!!! FR/DH a Brescia & provincia !!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crasy"chase"

Biker serius
27/10/03
169
0
0
bergamo
www.maffioletti.com
...oggi i problemi li ha avuti il pilota....la bike non so: mi sono Accartocciato subitamente contro una pianta con successivo ricovero al pronto soccorso.....la bici è salva ma non so in che stato è, il pilota è sano e salvo, non ha rotto nulla ed è stato visitato da una bella schiera di crocerossine!!!!

Da oggi ho capito cosa è il friraid: è la scusa per farsi male da qualche parte (il meno possibile) pur di farsi mettere le mani addosso da qualche aitante donzella......

Sei un grande!!! ti capisco per la fi_a si fa di tutto!!!
 

fabiogucci

Biker serius
4/6/06
243
1
0
brescia
Visita sito
Ciao Ragazzi!!!!
Due parole sulla maddalena e.. per chiarezza articolerò questo discorso per punti:
1. appoggio in pieno il lavoro previsto per sabato, ci sarò anche io e... se non è stato prima è anche perchè la data di ritrovo veniva comunicata molto tardi (oltr ovviamente alla voglia di girare e non spalettare...."alcuni diranno deplorevole"...ma, la sincerità prima di tutto);
2. secret spot o meno: il termine mi sembra una cazzata o americanata (qual dir si voglia), credo che più spot meno secret faccia meglio a tutti e in primo luogo allo sdoganamento del nostro sport. Chi vuole obbiettarmi dicendo che ciò può compromettere l'utilizzo del monte maddalena, si ricordi che già un anno fa, ovvero quando a girare erano in due o tre, comparvero sul "IL BRESCIA" e il "GIORNALE DI BRESCIA" lettere di protesta con le solite cazzate;
3. sinceramente, penso che l'atmosfera di queste due domeniche sia veramente bella e frizzante, personalmente, vedere cosi tanta gente mi fa solo piacere...;
4. ciò che scrivo è frutto della mia personale esperienza, penso che sia molto meglio ora rispetto a quando iniziai a fare dh (1992), quando a Brescia nessuno praticava questo sport, quando quei pochi che lo facevano non ti davano consigli, non ti dicevano dove andare e non ti davano un passaggio;
5. Era meglio secret spot? Era veramente meglio quando si chiedeva a S. dove lui e i suoi amici andassero a girare e come risposta si sentiva dire "a no è un segreto...con me viene solo chi è mio cliente"
6. Credo che gurdare ora dall'alto verso il basso, rivendicando un secret sia troppo facile e immaturo...del pari, credo che tutti abbiano diritto di girare e il dovere di dare il loro contributo (qualunque sia....furgoni, auto o costruzione percorsi).
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Io sono nuovo di questo sport, tanto che fino a poco tempo fa un "secret spot" non sapevo nemmeno cosa fosse.
Detto questo gente come me che sta muovendo i suoi primi passi se non fosse per posti come la maddalena correrebbe il rischio di rimanere "fermo" tutto l'inverno in attesa della riapertura di questo o quel bike park, con conseguente perdita di quella poca tecnica che in qualche mese di girate si è riusciti ad acquisire e, x i più sensibili, perdita totale degli stimoli per continuare in questa pratica.

Effettivamente Domenica c'era una cifra di gente, ma non mi è parso che nessuno sia stato d'intralcio a nessuno. Se pensiamo che tutti o alcuni dei posti che frequentiamo devono rimanere "secret" beh ... non dovremmo nemmeno "pubblicizzarne" (passatemi il termine) il restyling o le varie organizzazioni domenicali.

A me tutto questo piace, sono entusiasta e devo dire che se non vi avessi incontrato e non mi aveste portato in posti come questi probabilmente mi sarei tenuto la mia bike x continuare a pedalare ... credo questo debba far pensare, nel bene o nel male.

Anyway WLV :mrgreen:
 

manu

Biker serius
23/8/04
185
2
0
Brescia
Visita sito
ciao, son sempre aggiornato sulle vostre attività. Non partecipo (forse anche perchè non condivido il fatto di stare in tanti in un posto già congestionato come la maddalena), ma comunque RISPETTO A MANETTA il vostro lavoro.
abito in centro, occhio solo che comincio a sentire costanti (infondate e stupide, ma comunque persistenti) voci di lamentela su "chei mach de le bececlete come le moti"...



discrezione e rispetto per i normali utenti dei sentieri!! (e magari ogni tanto chiedete almeno un permesso verbale a comune o proprietari terrieri prima che tirino fili spinati senza avvisare...)

ripeto e sottolineo che vi rispetto!!! mi son permesso solo perchè ci tengo a un movimento che stiamo facendo crescere in maniera più sana e costruttiva di qualche anno fa (mi riallaccio a ciò che dice il Gucci).
Ciao gnari!!!!
Quando volete in alta valtrompia stiamo ancora girando...e lì facciamo epic riding!!!
manu 3358724333
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
...e se per una volta anticipassimo in nostri "avversari"?
mi spiego meglio: manu dice che qualcuno già inizia a lamentarsi....il passo successivo sarà un articolo di lamentela sul fatto che i bikers disturbano la quiete e rovinano il paesaggio (accetto scommesse).
Propongo di scrivere al giornale di brescia per promuovere la nostra iniziativa che mette a contatto con la natura giovani e meno giovani tenendoli lontano dalle tentazioni del mondo moderno: dalla droga all alcol dalla violenza nel calcio ecc..ecc..
Cosi come avevano scritto bene quando il pezzeda aveva aperto alle bici cosi potrebbero scrivere altrettando bene della Maddalena....
Allo stesso tempo mi risulta che l'avvocato abbia un accordo con il proprietario del terreno dove ci sono tutti i salti principali (tanto è vero che quando passiamo da quelle parti non si è mai lamentato...anzi, una delle ultime volte ha perfino spostato la sua macchina che era in traiettoria...).
Se servisse chiedere autorizzazione per l'uso dei sentieri potremmo anche provare a chiedere....proviamo a fare le cose come si deve e vediamo se succede qualcosa...
mi sono rotto di essere additato come individuo pericoloso per la salute altrui e a cui proibiscono di frequentare i suoi luoghi di divertimento (non ad esempio come avviene nel calcio) per preconcetti e ignoranza...
 

Max il pazzo

Biker serius
15/12/06
294
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao gnariiiiiiii..................Per la cena io ci sono,però questa volta andiamo da Fiore( Le Cavrelle).Sto ancora digerendo la carbonella dell'altra volta........Speriamo in un'adesione di massa,cosi da poter discutere il problema Maddalena!!!!!
 

Elduro

Biker serius
ciao a tutti, scusate la latitanza, ma è un periodo in cui sono veramente strapieno di impegni, e non ho nemmeno il tempo di guardare il forum!!! :zapalott::zapalott:

anche domenica volevo essere dei vostri, ma ho optato all'ultimo momento per una sana camminata in guglielmo in dolce compagnia....:mrgreen::mrgreen:

alla cena ci sono eccome, il posto è indifferente, il max mi sembra una buona forchetta e dovremmo andare sul sicuro!!!

un'augurio di pronta guarigione allo steve peat dei poveri o-oo-o

se riesco a venire ( e non ho distrazioni di altro genere :romeo: ) ci si vede domenica.... buona serata
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
ok sarò immaturo ammeriggano e quel cazzo che volete....MA IO LO PREFERIVO PIù COME PRIMA!
e non sto parlando di 20 anni fa...ma di un anno!
secondo me andando avanti cosi non si girerà ancora molto...è già successo in mille altri posti....vedi jurassico!
non sto dicendo che non mi piace stare in compagnia ma credete che girando in 30 persone ogni domenica a qualcuno non girino un po i bai??
dico questo perchè non mi andrebbe proprio di trovarmi a non poter più girare nel posto più bello e vicino a casa!

comunque prima di parlare di lettere a giornali o di iniziare a pensare in grande ne parlerei con colui che ci ha costruito il tutto e sentire che ne pensa....che si sbatte che solo ora capisco che cazzo di faticaccia faceva e rimpiango tutte le volte che lo criticato!

io finchè posso girerò in maddalena solo o con mille altre persone...sperando sempre di avere questa possibilità...sennò altri monti li ho qui dietro casa...ma quelli sono secret...o per molto pochi!


bhe poi di entusiasmo in gruppo ce nè tanto...quello di sicuro non mancherà...

ci vediamo sabato
 

fabiofbi

Biker urlandum
6/11/06
527
0
0
REZZATO(BS)
Visita sito
Io ho un'idea per domenica:prediamo e partiamo per Collio V/T e andiamo a bussare a quelli degli impianti.ci facciamo aprier la seggiovia e giriamo tutto il giorno!!!
 

fabiofbi

Biker urlandum
6/11/06
527
0
0
REZZATO(BS)
Visita sito
Ovviamente scherzavo.Io ho un'idea per domenica:prendiamo e partiamo per CollioV/T,ci facciamo una camminata con bici al seguito fino alla partenza della DH1,li' i più temerari potranno sfogarsi sui salti (se ci sono ancora)e poi scendiamo per il FR2.che ne dite?:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo