su Pedali Flat

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aldone

Biker marathonensis
Ciao a tutti

Cosa ne pensate dei Pins intercambiabili sui Flat ??

Io ho avuto una pessima esperienza con i pedali Kona Jackshit. I pedali sono una meraviglia, grip spettacolare, i pins sono grani di acciaio inox avvitati sul corpo in alluminio del pedale, mi son detto: bellissimo così quando si rompono basta sostituirli e non mi ritrovo più con i pedali lisci come sulla mia vecchia BMX.

Faccio il pirla e 2 pins saltano su una belle pietrona, guardo la roccia e i pins sono ancora lì, perfetti, il filetto non si è rovinato ... MA SI E' ROVINATA LA SEDE !!! :???:
Anche con dei grani nuovi non c'è verso di riavvitarli :???:

A voi è successo??? Ma se strappando il pin è la se4de in alluminio che si rovina che senso ha fare i pins APPARENTEMENTE intercambiabili

Esistono Flat Pedals VERAMENTE robusti e "gripposi" ??
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io uso da un anno questi: Brooklin machine works (marchiati brave machine perchè li fanno su licenza in Europa)

pesano un botto ma non li sfasci nemmeno con il lanciafiamme.

Ps: se ti scappano sugli stinchi sei autorizzato a piangere
 

Allegati

  • pedalozzi_163.jpg
    pedalozzi_163.jpg
    44,7 KB · Visite: 138

HUGEen

Biker paradisiacus
Fra 10 giorni me li farai provare vero Panz? :-o :eek:
@Aldone:eccoti gli Ironcross di DK(lassa perde quella robetta fina e scopiazzata di DaBomb!)... :-? Ti assicuro che i pin non si strappano...al più si limano sui muretti, ma rimangono ben saldi nel corpo pedale o sulla tibia! :smile:
 

Allegati

  • pedal_dk.jpg
    pedal_dk.jpg
    20,3 KB · Visite: 127

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
io uso gli holzfeller pedal di truvativ
solo 8 pin per faccia
ma piccoli così piccoli che grippano da paura
piccoli talmente piccoli che è meglio non prenderli nella gamba!!

poi se si spaccano son avvitati dal retro
e quindi sempre sostituibili

e se proprio non dovessi trovare i pin di ricambio
truvativ nelle istruzioni
ti dice con quali viti con x filetto sostituirli

se poi a finirti nello stinco è il pedale con le viti al posto dei pin
preparati a svitarti il pedale dall'osso :shock: !!!
 

Allegati

  • holz-pedal_126.jpg
    holz-pedal_126.jpg
    6,2 KB · Visite: 135

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
aldone ti confermo anch'io che i jackshit sono proprio dei pedali de shit!!
ho raschiato via un paio di pins atterrando di striscio su una roccia e adesso c'è il buco. secondo me poi hanno anche poco grip rispetto ,per dirne una ,ai dmr .
 
IO HO UN PAIO DI WELLGO CHE HO USATO POCO MA CREDO CHE DURERANNO POCO PERCHE' SONO UNA PRESSOFUSIONE DI MERD@ CON GRANI NON PASSANTI....
QUINDI MI STO GIA' PREOCCUPANDO DI TROVARNE UN PAIO NUOVI, MI PIACCIONO QUELLI DI PANZER (PER UNA QUESTIONE DI PESO) MA HO PAURA CHE,IN SITUAZIONI FANGOIDI, NON SCARICHINO BENE LA ZOZZERIA.... CHE MI DICI PIG (IN THE MIRROR...)?
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
io ho questi....in street e park grippavano troppo e ho dovuto mettere dei grani piu corti =). Secondo me cmq quelli piu furbi sono con i grani passanti

image.cgi
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
andregatto ha scritto:
....e che mi dite di questi? Sembrano buoni...
(parlo da ignorante in materia! :oops: )

http://www.actionsports.de/shop/catalog/product_info.php/cPath/42/products_id/540

ovviamente mai provati...
anke se la roba funn mi attira!!
ma in italia fino a poco tempo fa la trovavi solo montata su cannondale e poche altre bici

cmq. dicevo come il resto della roba funn mi attira!!!
dovrebbero grippar bene
anche grazie alla carta vetrata al centro del pedale!!
ma non hanno i pin passanti!!
per quello che costano mi sa che son ottimi pedali!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
immanodonte ha scritto:
. CHE MI DICI PIG (IN THE MIRROR...)?

intanto massima stima e rispetto per la citazione (nache se era piggy in the mirror....ma ti perdono :eek: )

beh....il fango non si attacca nemmeno troppo, in quanto non ci sono aperture dove si puo infilare. al max lo strato di fango ricopre il pedale, ma gli spuntono sono belli vivi e sporgenti, ed escono cmq dal fango per infilarsi nella suola (okkio che distruggono le scarpe!). io mi sono sempre trovato bene anche nella palta, sopratutto perchè sono di misura esagerata. dalla foto non si caoisce, ma se ci metti vicino i DMR , i miei a misure se li mangiano.
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Aldone ha scritto:
Faccio il pirla e 2 pins saltano su una belle pietrona, guardo la roccia e i pins sono ancora lì, perfetti, il filetto non si è rovinato ... MA SI E' ROVINATA LA SEDE !!! :???:
Anche con dei grani nuovi non c'è verso di riavvitarli :???:

A me è successo con gli Azonic, pedalando ho urtato una pietra ed è saltato un pin.
L'ho riparato "alla casalinga" avvitandoci una vite parker, leggermente più grossa del pin originale, a cui ho tagliato la testa
 

Allegati

  • 3056-500-lg.jpg
    3056-500-lg.jpg
    28,2 KB · Visite: 85

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Aldone ha scritto:
Ehi Panzer i tuoi pedali somigliano un po' troppo a questi
http://www.dabombbike.com/htm/produ...r fortuna non li avevo pagati tanto [/quote]


no, sono loro che hanno copiato. Brooklin faceva sti pedali quando dabomb non si sapeva manco cosa fosse. E cmq qualunque cosa marchiata dabomb ha il mio massimo schifo e ripudio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo