Foxy o super foxy?

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Aggiornamento: vado a montare l'ohlins a molla in negozio e... Sorpresa! L'ammo col suo interasse ci sta, unico problema è che il barilotto è leggermente avanzato dal corpo ammortizzatore ed in caso di ammortizzatore a fondo rischia seriamente di andare ad impattare sul telaio, in quanto ci passa soltanto un foglio di carta giusto giusto
Abbiamo così optato per chiedere uno storia ad ext
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Azz...e non rischi di avere lo stesso problema? Il fox a molla? Non ti convince?
Curiosità,che giri ci stai facendo? (Km e dsl)
No perché è diffente, più corto il corpo e più ravvicinato quindi non dovrebbe dare problemi. Cmq ho mandato in ext tutto quanto, loro chiederanno a mondraker i progetti del carro e del telaio per vedere gli ingombri. Il dhx2 penso sia il peggiore ammortizzatore che abbia mai provato, non mi dava feeling e mi dava parecchi problemi. Poi, come prezzo, non è molto distante eh da ammo più perfoemanrti.
Per quanto riguarda i giri, al momento ho fatto solo qualche uscita, dislivelli sui 1200/1000 e un 45/50 km perché non ho tempo purtroppo, appena finisce la stagione mi ci dedico di più.
Però sempre più soddisfatto del mezzo, e una iena!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
beh,non sembrano giretti da poco,non tanto per l'altimetria , ma per la distanza... il " parco giochi dietro casa " ha 5-6 sentieri,e a farli tutti esce un giretto di 1300 (o poco più) per scarsi 30 km,tanto dislivello in poco spazio per cui una bici che salga meglio è ben accetta :D
per il dhx2,dicevo, visto che la RR lo monta di serie,come ingombro ci sta sicuro,in cosa ti ha dato problemi?
ho provato l'ohlins su una bici precedente che ho avuto e non mi è tanto piaciuto,o meglio,vuole sempre la manetta aperta..
 
  • Mi piace
Reactions: samu892003

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
beh,non sembrano giretti da poco,non tanto per l'altimetria , ma per la distanza... il " parco giochi dietro casa " ha 5-6 sentieri,e a farli tutti esce un giretto di 1300 (o poco più) per scarsi 30 km,tanto dislivello in poco spazio per cui una bici che salga meglio è ben accetta :D
per il dhx2,dicevo, visto che la RR lo monta di serie,come ingombro ci sta sicuro,in cosa ti ha dato problemi?
ho provato l'ohlins su una bici precedente che ho avuto e non mi è tanto piaciuto,o meglio,vuole sempre la manetta aperta..
Tieni conto che abito a pietra ligure, strada in salita per arrivare ai sentieri ne faccio parecchia boh, il dhx2 su una capra non mi aveva dTo il feeling che mi ha dato l'ohlins (che poi ho portato dietro sul nomad)
Questa bestia vuole comunque di suo la manetta abbastanza aperta eh, però è davvero tanto agile e divertente già così, non oso immaginare con un signore ammortizzatore come viene fuori
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenz0

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
@samu892003 per quanto riguarda il mozzo posteriore...com'è ? cioè sono solo le coppette distanziali più lunghe,o anche le flange dei mozzi sono più distanti?
Novità per quanto riguarda l'ammortizzatore?

Superboost o come altro lo chiamano in giro è di fatto un mozzo posteriore da DH
L'unica "novità" quando lo ha introdotto Pivot è stato che hanno allargato le flange dei mozzi da DH (stessa linea catena, stessa posizione del disco ma flangia sinistra spostata verso l'interno)
 
  • Mi piace
Reactions: samu892003

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
@samu892003 per quanto riguarda il mozzo posteriore...com'è ? cioè sono solo le coppette distanziali più lunghe,o anche le flange dei mozzi sono più distanti?
Novità per quanto riguarda l'ammortizzatore?
Ti hanno già risposto, sono mozzi da dh in parole povere... Per quanto riguarda l'ammortizzatore a molla e più complicato del previsto, domani vado in negozio a misurare tutti i parametri che ci ha mandato ext per verificare che ci stia... Sembra proprio che il dhx 2 sia quello più sicuro che certamente ci sta! Ohlins è troppo risicato, qualcuno lo monterà sicuro prima o poi, io sinceramente non mi sento di rischiare al momento, troppo poco spazio in caso di fondo corsa
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Ma scusate per verificare se ci sta un anno a molla non basta montarne uno con la molla smontata muovere il carro e vedere cosa succede?
Si, è sulla super foxy taglia m, l'ohlins a fondo corsa arriva a meno di qualche mm dal telaio, ci passa un foglio di carta! In caso di fondo corsa o pacco il barilotto andrebbe ad impattare nel telaio rischiando di romperlo
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
@samu892003 pensi che sia questione di "taglia" ?
Non ne ho idea, non ne ho le prove al momento in quanto è difficile vedere una l ora... Cmq, preso dalla scimmia, sono andato in negozio ed ho montato l'ohlins, pellicolato bene sotto dove può toccare e provato. Ci sta, non tocca! Unico accorgimento usato : smontato il pomello blu delle compressioni perché in caso di fondo corsa farebbe il danno grosso. Per ora sta così, provo bene con una molla più morbida ora perché quella che avevo sul nomad la trovo rigida. Poi, cercherò di studiare qualche sistema per sostituire il pomello compressione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo