Fox triad-Specialized

G.Nanni#18

Biker novus
30/4/13
6
0
0
Avezzano
Visita sito
Giusto per conoscenza a tutti i fortunati possessori di Specialized Stump. FSR dotate di Fox Triad, ecco i fatti:
Dopo 11 mesi di utilizzo, circa 1000 km il suddetto ammo ha improvvisamente cominciato a perdere olio dalla parte superiore, fino al blocco totale della levetta, portato a chi mi ha venduto la bike che a sua volta l' ha spedito al Bike suspension center, dopo alcuni giorni è arrivata il seguente fax:
"L' ammortizzatore non presenta difetti di fabbricazione o materiale. Il problema da Voi riscontrato è addebitabile unicamente al deterioramento delle guarnizioni dell' olio che essendo materiali soggetti ad usura, per volere della Fox Racing Shox non sono coperti da garanzia. Per tale motivo e per motivo della casa madre Fox Racing Shox, questo intervento può essere eseguito solo a pagamento" costo 84 Euri + iva + spedizione totale poco meno di 120 Euro e per fortuna il negoziante non ci ha messo il ricarico.
Quindi e' normale che dopo un certo periodo (meno di un' anno) l' ammo senza preavvisi cominci a perdere olio, cessando di funzionare..... Spero che Specialized cominci la sua produzione di ammo su tutte le sue mtb e mandi la Fox.........
Ciao, dato che settimana scorsa mi sono trovato nella tua stessa situazione ovvero improvvisa perdita di olio dalla parte superiore dell'ammo (Fox Triad), vorrei sapere se una volta riparato a distanza di tempo si è rimanifestato il problema?
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
purtroppo dopo la riparazione circa una volta all' anno.....ora sta tenendo l' ultima manutenzione l' ho fatta due anni fa'.....forse perchè mi hanno cambiato e rispedito indietro il cilindro esterno....quello in cui scorre il pistone...vabbè non sono tecnico per niente....al che mi viene il dubbio, che fosse difettoso dall' inizio....o lo sono tutti...bho..
 

vezz

Biker novus
Ciao, dato che settimana scorsa mi sono trovato nella tua stessa situazione ovvero improvvisa perdita di olio dalla parte superiore dell'ammo (Fox Triad), vorrei sapere se una volta riparato a distanza di tempo si è rimanifestato il problema?

Dopo la sostituzione gratuita (in garanzia) dell'ammo da parte di Vittoria (settembre 2010) perché perdeva olio e si era bloccata la levetta, no ho più auto problemi.
Quindi dopo quasi 3 anni tutto ok (toccando ferro!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo