Fox Float X2 e DHX2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
presentati sia Float X2 che DHX2 (2017) con levetta a due posizioni open/firm per le compressioni high e low speed...

disponibile anche come kit upgrade per gli ammortizzatori che non ne sono previsti

[url]http://www.pinkbike.com/news/fox-announces-2017-lineup-details.html[/URL]

Interessante la notizia dell'upgrade aftermarket per i possessori dei modelli senza levetta..... speriamo solo che in Italia non sia offerto alla solita "modica" cifra di 230€ attraverso la spedizione a Vittoria....

Come l'aggiornamento dell'idraulica delle vecchie forcelle: 99$ in USA, 230€ in Italia. :arrabbiat:

Se il prezzo sarà ragionevole a fine stagione farò l'upgrade.
Altrimenti va benissimo così com'è adesso!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Lo fanno anche per Specy?

side-view-900x287.jpg


enduro_floatX2-900x580.jpg
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Lo fanno anche per Specy?

pare di sì, il recensore dice
there was a bike missing from the fit list: late model Specialized Enduro. FOX has remedied that situation; as soon as a production unit was available, I stopped by their headquarters in Scotts Valley to pick one up
quindi dovrebbe già essere disponibile, non è un prototipo o un one-off
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ciao a tutti! a breve monterò il float x2 sulla mia bronson. voi avete già ordinato la levetta per il blocco?

Non sono sicuro che sia già disponibile..... E comunque credo sarà necessario spedire l'ammortizzatore a Vittoria/Fox.

Se a questo aggiungiamo che non sento affatto la necessità di chiudere le basse in salita, la probabilità che faccia fare la modifica é piuttosto modesta.
Dipenderà molto dal costo e dai tempi: fino a 50€ ci posso anche pensare e magari approfittando della pausa invernale posso fare a meno del componente finché non me lo restituiscono.
Di sicuro, però, non lo farò fare in piena stagione.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Non sono sicuro che sia già disponibile..... E comunque credo sarà necessario spedire l'ammortizzatore a Vittoria/Fox.

Se a questo aggiungiamo che non sento affatto la necessità di chiudere le basse in salita, la probabilità che faccia fare la modifica é piuttosto modesta.
Dipenderà molto dal costo e dai tempi: fino a 50€ ci posso anche pensare e magari approfittando della pausa invernale posso fare a meno del componente finché non me lo restituiscono.
Di sicuro, però, non lo farò fare in piena stagione.
Io ancora non l'ho provato quindi non so come si comporta in salita. In effetti anche il monarch plus non è che bloccasse molto.
Intanto monterò il fox poi parlo col mio negoziante e sento cosa bisogna fare per la.levetta

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Non sono sicuro che sia già disponibile..... E comunque credo sarà necessario spedire l'ammortizzatore a Vittoria/Fox.

Se a questo aggiungiamo che non sento affatto la necessità di chiudere le basse in salita, la probabilità che faccia fare la modifica é piuttosto modesta.
Dipenderà molto dal costo e dai tempi: fino a 50€ ci posso anche pensare e magari approfittando della pausa invernale posso fare a meno del componente finché non me lo restituiscono.
Di sicuro, però, non lo farò fare in piena stagione.


direi tra costo levetta e lavoro...un tipo 80/100 eurozzi...sempre ammesso che non mettano di mezzo anche un service generale...
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Io ancora non l'ho provato quindi non so come si comporta in salita. In effetti anche il monarch plus non è che bloccasse molto.
Intanto monterò il fox poi parlo col mio negoziante e sento cosa bisogna fare per la.levetta

Inviata dal mio Honor 6 plus



Potevi aspettare che uscisse quello nuovo già con la levetta così eri sicuro.

Se invece lo hai trovato in super offerta allora hai fatto bene! Secondo me tarato bene non sentirai il bisogno di bloccarlo...poi sono gusti...
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Potevi aspettare che uscisse quello nuovo già con la levetta così eri sicuro.

Se invece lo hai trovato in super offerta allora hai fatto bene! Secondo me tarato bene non sentirai il bisogno di bloccarlo...poi sono gusti...
Trovata una super offerta! Poi io ho interasse 200x57 quindi non se ne trovano molti

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io ancora non l'ho provato quindi non so come si comporta in salita. In effetti anche il monarch plus non è che bloccasse molto.
Intanto monterò il fox poi parlo col mio negoziante e sento cosa bisogna fare per la.levetta

Inviata dal mio Honor 6 plus

Il Monarch non ha un vero e proprio blocco, ma solo una chiusura delle lente.

L'X2, seppur conformemente alle varie regolazioni, nasce per essere soprattutto un'ammortizzatore gravity, e pertanto tende ad essere più morbido del Monarch.
Tutto questo si traduce nella possibilità di avere un po' più bobbing rispetto al Monarch (aperto).
Con la levetta si potranno chiudere le lente e quindi ottimizzare il comportamento in pedalata, ma non sarà mai stabile come altri ammortizzatori progettati per risultare, appunto, più stabili.

É probabilmente il miglior ammortizzatore ad aria per il gravity (incluso l'utilizzo "enduro"), ma non é certamente pensato per trail e XC.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Il Monarch non ha un vero e proprio blocco, ma solo una chiusura delle lente.

L'X2, seppur conformemente alle varie regolazioni, nasce per essere soprattutto un'ammortizzatore gravity, e pertanto tende ad essere più morbido del Monarch.
Tutto questo si traduce nella possibilità di avere un po' più bobbing rispetto al Monarch (aperto).
Con la levetta si potranno chiudere le lente e quindi ottimizzare il comportamento in pedalata, ma non sarà mai stabile come altri ammortizzatori progettati per risultare, appunto, più stabili.

É probabilmente il miglior ammortizzatore ad aria per il gravity (incluso l'utilizzo "enduro"), ma non é certamente pensato per trail e XC.


si si questo lo so.
col carro progressivo del Bronson 2 il monarch plus bobbava parecchio,cosa che invece il fox dps non faceva. Speriamo che con le varie regolazioni il float x2 si possa bloccare un po di più e comunque l'importante è che viaggi come un treno in discesa :D
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
si si questo lo so.
col carro progressivo del Bronson 2 il monarch plus bobbava parecchio,cosa che invece il fox dps non faceva. Speriamo che con le varie regolazioni il float x2 si possa bloccare un po di più e comunque l'importante è che viaggi come un treno in discesa :D

A me, invece, sul VPP di N3 il Monarch non ha mai dato il minimo segno di bobbing.... :nunsacci:
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Ciao ragazzi.... Voglio sostituire il monarch della mia YT Capra con il fox!! Ma il mio dubbio é prendere versione ad aria o molla? Faccio enduro in primavera e ottobre fino alla apertura degli impianti invernali(tempo permettendo) e d'estate quasi esclusivamente bike park!!
Cosa mi consigliate?
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ciao ragazzi.... Voglio sostituire il monarch della mia YT Capra con il fox!! Ma il mio dubbio é prendere versione ad aria o molla? Faccio enduro in primavera e ottobre fino alla apertura degli impianti invernali(tempo permettendo) e d'estate quasi esclusivamente bike park!!
Cosa mi consigliate?

Io andrei di aria, la molla la considererei se facessi solo park, ma a quel punto avrei preso direttamente la tues anzichè la capra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo