Fox transfer mi prende per il c...!?!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Pazzesco comunque, più i telescopici sono costosi e più sono rognosi....buona norma comunque lasciarlo a riposo tutto esteso e non compresso, come anche buona norma non alzare la bici dal sellino se il telescopico è tutto compresso....con i telescopici economici e ignoranti ci puoi fare la guerra e funzionano meglio di prima :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Pazzesco comunque, più i telescopici sono costosi e più sono rognosi....buona norma comunque lasciarlo a riposo tutto esteso e non compresso, come anche buona norma non alzare la bici dal sellino se il telescopico è tutto compresso....con i telescopici economici e ignoranti ci puoi fare la guerra e funzionano meglio di prima :smile:
Il mio brandX nn ha mai fatto cilecca
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
e dentro ha una na cartuccia " parecchio simile" a quelle usate x i portelloni delle auto.. :maremmac:
io tranzx ma di fatto è la stessa cosa.
Però quante volte fai revisione alle cartucce dei portelloni auto? :smile: per auto intendo quelle ignoranti da caccia/pesca maltrattate (vedi Panda Sisley)
 
  • Haha
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Però quante volte fai revisione alle cartucce dei portelloni auto? :smile: per auto intendo quelle ignoranti da caccia/pesca maltrattate (vedi Panda Sisley)
mai.....al più le sostituisci! come alla fine la farai mai al tranzx e simili. infatti l'unica cosa che ci potresti fare a lui, e dar un po' di grasso alle boccole e hai spilli antirotazione o x compassione sostituire cavo e guaina.... se ti schioppa la cartuccia di un tranzx con circa na 50ina o poco più la sostituisci e ti torna nuovo .quindi decisamente meglio dei marchi prestigiosi!
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
con circa na 50ina o poco più la sostituisci e ti torna nuovo .quindi decisamente meglio dei marchi prestigiosi!
Esatto, hai colto in pieno! Con 50€ ci compri giusto un set 200h per un transfer o reverb e non sai se il problema passerà (perchè prima o poi un telescopico avrà problemi...)
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
mai.....al più le sostituisci! come alla fine la farai mai al tranzx e simili. infatti l'unica cosa che ci potresti fare a lui, e dar un po' di grasso alle boccole e hai spilli antirotazione o x compassione sostituire cavo e guaina.... se ti schioppa la cartuccia di un tranzx con circa na 50ina o poco più la sostituisci e ti torna nuovo .quindi decisamente meglio dei marchi prestigiosi!
Cartuccia baradx 34,49...
Esatto, hai colto in pieno! Con 50€ ci compri giusto un set 200h per un transfer o reverb e non sai se il problema passerà (perchè prima o poi un telescopico avrà problemi...)
50€ tra un po è solo la spedizione andata e ritrono a vittoria
 
  • Wow
Reactions: Vins213

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
mai.....al più le sostituisci! come alla fine la farai mai al tranzx e simili. infatti l'unica cosa che ci potresti fare a lui, e dar un po' di grasso alle boccole e hai spilli antirotazione o x compassione sostituire cavo e guaina.... se ti schioppa la cartuccia di un tranzx con circa na 50ina o poco più la sostituisci e ti torna nuovo .quindi decisamente meglio dei marchi prestigiosi!
quoto..ho un brand-x in garage come muletto del fox..è li inutilizzato da 6 mesi..ieri per gioco ho provato a farlo funzionare e zero problemi..se il tanto blasonato transfer kashima factory blablabla mi da di nuovo problemi,lo rimonto e lo tengo in pianta stabile
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
e dentro ha una na cartuccia " parecchio simile" a quelle usate x i portelloni delle auto.. :maremmac:
io tranzx ma di fatto è la stessa cosa.
in realta è una cartuccia per mobili
è identica a quella dei bagagliai con l unica differenza che è bloccabile tramite "bottone" sul fondo della cartuccia
quando mi ero informato per il mio, l avevo anche trovata una uguale ma il filetto era diverso e non sapevo come fissarlo al fondo del reggisella.
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Da ieri mattina l’ho lasciata cosi, regginsella estratto, cordino inserito ma il comando spinto a fine corsa a mano:
42AF24A1-FB4B-47B4-9479-0582A53D3E03.jpeg
Il risultato delle 20 ore è questo:
7340EA92-77A9-46B3-97BB-323983F2A72C.jpeg
(S’intravede il rigo del sudicio) più o meno un mm...
Che ne dite!? Accettabile direi!?
Ora l’ho ricompresso e lasciato smontato, anche di cordino... vediamo dopo la giornata lavorativa... ma probabilmente, spero, la causa sia guaina cavo...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi sembra che ti si sia già detto che non è opportuno lasciare il reggisella abbassato...
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Mi sembra che ti si sia già detto che non è opportuno lasciare il reggisella abbassato...
E l’ho anche recepito!! Ma sarebbe difficile analizzare ed escludere le parti che potrebbero causare il “difetto” senza ri simularlo... concluso questo la posizione di riposo sarà sicuramente come indicato da voi.
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Ieri cambiato il cavo e rimontato tutto, in questa nottata sembrerebbe tutto regolare.
Quando ho sfilato il cordino ho notato sullo che aveva un notevole piegatura all'interno degli ultimi 2cm di guaina... era propio quello che forzava notevolmente.... mi chiedo come possa aver fatto!? devo essere stato davvero un cignale nel rimontarlo l'ultima volta!
A sto punto l'ho messa in IDLE con sospensioni aperte, telescopico sfilato, deragliatore a riposo, rivista di playboy e un pacchetto di fazzoletti:pirletto:

Grazie a tutti ancora
 
  • Mi piace
Reactions: pirata_89

Classifica mensile dislivello positivo