FR/DH a Brescia e provincia, to be continued !

Raso

Biker serius
13/1/08
201
0
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz V10 CC
Precisiamo che IO il paraschiena lo metto sempre, idem ginocchiere, idem casco e idem guanti. E' stato un errore dato dalla mia fretta.

Se interessa a chi NON sà bene come è andata gliela spiego:

Ero a caldirola a girare già da venerdì, e da quel che sapevo io quelli della mia categoria possono gareggiare con ALMENO il casco (obbligatorio), questo non vuol dire che vado lì senza niente, anzi.
Il sabato, ai c,ontrolli, la tipa alla partenza mi fà che oltre al paraschiena. che già indossavo. erano obbligatorie le gomitiere, ma solo in qualifica ed in gara; perciò l'importante era presentarsi all'orario di partenza con tutte quelle protezioni.
La domenica mattina ho messo in fretta e furia le gomitiere e,appena seduto sulla seggiovia, mi ero accorto di essermi dimenticato il paraschiena allo stand.
Appena arrivato in cima son sceso passando da sotto la funivia ho preso il paraschiena e son risalito.
Appena arrivato in cima ho visto partire enri, che partiva prima di me e che già aveva avvisato la signora del mio possibile ritardo (la quale gli ha detto che non ci sarebbero stati problemi e che sarei partito dopo, così è ciò che ha detto enri), appena arrivato lì sarei potuto tranquillamente partire dato che non erano ancora passati i 30 secondi dopo la partenza di enri, ma mi è stato detto di stare tranquillo che sarei partito dopo.
Dopo 1 ora e passa di attesa mi è stato detto che non sarei più potuto partire a causa del ritardo (che in pratica non c'era) e non sarei stato ammesso alla gara, dopo 10 minuti di discussioni, nelle quali sono stato anche aiutato da altri rider per convincere la tipa a farmi scendere, l'unica cosa ottenuta è stata fare il chiudipista.

Perciò, prima di scrivere cose in gigante che non si sanno e farmi passare per imbranato che non accetta i suoi errori e scarica le colpe sugli altri, gradirei che si sappiano bene come sono andate le cose... anche perchè mi è dispiaciuto non partecipare ad una gara su una delle mie piste preferite che aspettavo da tempo.
Questi casini a parte mi sono divertito molto.
Mi dispiace molto per Maurino e gli auguro buona guarigione (anche se poteva evitare di provare quel salto al secondo o primo giro e fermarsi quando gliel'ho detto, ma ormai è passato) e mi dispiace anche per giova che ha saltato la gara a causa del suo infortunio alla caviglia.
Grazie a Mora 92 che mi ha ospitato nel suo camper, dato che in tenda si sudava e enri russava come un porco (anche se mi divertivo a soffocarlo).
Grazie anche a Manuel per il passaggio di ritorno.
Spero di fare altri weekend così magari con tutti.

P.S.: Ecco come eravamo conciati io enri e giova all'andata in auto dove io e enri dormivamo sulle ruote e tra i telai...

[URL=http://img190.imageshack.us/i/11092009051.jpg/]
[/URL]
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Direi che la questione è chiara ed evidente e non necessita di altri chiarimenti da parte di nessuno.

Un incidente capita, purtroppo, fa parte delle regole del gioco; in una caduta si può essere fortunati ed immortali, piuttosto che sfortunati ... ma se te la vai a cercare sei stronzo (e tutti qualche volta lo siamo stati).

A mio avviso resta un punto fermo che voi giovani dovete capire. Quando uscite con noi (o con qualsiasi altro adulto che non sia vostro padre o vostra madre) dovete capire che NOI diventiamo automaticamente responsabili anche delle vostre azioni, nel bene o nel male.

Se qualcuno di voi si fa male, siamo NOI che vi soccorriamo per primi e vi portiamo all'ospedale (e chiamiamo a casa i vostri genitori!). Quando avrete raggiunto la maggiore età, sarete indipendenti e potrete girare anche a piedi nudi e senza casco x' in quel momento sarete totalmente responsabili di voi stessi (in quanto indipendenti).

Se vi ricordate bene l'inverno passato in Maresana a qualcuno di voi era stato giustamente proibito da Fabio di fare una discesa in quanto non avevate le protezioni adeguate ... quel gesto avrebbe dovuto farvi pensare.

Girare con le protezioni non significa "avercelo più corto degli altri", ma aver capito che su certe cose non si scherza. I PRO oltre a girare tutti i giorni hanno una massiccia dose d'allenamento e di potenziamente in palestra. Noi no!

Il week end di Caldirola spero vi abbia insegnato qualcosa.

Come direbbe il mitico brakky.
So long.
Maurilli
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Precisiamo che IO il paraschiena lo metto sempre, idem ginocchiere, idem casco e idem guanti. E' stato un errore dato dalla mia fretta.

Se interessa a chi NON sà bene come è andata gliela spiego:

Ero a caldirola a girare già da venerdì, e da quel che sapevo io quelli della mia categoria possono gareggiare con ALMENO il casco (obbligatorio), questo non vuol dire che vado lì senza niente, anzi.
Il sabato, ai c,ontrolli, la tipa alla partenza mi fà che oltre al paraschiena. che già indossavo. erano obbligatorie le gomitiere, ma solo in qualifica ed in gara; perciò l'importante era presentarsi all'orario di partenza con tutte quelle protezioni.
La domenica mattina ho messo in fretta e furia le gomitiere e,appena seduto sulla seggiovia, mi ero accorto di essermi dimenticato il paraschiena allo stand.
Appena arrivato in cima son sceso passando da sotto la funivia ho preso il paraschiena e son risalito.
Appena arrivato in cima ho visto partire enri, che partiva prima di me e che già aveva avvisato la signora del mio possibile ritardo (la quale gli ha detto che non ci sarebbero stati problemi e che sarei partito dopo, così è ciò che ha detto enri), appena arrivato lì sarei potuto tranquillamente partire dato che non erano ancora passati i 30 secondi dopo la partenza di enri, ma mi è stato detto di stare tranquillo che sarei partito dopo.
Dopo 1 ora e passa di attesa mi è stato detto che non sarei più potuto partire a causa del ritardo (che in pratica non c'era) e non sarei stato ammesso alla gara, dopo 10 minuti di discussioni, nelle quali sono stato anche aiutato da altri rider per convincere la tipa a farmi scendere, l'unica cosa ottenuta è stata fare il chiudipista.

Perciò, prima di scrivere cose in gigante che non si sanno e farmi passare per imbranato che non accetta i suoi errori e scarica le colpe sugli altri, gradirei che si sappiano bene come sono andate le cose... anche perchè mi è dispiaciuto non partecipare ad una gara su una delle mie piste preferite che aspettavo da tempo.
Questi casini a parte mi sono divertito molto.
Mi dispiace molto per Maurino e gli auguro buona guarigione (anche se poteva evitare di provare quel salto al secondo o primo giro e fermarsi quando gliel'ho detto, ma ormai è passato) e mi dispiace anche per giova che ha saltato la gara a causa del suo infortunio alla caviglia.
Grazie a Mora 92 che mi ha ospitato nel suo camper, dato che in tenda si sudava e enri russava come un porco (anche se mi divertivo a soffocarlo).
Grazie anche a Manuel per il passaggio di ritorno.
Spero di fare altri weekend così magari con tutti.

P.S.: Ecco come eravamo conciati io enri e giova all'andata in auto dove io e enri dormivamo sulle ruote e tra i telai...

[URL=http://img190.imageshack.us/i/11092009051.jpg/]
[/URL]

Chi scrive il tuo nome in grassetto sa bene come è andata.
Chi scrive il tuo nome in grassetto ha anche un nome....e visto che legge il forum....potevi anche dire chi è....
Chi scrive il tuo nome in grassetto si scusa se ha offeso la tua sensibilità di uomo e non si permetterà mai piu di dirti nulla.
Con il mio "discorso" pensavo di poterti/potervi far riflettere ma probabilmente mi sbagliavo....rimani con le tue idee...la mia vita continua lo stesso.

W stefano LOOSER bootchie....ma capitan ultimo è capitan ultimo...
 

Raso

Biker serius
13/1/08
201
0
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz V10 CC
Non ho detto il tuo nome perchè era riferito ANCHE a te, non mi hai offeso ne niente, anzi ascolterò i tuoi consigli, la cosa che mi ha dato fastidio è una cosa sola (anche insignificante volendo) cioè la frase detta da te:
...incolpando non so chi di non averglielo portato....e accusando i giudici di gara di avergli fatto credere che sarebbe partito smentendo poi il tutto al momento della partenza...
Detta così sembra che io stia cercando di scaricare la colpa agli altri per non assumermi le mie responsabilità, se non è così allora avrò interpretato male.
Riguardo al pirla che uso solo il paraschiena è vero avete ragione, io son testardo ma prenderò al più presto una pettorina, preferibilmente comoda, per evitare spiacevoli incidenti.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Detta così sembra che io stia cercando di scaricare la colpa agli altri per non assumermi le mie responsabilità, se non è così allora avrò interpretato male.

si intendevo proprio dire questo:
TU hai dimenticato (per qualsiasi motivo) il paraschiena
TU non sai che i giudici sono INFLESSIBILI sull'orario di partenza e, quando ti chiamano devi essere li, altrimenti CICCIA...puoi lamentarti quanto vuoi ma è cosi
Tu hai dovuto spiegare a tutti come sono andate le cose nei dettagli....cercando la giustificazione....intanto non hai fatto la gara.

Se sei ancora convinto che la ragione è dalla tua ....tienitela....ripeto, a me non cambia nulla ...e la prossima volta ti prendo a male parole come al solito.


tornando alle cose serie:

IL 03-04 ottobre chi viene alla gara di BELLWALD?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
si intendevo proprio dire questo:
TU hai dimenticato (per qualsiasi motivo) il paraschiena
TU non sai che i giudici sono INFLESSIBILI sull'orario di partenza e, quando ti chiamano devi essere li, altrimenti CICCIA...puoi lamentarti quanto vuoi ma è cosi
Tu hai dovuto spiegare a tutti come sono andate le cose nei dettagli....cercando la giustificazione....intanto non hai fatto la gara.

Se sei ancora convinto che la ragione è dalla tua ....tienitela....ripeto, a me non cambia nulla ...e la prossima volta ti prendo a male parole come al solito.


tornando alle cose serie:

IL 03-04 ottobre chi viene alla gara di BELLWALD?

Che è il NOSTRO compleanno se non sbaglio.... :nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Gullo: la bici almeno serve?...ahahah

Raso: il ragazzo ha 17 anni, alla sua età Marcio era resident al Ministry of Sound, io mi perdevo al Cocoricò, Gullo era già il più veloce di tutti (anche se non andava ancora in biga), Stfn aveva già il completino retato alla Jimmy Somerville, Maurilli ruttava col sedere..... ;-)
Quindi, ragazzo, il mio semplice consiglio per diventare Re della Potenza è di ascoltare i Masters of Universe e di continuare così (per le cose positive), ma non continuare così (in quelle negative).
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
probabilmente ho scritto una caxxata ma quello che intendevo dire è che il leatt brace è importante almeno quanto il paraschiena (ma anche altre protezioni).
Il fastidio o la comodità non sono il succo del discorso.
Il succo è che visto che i pro scendono senza protezioni ....molti scendono senza protezioni...visto che ultimamente i pro hanno iniziato ad usare il leatt...tanti altri hanno iniziato ad usare il leatt.....i pro non mettono i guanti.....via i guanti....
se domani mattina i pro iniziassero a scendere vestiti da xc.....tutti a vestirsi da xc....

Il fatto che il leatt brace impedisca i traumi cervicali o il colpo di frusta, nessuno lo mette in discussione.

e poi....E' SEVERAMENTE VIETATO SMENTIRE RIDERGULLO!!!!:duello:


ma finisccccccccciiiiiiiiiiilaaaaaaaaaaaaaaa che sei il primo che gira senza gomitiere e cn le ginocchiere corte :rosik:


ihihihihihi:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:






omaraohohohohhohohoho è sempre più gheyyyy invece!


ocio alle KHUSPIDI!
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Con queste previsioni x Livigno non c'è speranza ... io entro in depressione!

L'alternativa è Finale Ligure, ma siamo in tanti e sicuramente non ci sarà posto x 2 furgoni. Ma provare non ci costa niente. Io posso sentire la Silvia, lo farò in settimana e vi aggiorno.

@ALL: altre idee?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Finale?

Si gira molto di più a Caldirola...

A me l'andazzo di Finale non piace più tanto (soprattutto da quando abbiato tutti bighe da DH):
- la premessa è sempre delle migliori, del tipo: "se siete solo voi, vi facciamo girare dove volete";
- poi ti presenti "solo noi", ma come sempre le prime 3 discese te le fanno fare partendo dal piazzale del melogno...con un bel tris di 15 minuti di falsopiano in salita...ed altrettanti di discesa insignificante quasi pianeggiante fino a quando non si arriva:
- o alla chiesetta, da dove parte il "cacciatore" e "madonna della guardia" (in pratica si inizia a fare discesa dopo un bel 30' di quasi nulla, con trasferimento intermedio via mulattiera inclusa);
- o alla partenza del toboga di canova (in pratica si inizia a fare discesa dopo un bel 20' di quasi nulla, ma almeno si risparmia la mulattiera).

Finale sarebbe fiko se:
- la 1° discesa la si fa partendo dal piazzale, così ci si scalda e si fa il toboga di canova;
- due discese dall'intermedio, ossia ci portano con il furgone fino alla chiesetta: da lì parte sia la discesa del cacciatore (2° discesa), sia madonna della guardia (3° discesa);
- pausa pranzo di 30' con panini (e non 1 ora fermi in baita, come se fossimo come i tedeschi che vanno a fare la gita in liguria: noi siamo maledettamente GDDH :-)...se ci svegliamo alle 6 è per girare a bombazza, onnò?);
- pomeriggio tutto con partenza dalla base Nato.

Ci sarò stato 10 volte a finale...ma alla fine non hanno mai fatto come volevamo noi (anche quando eravamo tutti d'accordo sul girare DH).
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Finale?

Si gira molto di più a Caldirola...

A me l'andazzo di Finale non piace più tanto (soprattutto da quando abbiato tutti bighe da DH):
- la premessa è sempre delle migliori, del tipo: "se siete solo voi, vi facciamo girare dove volete";
- poi ti presenti "solo noi", ma come sempre le prime 3 discese te le fanno fare partendo dal piazzale del melogno...con un bel tris di 15 minuti di falsopiano in salita...ed altrettanti di discesa insignificante quasi pianeggiante fino a quando non si arriva:
- o alla chiesetta, da dove parte il "cacciatore" e "madonna della guardia" (in pratica si inizia a fare discesa dopo un bel 30' di quasi nulla, con trasferimento intermedio via mulattiera inclusa);
- o alla partenza del toboga di canova (in pratica si inizia a fare discesa dopo un bel 20' di quasi nulla, ma almeno si risparmia la mulattiera).

Finale sarebbe fiko se:
- la 1° discesa la si fa partendo dal piazzale, così ci si scalda e si fa il toboga di canova;
- due discese dall'intermedio, ossia ci portano con il furgone fino alla chiesetta: da lì parte sia la discesa del cacciatore (2° discesa), sia madonna della guardia (3° discesa);
- pausa pranzo di 30' con panini (e non 1 ora fermi in baita, come se fossimo come i tedeschi che vanno a fare la gita in liguria: noi siamo maledettamente GDDH :-)...se ci svegliamo alle 6 è per girare a bombazza, onnò?);
- pomeriggio tutto con partenza dalla base Nato.

Ci sarò stato 10 volte a finale...ma alla fine non hanno mai fatto come volevamo noi (anche quando eravamo tutti d'accordo sul girare DH).


a me finale piace molto e ci tornerò sicuramente ma sono daccordissimo con te! soprattutto se si è in tanti è una m.rda, io ho provato a girare con un gruppo che occupava 2 pulmini ed è impossibile girare a un ritmo "decente" quindi eviterei finale anche perchè mi avevano detto che tutte le domeniche sono già prenotate fino a dicembre!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo