Fox triad-Specialized

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Giusto per conoscenza a tutti i fortunati possessori di Specialized Stump. FSR dotate di Fox Triad, ecco i fatti:
Dopo 11 mesi di utilizzo, circa 1000 km il suddetto ammo ha improvvisamente cominciato a perdere olio dalla parte superiore, fino al blocco totale della levetta, portato a chi mi ha venduto la bike che a sua volta l' ha spedito al Bike suspension center, dopo alcuni giorni è arrivata il seguente fax:
"L' ammortizzatore non presenta difetti di fabbricazione o materiale. Il problema da Voi riscontrato è addebitabile unicamente al deterioramento delle guarnizioni dell' olio che essendo materiali soggetti ad usura, per volere della Fox Racing Shox non sono coperti da garanzia. Per tale motivo e per motivo della casa madre Fox Racing Shox, questo intervento può essere eseguito solo a pagamento" costo 84 Euri + iva + spedizione totale poco meno di 120 Euro e per fortuna il negoziante non ci ha messo il ricarico.
Quindi e' normale che dopo un certo periodo (meno di un' anno) l' ammo senza preavvisi cominci a perdere olio, cessando di funzionare..... Spero che Specialized cominci la sua produzione di ammo su tutte le sue mtb e mandi la Fox.........
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Comunque nulla in contrario alla Fox forcella dal funzionamento magnifico e anche amortizzatore di cui sono pienamente soddisfatto, ma la manutenzione mi pare eccesivamente costosa e da fare troppo spesso.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
da sempre questo in Italia è un problema, alcuni negozianti inviano il materiale in Germania dove sia la tempistica sulla lavorazione sia i costi di materiale e spedizione sommati sono migliori del Bike suspension center.

Ne sei certo? Se non ricordo male a suo tempo qualcuno si prese la briga di svolgere una piccola indagine in materia scoprendo che praticamente in tutta Europa i prezzi erano allineati. Tu dove hai preso l'info che hai riportato?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
un paio di negozianti bergamaschi.

Prima che arrivi il solito rapace notturno do un fatto. Queste sono le tariffe dell'unico centro autorizzato in Germania per Fox (c'è 1 solo centro per paese in ogni paese d'europa): http://www.toxoholics.de/services.htm
Non so a conti fatti quanto riescano a spuntare prezzi migliori di BSC i negozianti bergamaschi se si servono da questo centro autorizzato (a occhio non credo facciano cosa regolare oltretutto, ma i gufi hanno l'occhio lungo e sapranno meglio di me...).
Da mia esperienza e per quel che so, onestamente, i tempi di Bsc non sono particolarmente (o affatto) lunghi.

p.s.
da quello che so io le sospensioni Specy sono X-Fusion (ma non ne ho la certezza).
 

Deedo

Biker serius
13/9/05
123
0
0
45
Goon Docks
Visita sito
il mio fox triad si è schiantato dopo 800 km, completamente bloccato a pacco.
spedito a Pepi, normale usura delle guarnizioni e paraolii. 100 eurozzi.
adesso ho un Roco. Vedremo.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
azzo mi è scoppiato anche a me stamani con gli stessi problemi,perdita di olio dalla parte superiore e levetta che gira a vuoto,ma possibile dopo soli 7 mesi?vi aggiorneròà oggi vado a svernare dal sivende!!!
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
il mio fox triad si è schiantato dopo 800 km, completamente bloccato a pacco.
spedito a Pepi, normale usura delle guarnizioni e paraolii. 100 eurozzi.
adesso ho un Roco. Vedremo.

Anche io stavo pensando di sostituire il mio triad sulla mia stumpjumper fsr 2004 con un roco, e mi interessa molto avere le tue impressioni, sia sulle eventuali difficoltà incontrate nel montaggio (ma non è troppo largo per l'alloggiamento nel telaio della specy?), sia sul comportamento confrontato con il triad.
 

the_trupo

Biker popularis
9/2/07
77
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao
anche il mio triad modello 2007 ha avuto qualche noia: dopo 9 mesi dall'acquisto della bike (e solo 1000km) ha cominciato a fare un click clack, come se avesse un gioco interno. Mandato in assistenza: è tornato dopo 10gg.
Intervento: sostituzione di parti interne non meglio identificate in garanzia, valvolva per il pompaggio, boccole in alluminio dell'attacco superiore, oring esterno... 29euro! Han detto che qualcosa era in garanzia, qualcosa no.
Purtroppo non l'ho ancora provato, perchè per mia imperizia, nelle varie prove smonta&rimonta prima di mandarlo, avevo spanato il filetto della vite di fissaggio al telaio.......:omertà: sono in attesa di quella.
Però ora il triad dovrebbe essere come nuovo: la levetta del propedal ha un feeling decisamente migliore.. sperem.
Comunque mi pare di capire che questo ammo sia un po' un rottame... se non altro me la sono cavata con poco..

qui il link del thread che avevo aperto
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=78359


Giusto per conoscenza a tutti i fortunati possessori di Specialized Stump. FSR dotate di Fox Triad, ecco i fatti:
Dopo 11 mesi di utilizzo, circa 1000 km il suddetto ammo ha improvvisamente cominciato a perdere olio dalla parte superiore, fino al blocco totale della levetta, portato a chi mi ha venduto la bike che a sua volta l' ha spedito al Bike suspension center, dopo alcuni giorni è arrivata il seguente fax:
"L' ammortizzatore non presenta difetti di fabbricazione o materiale. Il problema da Voi riscontrato è addebitabile unicamente al deterioramento delle guarnizioni dell' olio che essendo materiali soggetti ad usura, per volere della Fox Racing Shox non sono coperti da garanzia. Per tale motivo e per motivo della casa madre Fox Racing Shox, questo intervento può essere eseguito solo a pagamento" costo 84 Euri + iva + spedizione totale poco meno di 120 Euro e per fortuna il negoziante non ci ha messo il ricarico.
Quindi e' normale che dopo un certo periodo (meno di un' anno) l' ammo senza preavvisi cominci a perdere olio, cessando di funzionare..... Spero che Specialized cominci la sua produzione di ammo su tutte le sue mtb e mandi la Fox.........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.160
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@davideado: il triad non è in vendita al pubblico, è un modello specifico realizzato per Specialized.

@the_trupo: comprendo il tuo disappunto, ma definire "un rottame" il triad perchè alcuni su migliaia si sono rotti mi pare un po azzardato.
 

the_trupo

Biker popularis
9/2/07
77
0
0
Bergamo
Visita sito
lo so, era un piccolo sfogo. Il fatto è che quando spendi certe cifre per le nostre amate bike, e poi ti ritrovi a piedi, quanto meno dici "ma proprio a me doveva succedere"?... poi scopri di non essere l'unico.
Cmq almeno con me il centro assistenza è stato onesto: mi ha passato praticamente tutto in garanzia... c'ho pagato giusto la spedizione

@the_trupo: comprendo il tuo disappunto, ma definire "un rottame" il triad perchè alcuni su migliaia si sono rotti mi pare un po azzardato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo