Fox triad-Specialized

MARCO+

Biker tremendus
Come me hai il Triad II montato; vedremo se si scassano come gli altri...

Si spera che qualcosa abbiano fatto sti cagoni!

Ciao :-)

spero vivamente...perchè quando sbrocco sono davvero come un gatto attaccato alle p***e che dondola...e visto i soldi che ho speso sulla bici nuova e quelli che ho intenzione di spendere per vari upgrades...non vorrei proprio che il triad II mi facesse rimpiangere la scelta fatta...stumpy non mi deludere....:i-want-t:
 
spero vivamente...perchè quando sbrocco sono davvero come un gatto attaccato alle p***e che dondola...e visto i soldi che ho speso sulla bici nuova e quelli che ho intenzione di spendere per vari upgrades...non vorrei proprio che il triad II mi facesse rimpiangere la scelta fatta...stumpy non mi deludere....:i-want-t:

Ma guarda te se uno dopo avere speso a volte follie per una bici e dover avere questi pensieri, inammissibile!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vediamo di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

La Stumpjumper è probabilmente la full più venduta in Italia, ed anche in grandi numeri, per cui è perfettamente logico che si siano molte segnalazioni di Triad che si guastano. Ammortizzatori che quando si guastano, lo fanno senza riguardo al prezzo nè al blasone della bici che li ospita.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
salve ragazzi, visto l'argomento triad....volevo sapere 2 cosette..premetto che sono possessore da circa 3 mesi di una stumpy ...con circa 1000km fatti ''solo'' su pietraie e sentieri abbastanza sconnessi...non ho avuto problemi d funzionalita' con il triad..( toccatina..)..mi sembra un discreto ammo...la domanda che volevo farvi e': usate il sagometro posto sul verticale , o usate la riga metrica calcolando la percentuale occupata dal proprio peso?...e' attendibile il ''sagometro ''? ...sono 78kg ...che pressione mi consigliate?.. adesso sono a 174 psi...secondo voi va bene?



@sembola dovresti vedere le sorgenti del bisenzio ora in autunno...semplicemente spettacolari..
 
Mi autoaggiungo alla lista degli sfigati che stan mettendo su pancetta (o la upgradano) aspettando l'ammo in riparazione in garanzia: lo sfigato in questione (il sottoscritto) non è ancora uno sfigato incazzato perchè non ha ancora ricevuto la comunicazione dell'obolo da pagare..... ma la leggenda non dice che era P#pi che faceva così, e che ora è cambiato tutto? Cmq, forse mi fa ancora più incazzare il fatto che non avendomi ancora contattato non abbiano ancora aperto il mio ammo.....sto girando la seconda pagina di donnine nude da quando m'è esploso il triad in un tripudio d'olio tra i gabba....
 

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
Ciao a tutti, dopo averla letta interamente, mi accodo a questa discussione in quanto recente proprietario di una stumpj fsr comp del 2008, equipaggiata del triad, appunto.
Ora, quello che non ho capito bene è questo: se l'ammortizzatore (sgrat sgrat) dovesse rompersi, qual è il centro autorizzato ad aprirlo pezzo per pezzo e ad effettuare una regolare revisione/riparazione? Solo BSC?

Altra cosa: visto che ho da poco la bici e spererei di farci almeno l'estate (altra grattatina), qual è la posizione più indicata per l'utilizzo qualora non si necessiti di avere l'ammo attivo? Meglio metterlo su propedal o con levetta verticale in posizione blocco? La si deve sempre girare in senso orario? Altri consigli?
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Ciao a tutti, dopo averla letta interamente, mi accodo a questa discussione in quanto recente proprietario di una stumpj fsr comp del 2008, equipaggiata del triad, appunto.
Ora, quello che non ho capito bene è questo: se l'ammortizzatore (sgrat sgrat) dovesse rompersi, qual è il centro autorizzato ad aprirlo pezzo per pezzo e ad effettuare una regolare revisione/riparazione? Solo BSC?

Altra cosa: visto che ho da poco la bici e spererei di farci almeno l'estate (altra grattatina), qual è la posizione più indicata per l'utilizzo qualora non si necessiti di avere l'ammo attivo? Meglio metterlo su propedal o con levetta verticale in posizione blocco? La si deve sempre girare in senso orario? Altri consigli?

Io,su asfalto blocco,fuoristrada aperto,in salita(fuoristrada)propedal.
La levetta puoi ruotarla come ti pare.
Pedalo una SJ 06,due revisioni e per ora lavora come sempre (senza infamia e senza lode),ciao.
 

baldassan

Biker novus
23/7/07
12
0
0
roma provincia
Visita sito
Questo argomento sarà stato già trattato in qualche parte del forum, ma non ho trovato nessuna risposta chiara: secondo voi è normale che lo stelo del mio triad II ( fsr comp 2011) dopo ogni uscita ( finora ne ho fatte 5 o 6, la bici è nuova ) sia sempre leggermente sporco d'olio? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo argomento sarà stato già trattato in qualche parte del forum, ma non ho trovato nessuna risposta chiara: secondo voi è normale che lo stelo del mio triad II ( fsr comp 2011) dopo ogni uscita ( finora ne ho fatte 5 o 6, la bici è nuova ) sia sempre leggermente sporco d'olio? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

E' normale e non inficia le prestazioni. Quando non ne butta più è tempo di aprire, pulire e lubrificare la parte aria.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
A meno che tu non abbia una pompa ad alta pressione con un tubo molto lungo no!
Prova a verificare la cosa più stupida, il valvolino interno di gonfiaggio, toglilo, puoi usare il tappino del pesto geax o i tappi valvola shrader delle camere slime, pulisci metti un pelo d'olio siliconico o teflonato e rimonta oppure sostituiscilo fregandolo da una camera d'aria e prova.Magari perde solo quello.Diversamente hai qualche o-ring di tenuta dell'aria andato. La parte aria è semplice da fare, un negozio un po' in gamba te le cambia senza problemi.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ok buon santo stefano a tutti! oggi ho preso parte ad un bel raduno dalle mie parti....al ritorno SFIGSHSHHHHHHHHHH...... il triad perdeva olio dalla levetta.....addio blocco o propedal.....zompettavo come pochi!! ho una fsr 2010 come telaio e vi pare normale?
 

coredes78

Biker popularis
4/5/10
97
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Salve a tutti, vi do una dritta, ho avuto il vostro stesso problema con il medesimo ammo della fox/specialized sulla mia stumpjumper fsr comp carbon 2011 ed il pezzo in questione è il triad 2, perdita d'olio e non funzionamento della levatta! E' piu di un mese che il mio ammo è andato in assistenza e fox ha deciso di sostiturlo con il modello 2012 visto l'alto numerodi ammrtizzatori rientrati in azienda per difetto! doverbbe arrivarmi a giorni.... Speriamo bene..... fatevelo sostituire
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo