Fra ghiacciai e ponti tibetani: ricette all-mountain per qualche giorno in Alta Valtellina

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
Se avete a disposizione 3 giorni, consiglio di attaccarci il Passo Zebrù da Santa Caterina .. così vi portate a Bormio..
Livello tecnico...all mountain..ossia: il giro è per tutti se non ci si fa problemi a scendere nei passaggi eventualmente più ostici. Nella Romantica ci sono curve che non chiudo (nonostante il Nosepress...), ma non mi infastidisce la cosa... Spero nemmeno a voi ;-)

grazie per le preziose informazioni !

nessun fastidio..ci siamo abituati a scendere di sella..facciamo "portage" anche in discesa :spetteguless:

ma eventualmente ci sono rifugi dove è possibile dormire senza riscendere a valle ?
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
grazie per le preziose informazioni !

nessun fastidio..ci siamo abituati a scendere di sella..facciamo "portage" anche in discesa :spetteguless:

ma eventualmente ci sono rifugi dove è possibile dormire senza riscendere a valle ?

dipende come organizzi il giro, ovviamente, ma ce ne sono!
il nostro era calibrato per fermarsi in fondovalle, che comunque a s. caterina è a + di 1700 m...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Bellissimo !!!

Grande Marzia !!!

Ma il logo con NOSEPRESS è un sito o un Copyright per le tue foto?

diciamo che è tutti e due..
o almeno in divenire lo sarà..
il sito/blog è ancora tutto da organizzare, ma l'idea è quella di farci convergere le foto..
magari quest'inverno avremo tempo di svilupparlo meglio..per ora si cicla :-):i-want-t:

grazie!!
 

ito&pape

Biker novus
19/2/12
7
0
0
54
aprica
Visita sito
a quanto ne so è un progetto che doveva partire, ma che poi deve essere caduto nel dimenticatoio...
per ora, in sostanza, mi dicono di no!

I lavori x il sentiero del venerocolo sono stati appaltati di recente e partiranno a giorni, comunque il percorso e'gia fattibile anche se non completamente pedalabile meglio dal venerocolo alla magnolta visto che in leggera discesa .poi come arrivi al venerocolo e' un'altra cosa !!! Mi stupisce che Marzia ,sempre bene informata non lo sappia in quanto fa parte di un progetto più ampio che prevede anche 5 discese chiamate "five crazy down" che verranno ufficialmente presentate il 15 di questo mese .alcune di queste già note ma rivisitate pesantemente ,altre su nuovi itinerari oltre al sentiero dal col d'anzana verso val. fontana e oltre con discesa a ponte in Valtellina.:spetteguless:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
I lavori x il sentiero del venerocolo sono stati appaltati di recente e partiranno a giorni, comunque il percorso e'gia fattibile anche se non completamente pedalabile meglio dal venerocolo alla magnolta visto che in leggera discesa .poi come arrivi al venerocolo e' un'altra cosa !!! Mi stupisce che Marzia ,sempre bene informata non lo sappia

evidentemente allora la comunicazione di progetto fa acqua..
:smile:
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
I lavori x il sentiero del venerocolo sono stati appaltati di recente e partiranno a giorni, comunque il percorso e'gia fattibile anche se non completamente pedalabile meglio dal venerocolo alla magnolta visto che in leggera discesa .poi come arrivi al venerocolo e' un'altra cosa !!! Mi stupisce che Marzia ,sempre bene informata non lo sappia in quanto fa parte di un progetto più ampio che prevede anche 5 discese chiamate "five crazy down" che verranno ufficialmente presentate il 15 di questo mese .alcune di queste già note ma rivisitate pesantemente ,altre su nuovi itinerari oltre al sentiero dal col d'anzana verso val. fontana e oltre con discesa a ponte in Valtellina.:spetteguless:

Tornantissima, col d'anzana, val Grosina, Trivigno e ... non mi ricordo la quinta :duello:
il mio informatore non sò quanto sia attendibile :rosik:

dai dicci qualcosa in più

Complimenti a Marzia per il foto racconto

La val di Rezzalo in salita è tosta ma ha certi panorami ...
IMAG0569.jpg
 

oltrelacima.tk

Biker novus
4/8/11
35
0
0
alpi
Visita sito
ciao, in val di rezzalo ci siamo incontrati (riconoscimento causa rose bike) ...complimenti per le foto molto belle come sempre ....

per chi non conosce la zona, sono molte le opzioni in zona.... con svariati sentieri divertenti..
 

Classifica mensile dislivello positivo