News Fox Transfer Neo: il reggisella telescopico wireless più veloce del mondo

Staff

Redazione
17/12/10
3.888
980
0
Visita sito
Fox presenta il Transfer Neo, il suo reggisella telescopico wireless. In attesa che ci arrivi per una prova, ecco i dettagli. [Comunicato stampa] Per rendere istantaneo l'azionamento di Transfer Neo, avevamo bisogno di un segnale che raggiungesse il reggisella a una velocità superiore a qualsiasi protocollo wireless disponibile. Così abbiamo...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: frantic and lollo72

Code98

Biker serius
4/4/15
228
219
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Mi piace che ci sia un'app per il mio reggisella.
Ho sempre sentito come se mancasse qualcosa al mio andare in bici, ma ora ho capito : mi mancavano le app.
Non basta un'app per i sentieri, no , mai.
Un'app per il reggisella, un'app per il motore dell'ebike, un'app per il cambio elettronico, un'app per i sensori di pressione sulle gomme, un'app per le sospensioni elettroniche.
Un'app per la telemetria dei freni e una per quella delle sospensioni.
Grazie produttori di bici per le vostre app.
E batterie.
E grazie per farle costare così tanto.
Datecene ancora di più
 

MilSpec

Biker eccentricus
14/5/13
46
42
0
Vicino ai Muri Del Diavolo
Visita sito
Bike
Lapierre Froggy
Mi piace che ci sia un'app per il mio reggisella.
Ho sempre sentito come se mancasse qualcosa al mio andare in bici, ma ora ho capito : mi mancavano le app.
Non basta un'app per i sentieri, no , mai.
Un'app per il reggisella, un'app per il motore dell'ebike, un'app per il cambio elettronico, un'app per i sensori di pressione sulle gomme, un'app per le sospensioni elettroniche.
Un'app per la telemetria dei freni e una per quella delle sospensioni.
Grazie produttori di bici per le vostre app.
E batterie.
E grazie per farle costare così tanto.
Datecene ancora di più
Concordo in pieno, la cosa sta diventando veramente demenziale!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.586
2.945
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
L’app FOX Bike tiene traccia delle attivazioni del Transfer Neo e a 8000 attivazioni è necessario sottoporlo a manutenzione presso un centro di assistenza FOX Bike.
Wow, fa molto pay per use. Poi che cosa fa? Si blocca? Se sì, anche no, grazie.
Se c'è una cosa che la domotica ha insegnato è che chiunque abbia inventato nuovi fantasiosi protocolli di trasmissione senza che fosse il suo core business ha generato mostri pieni di falle di sicurezza (qui un esempio calzante).

Senza nulla togliere al fatto che il Bluetooth è di suo scadente sotto questo profilo, non bastavano davvero 2.4Ghz per avere una latenza sufficientemente bassa? E parliamo di qualcosa che deve mandare quattro bit in croce, non un segnale audio compresso o cose del genere, per il quale comunque su distanze così brevi e senza ostacoli le latenze sono comunque più che accettabili da tempo.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.952
6.668
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mi piace che ci sia un'app per il mio reggisella.
Ho sempre sentito come se mancasse qualcosa al mio andare in bici, ma ora ho capito : mi mancavano le app.
Non basta un'app per i sentieri, no , mai.
Un'app per il reggisella, un'app per il motore dell'ebike, un'app per il cambio elettronico, un'app per i sensori di pressione sulle gomme, un'app per le sospensioni elettroniche.
Un'app per la telemetria dei freni e una per quella delle sospensioni.
Grazie produttori di bici per le vostre app.
E batterie.
E grazie per farle costare così tanto.
Datecene ancora di più
QUOTONE

mi son sempre chiesto chi veramente usa le app ad esempio dei motori delle ebike, ho avuto per un paio d'anni un ebike con il bosch e penso aver aperto la app bosch la prima volta poi mai più, la cosa più inutile mai creata.

uno va in bici proprio per fuggire da quello schifo che ci tiene incollati ore e ore tutti i giorni che è lo smartphone.... e questi vogliono farci usare delle app pure per uscir in bici... ma vaff..............
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.606
490
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
È già presente online a 990€ la versione 31,6 x 150mm. Il Reverb AXS si trova intorno ai 600€ a seconda del modello. Di questo Transfer Neo è disponibile aftermarket soltanto la versione Factory mentre la Performance che costerebbe meno la si trova soltanto su bici già montate. Con il tempo neanche tanto si troverà sui principali store online a un prezzo un po' superiore al Reverb. Secondo me il problema principale di queste innovazioni a parte il prezzo di acquisto è l'eventualità che ti obblighino alla manutenzione programmata presso dealer autorizzati. A quel punto mantenere la bici diventa oneroso come mantenere un'auto media.
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.586
2.945
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
È già presente online a 990€ la versione 31,6 x 150mm. Il Reverb AXS si trova intorno ai 600€ a seconda del modello. Di questo Transfer Neo è disponibile aftermarket soltanto la versione Factory mentre la Performance che costerebbe meno la si trova soltanto su bici già montate. Con il tempo neanche tanto si troverà sui principali store online a un prezzo un po' superiore al Reverb. Secondo me il problema principale di queste innovazioni a parte il prezzo di acquisto è l'eventualità che ti obblighino alla manutenzione programmata presso dealer autorizzati. A quel punto mantenere la bici diventa oneroso come mantenere un'auto media.
Come per il reggisella telescopico con comando meccanico, non mi spiego perché spendere tutti quei soldi per un Fox o un Rockshox quando puoi prendere un BikeYoke per cifre inferiori. Tra un po' uscirà pure il BikeYoke con comando wireless, c'è già da tempo il prototipo, e il tema si riproporrà ugualmente, visto che BikeYoke non farà certo porcherie.
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.606
490
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Come per il reggisella telescopico con comando meccanico, non mi spiego perché spendere tutti quei soldi per un Fox o un Rockshox quando puoi prendere un BikeYoke per cifre inferiori. Tra un po' uscirà pure il BikeYoke con comando wireless, c'è già da tempo il prototipo, e il tema si riproporrà ugualmente, visto che BikeYoke non farà certo porcherie.
Quando acquisti una macchina "premium" ti mandano per posta una spataffiata con decine di domande (almeno Audi gruppo VW fa così) a risposta multipla chiusa cui rispondere, tra cui il motivo per cui hai acquistato quell'auto. Come già detto più volte l'acquisto di un bene non è esclusivamente legato al suo mero utilizzo.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
976
771
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Wow, fa molto pay per use. Poi che cosa fa? Si blocca? Se sì, anche no, grazie.
Se c'è una cosa che la domotica ha insegnato è che chiunque abbia inventato nuovi fantasiosi protocolli di trasmissione senza che fosse il suo core business ha generato mostri pieni di falle di sicurezza (qui un esempio calzante).

Senza nulla togliere al fatto che il Bluetooth è di suo scadente sotto questo profilo, non bastavano davvero 2.4Ghz per avere una latenza sufficientemente bassa? E parliamo di qualcosa che deve mandare quattro bit in croce, non un segnale audio compresso o cose del genere, per il quale comunque su distanze così brevi e senza ostacoli le latenze sono comunque più che accettabili da tempo.
2.4Ghz rasmettono i radiocomandi di aeromodelli, droni, ecc e li se hai tempi di latenza percettibili ciocchi tutto, su un reggisella per il lavoro che deve fare credo siano trascurabili anche tempi di latenza avvertibili a "occhio nudo".
Come per il reggisella telescopico con comando meccanico, non mi spiego perché spendere tutti quei soldi per un Fox o un Rockshox quando puoi prendere un BikeYoke per cifre inferiori. Tra un po' uscirà pure il BikeYoke con comando wireless, c'è già da tempo il prototipo, e il tema si riproporrà ugualmente, visto che BikeYoke non farà certo porcherie.
Io non capisco nemmeno i cambi elettronici, con il cavo zero problemi, va sempre, non devi ricordarti di caricare le batterie e costano molto meno, tutti elementi che poi su una MTB è facile demolire (cambi ne ho fatti fuori parecchi tra sassi e usura ma anche un reggisella demolito in una caduta). Comunque bikeyoke è già roba di lusso, con un brandX, tranzX o cloni vari vai avanti anni senza fargli nulla se non gonfiarli ogni tanto e mettere un po' di grasso e costano mediamente 120/130€
mi son sempre chiesto chi veramente usa le app ad esempio dei motori delle ebike, ho avuto per un paio d'anni un ebike con il bosch e penso aver aperto la app bosch la prima volta poi mai più, la cosa più inutile mai creata.
Beh dai li è l'unica cosa che giustifico, non si usa spesso ma le prime volte per personalizzarti le varie modalità di assistenza è utile (altrimenti come faresti ? )
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.329
1.649
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Mi piace che ci sia un'app per il mio reggisella.
Ho sempre sentito come se mancasse qualcosa al mio andare in bici, ma ora ho capito : mi mancavano le app.
Non basta un'app per i sentieri, no , mai.
Un'app per il reggisella, un'app per il motore dell'ebike, un'app per il cambio elettronico, un'app per i sensori di pressione sulle gomme, un'app per le sospensioni elettroniche.
Un'app per la telemetria dei freni e una per quella delle sospensioni.
Grazie produttori di bici per le vostre app.
E batterie.
E grazie per farle costare così tanto.
Datecene ancora di più
hai appena dato un suggerimento chiave a chi se ne intende di programmazione, creare un'app che le racchiuda tutte XD

10% a te perla soffiata
10% a me per l'idea


un pò come vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto :P
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo