Fox Float X2 e DHX2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao ragazzi.... Voglio sostituire il monarch della mia YT Capra con il fox!! Ma il mio dubbio é prendere versione ad aria o molla? Faccio enduro in primavera e ottobre fino alla apertura degli impianti invernali(tempo permettendo) e d'estate quasi esclusivamente bike park!!
Cosa mi consigliate?

Premesso che non è chiarissimo se sulla Capra si possa montare l'X2 senza dover necessariamente cambiare il rocker arm, fossi in te sarei indeciso tra l'X2 ad aria e l'Extreme Shock Storia (a molla con Climb Switch).
Diciamo che se le uscite in bike park rappresentano circa il 90% del tuo utilizzo totale allora direi molla quasi sicuramente.
L'X2 è un ammortizzatore ad aria pensato soprattutto per il gravity, quindi quasi al livello dei migliori a molla........ ma la molla avrà sempre e comunque quel qualcosa in più!

Se invece la percentuale d'utilizzo pedalato è destinata a salire, allora andrei di X2 ad aria.
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Premesso che non è chiarissimo se sulla Capra si possa montare l'X2 senza dover necessariamente cambiare il rocker arm, fossi in te sarei indeciso tra l'X2 ad aria e l'Extreme Shock Storia (a molla con Climb Switch).
Diciamo che se le uscite in bike park rappresentano circa il 90% del tuo utilizzo totale allora direi molla quasi sicuramente.
L'X2 è un ammortizzatore ad aria pensato soprattutto per il gravity, quindi quasi al livello dei migliori a molla........ ma la molla avrà sempre e comunque quel qualcosa in più!

Se invece la percentuale d'utilizzo pedalato è destinata a salire, allora andrei di X2 ad aria.
Posso aggiungere il nuovo ohlins a molla?
Da quest'anno la posizione 3 è un blocco per la pedalata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Premesso che non è chiarissimo se sulla Capra si possa montare l'X2 senza dover necessariamente cambiare il rocker arm, fossi in te sarei indeciso tra l'X2 ad aria e l'Extreme Shock Storia (a molla con Climb Switch).
Diciamo che se le uscite in bike park rappresentano circa il 90% del tuo utilizzo totale allora direi molla quasi sicuramente.
L'X2 è un ammortizzatore ad aria pensato soprattutto per il gravity, quindi quasi al livello dei migliori a molla........ ma la molla avrà sempre e comunque quel qualcosa in più!

Se invece la percentuale d'utilizzo pedalato è destinata a salire, allora andrei di X2 ad aria.

Lo Storia era stata la mia prima scelta ma costa un botto, oltre che difficile da reperire!!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Lo Storia era stata la mia prima scelta ma costa un botto, oltre che difficile da reperire!!

Verissimo ma vedendo i prezzi di un x2 o dhx2 la differenza non è poi così abissale

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Anche un ottimo ammo, ma anche questo è caro e non si riescono ad avere sconti!!

Infatti, tra Fox DHX2, EXT Storia e Ohlins a molla non é che ci sia tutta questa differenza di prezzo.
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Il fox su internet l'ho trovato a 600€ con molla, gli altri due siamo a 800€....
Con la differenza ci pago le revisioni a fine stagione di ammo e forca!!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Comunque se non è già uscito dovrebbe uscire anche il DHX2 con la levetta per il "blocco" a cui farei un pensierino se la bici viene usata sia come enduro che in bikepark

Inviato utilizzando Tapatalk
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Il problema è che mettono la leva solo su quelli più corti del 222 escluso... quindi tagliano fuori molte enduro/FR/DH che dovrebbero essere il target di X2/DHX2
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
qualcuno ha qualche info in piu riguardo all upgrade levetta in aftermarket?
tipo prezzi e tempistiche, ho scritto a vittoria poco dopo la notizia dell upgrade ma non mi hanno nemmeno risposto ....
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
qualcuno ha qualche info in piu riguardo all upgrade levetta in aftermarket?
tipo prezzi e tempistiche, ho scritto a vittoria poco dopo la notizia dell upgrade ma non mi hanno nemmeno risposto ....
A me Vittoria ha risposto. Dicono settembre/ottobre. Del costo nessuna notizia ma spero che stia sotto i 100€

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Ciao, chi ce l'ha mi potrebbe dire quale sia il diametro del corpo principale (la camera) per verificare eventuali interferenze?

Grazie
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Grazie, ma ho trovato i disegni di entrambi sul sito ridefox.com (sapevo di Cane Creek, non pensavo li mettessero anche loro), con le dimensioni principali, ed il diametro è 56,x.
Peccato non li renda disponibili anche Rock Shox.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
gente...salve...
domanda per i possessori del float x2 è bello push come il debonair? almeno lo stacco intendo.

Se intendi "plush", la risposta é assolutamente affermativa, anzi possiamo dire che é meglio in qualsiasi parte della corsa.... Soprattutto nello stacco, dove trovo che il Debonair fosse piuttosto inconsistente.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Se intendi "plush", la risposta é assolutamente affermativa, anzi possiamo dire che é meglio in qualsiasi parte della corsa.... Soprattutto nello stacco, dove trovo che il Debonair fosse piuttosto inconsistente.
Anch'io, ho provato monarch rl, monarch plus, fox DPS e ora float x2 devo dire che la prima parte della corsa del x2 è assolutamente la migliore

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo