FR e AM nel Biellese e VCO (Novembre 07) - Info e appuntamenti

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

no panic, concordo
a tutto c'è rimedio..o quasi:-?
leggerò il topic e vedrò l'evolversi del meteo
e speriamo beneo-o

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
da stavello come dice ryu la discesa che scende dal civetta primo pezzo a gradini,per me offlimits e per di più in legno se non erro e seconda parte velocissima su sentiero abbastanza largo.
in alternativa c'è un sentiero che dalla chiesetta alpina porta alla strada che sale dalle piane di barbato(n°6 sulla carta dell'oasi),poi breve tratto asfaltato chiuso al traffico e ancora circa un km di single fino a trivero.
alternativa 2 da margosio si prende l'8 o L22 arrivati alla cascina dell'oro si prende la sterrata larga che porta a bellavista,e poi c'è tutto sentiero e sterrato fino a trivero.

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Belle le tue varianti, si riuscirebbe a chiudere un giro magari partendo invece che da Trivero da Callabiana, Veglio ecc.
L'incognita è trovare una buona via per salire verso la panoramica o direttamente al Bocchetto Sessera.
Magari un giorno si combina e mi fai da guida turistica :taxi-dri:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
da stavello come dice ryu la discesa che scende dal civetta primo pezzo a gradini,per me offlimits e per di più in legno se non erro e seconda parte velocissima su sentiero abbastanza largo.
è abbastanza lungo?
domenica ci farei una capatina...
Infatti nel tracciato GPS che ho creato oggi ho disegnato una discesa dalla Bocchetta Luvera sull'L21, poi Cascina Oro, sterrata L2 fino ad intrecciare l'L3, scendendo poi sulla "strada che sale da Barbato" (che è affiancata da una vecchia mulattiera... volendo), per poi riprendere la GTB-G13 fino a Trivero.o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per salire direttamente al Bocchetto Sessera ho visto questa (da provare):
Diga di Camandona - Pettani - Fusero - Trabbia - E92 - Cascina Selle - Capanna Volpi - Cascina Cossa - Cascina Catella - Bocchetto Sessera.
Oppure salendo dalla Costa Pessine... Falletti... capito? più a ovest...

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
E' esattamante quello che pensavo io ieri sera in entrambe le ipotesi. L'unico appunto, per la prima, è di considerare di dover passare dalla cascina Guacoretta in direzione della costa pessine. Questo perchè le mulattiere segnate con linee nere tratteggiate a volte non le ho proprio trovate. Bisogna vedere di persona.

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
@ happy

saranno sui 600 metri scarsi di dsl
si prende dalla bocchetta di pontigge(sentiero n°3)si va un pezzo in piano
fino al pietrone dove c'è la croce,e poi si scende sulla sinistra.
devi seguire le paline "vie della fede" direzione "santuario della novareia"
arrivati ad un bivio a destra si trova una cascina con una bellissima visuale sul barone(alpe prosione)e il sentiero finisce lì,invece bisogna scendere a sinistra sulla sterrata larga,ci salgono i proprietari in macchina" fino ad incrociare la sterrata che va al piancone i località oro della moglia.

@ryu

quando volete io fino al disgelo girerò in queste zone,e ci possiamo sempre organizzare per qualche giro.
anche la zona noveis è spettacolare da girare.peccato che i sentieri ancora percorribili siano rimasti pochi.

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Organizziamo organizziamo, tra l'altro le temperature si stanno rifacendo godibili. Oggi sulla serra d'ivrea avrei dovuto girare in pantaloncini e maniche corte!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Scaricate la traccia del Giro della Val Sessera per google earth qui:
http://www.mediafire.com/?byyyg121rmp

Fate play dopo aver selezionato "Giro panoramico", (lasciando la casellina senza "V") e una traccia invisibile vi guiderà in un giro in elicottero sopra il percorso, senza essere sballottati lungo il tracciato tortuoso del sentiero.

Aggiornamento METEO: per il 2 Novembre confermano tanto sole e temperature freddine. Ma se son freddine come domenica scorsa si suda parecchio!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo