Fox transfer mi prende per il c...!?!?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Buongiorno ragazzi... avrei bisogno nuovamente della vostra esperienza...
Il mese scorso ho mandato/ripreso il mio telescopico fox transfer kashima dall’assistenza vittoria dove è stato sostituito...tutto... escluso fodero e raccordo esterno per innesto cordino.
Una volta ripresa la scatola e verificato le parti e la funzionalita, il reggisella è rimasto li compresso per giorni.
3 settimane fa l’ho rimontato e fatto 2/3 uscite. Arrivo al problema:
Ieri mattina scendo in garage per prendere il mezzo e noto ilreggisella estratto di 5cm...mi viene il dubbio perche io lo uso o tetalmente compresso o totalmente estratto... vabbè... lo ricomprimo a mano e noto che la sella si alza tipo 1mm al minuto. Faccio cascare qualche santo dal celo e provo ad allentare il comando ed il cordino...uguale, allento il collarino (che era a 6nm)...uguale... mentre faccio un po di prove di dolcissimo su e giu, smette. nn so bene cosa ho fatto. Al punto lo smonto e controllo da smontato...e nell’arco della giornata lo tengo monitorato.
Quando lo vado a rimontare noto che il raccordino finale dove va il cordino è leggermente piegato e la capocchia del cordino rimaneva incastrata quasi a fine del ritorno della levetta..penso fhiuuuuu... trovato. Con una pinza riaddrizzo la loggia della levetta, verifico lo spazio con la capocchia e il ritorno...ok...rimonto tutto, allento leggermente il cordino dal comando. E lo torno a controllare per un paio di ore tutto ok!

Stamani mi alzo, la prima cosa che faccio lo vado a controllare e maremma mxxxxa lo ritrovo in escursione di 5cm. Ributto giu e nelle ultime 2 ore sembra rimanere fermo...
Ma ci può stare il freddo gli dia noia? O nn so!? La posizione di riposo deve essere tutto estratto!? O il collarino a 6nm gli da noia!? Lo riporto al mio vendi per rimandarlo a vittoria!?
Il transfert ce l’ho da giungno, e mi ha propio scassato.

(Scusate per il poema)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Anche io tengo sempre reggisella esteso e cambio sul 10..cmq il transfer anche a me ha dato mille noie e l'assistenza di vittoria è a dir poco penosa..manco sanno risolvere un problema
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Perché sono una fava... solamente mi piacciono di più in estetica...
da oggi deragliatore e telescopico a riposo correttamente.
sarà na cantina sotterranea..... :-P: :smile::smile:

tornando serio...x me non han risolto l'eventuale inconveniente in assistenza.
Hanno cambiato tutto maremma xxxxx
..non sono d'accordo il mio non ha nessunissimo porblema anche a -5/-10 .... :prost:
Io mai provato sotto zero, ma fino a che nn ho graffiato lo stelo mai avuto problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Comunque stamani cercando di analizzare il problema un po piu a fondo mi sembra che il cordino faccia fatica a ritornare nell’ultimo millimetro..o 2

Proverò a smontarlo e lasciarlo compresso sul banco una notte e vedere se cosi si presenta il difetto. In base a quello lo riporto al vendi o cambio cordino e guaina
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il mio fa un po di bizze ma solo perché ha il comando esterno che tende a sporcarsi e apre e chiude male, poi sull'assistenza Vittoria meglio stendere un velo pietoso, imbarazzante, non capisco come Fox non abbia ancora provveduto a togliergli il marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Il mio fa un po di bizze ma solo perché ha il comando esterno che tende a sporcarsi e apre e chiude male, poi sull'assistenza Vittoria meglio stendere un velo pietoso, imbarazzante, non capisco come Fox non abbia ancora provveduto a togliergli il marchio.
Daró un occhiata anche al comando...ma la corsa mi pareva abbastanza fluida
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Tanto per chiarezza io intendevo questo comando esterno.
Vedi l'allegato 419527
Io ho il modello con cavo interno. Infatti proprio li vedo che nn arriva in fondo alla corsa se ha il cordino collegato...ma di poco piu di un mm... tirando a mano il cavo sento che fa un po di resistenza su quel mm.
Mentre se stacco il cordino e lo muovo a mano (comando sul telescopico) il ritorno è regolare.
Nn so se un mm posso aprire il movimento e causare il difetto, ma lo scopriró tenendolo smontato e compresso per una nottata
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Io ho il modello con cavo interno. Infatti proprio li vedo che nn arriva in fondo alla corsa se ha il cordino collegato...ma di poco piu di un mm... tirando a mano il cavo sento che fa un po di resistenza su quel mm.
Mentre se stacco il cordino e lo muovo a mano (comando sul telescopico) il ritorno è regolare.
Nn so se un mm posso aprire il movimento e causare il difetto, ma lo scopriró tenendolo smontato e compresso per una nottata
Forse dico una bischerata, ma non è che il cavo è troppo teso e ti mantiene aperta la valvola, anche di poco ma di quel che basta per farlo estendere piano, potresti sganciare il cavo dal comando al manubrio e vedere cosa succede.
 

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Gia
Forse dico una bischerata, ma non è che il cavo è troppo teso e ti mantiene aperta la valvola, anche di poco ma di quel che basta per farlo estendere piano, potresti sganciare il cavo dal comando al manubrio e vedere cosa succede.
una delle prime cose che ho provato.. ma niente.. poi ho notato che lo spessore del cordino rimaneva incastrato tra la loggia del comando inferiore e rimaneva leggermente aperto. Ero sicuro di ver risolto ma stamani tac...ancora. Poi ho notato che guania e cordino faticano leggermente nell ultimo mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo