ciao a tutti e scusate se non ho risposto subito perchè....
perchè...
forse perchè appena ho ricevuto la notifica del quote su questa discussione mi sono tornati quei piccoli ma odiosi crampettini allo stomaco che era un po' di tempo che non avevo...
...non perchè i miei problemi di lockout sono stati risolti ma semplicemente perchè non ci pensavo più. oramai mi ero rassegnato ad avere una forcella ed un ammortizzatore così. Sì, ammortizzatore. Anche se un pò ot in questa discussione volevo far sapere che nell'ultima spedizione in garanzia a vittoria è stato mandato anche l'ammrtizzatore per un cigolio forse proveniente da esso e per un difetto di mancato sblocco istantaneo (ogni tanto sbloccava solo dopo aver dato il comando sul remoto e poi una pompata alla bici, sennò nisba). Risultato? Ora quando si passa dal trail al descend sull'ammortizzatore non si sente più scendere la bici di qualche centimetro (che signifaca variazione di geometria più adatta alla discesa) e addirittura la rotella dell'ammortizzatore non torna neanche più nella posizione iniziale ma la si deve accompagnare con la mano. Sono stati sostituiti il sistema di blocco e delle camme. Era meglio non toccarlo!!
risposta del negoziante? Aspettiamo che gli arrivino i ricambi 2017...
Tornando alla forcella [MENTION=156846]Ridemontaione[/MENTION] se sono 6/7 millimetri direi che è ottimo in quanto contribuisce ad attutire le asperità (anche se in minima parte) del terreno. Alla fine la forcella bloccata uno la tiene su una salita abbastanza pulita ma quasi sempre sterrata quindi un aiuto del genere dalla forcella ci stà
[MENTION=133761]clairemcleod[/MENTION] tu sei la dimostrazione che questa forcella può bloccare o fare "non schifo, ma comportarsi in modo diverso
" [MENTION=96061]emilio78[/MENTION] io lo spero vivemente per tè. Io con 3 o 4 (oramai non le conto più) interventi in garanzia non ho risolto niente se non un leggero ma leggero miglioramento nella fase di "blocco"
ci tengo a ricordare a tutti lo stato della mia forcella dopo vari interventi in garanzia:
-da bloccato se pompo sul manubrio coi piedi per terra da incazzato scende circa di 5/6 cm
-se mi fermo al semaforo in maniera tranquilla e quindi non pinzando sull'anteriore la discesa scende a 4/5 centimetri
-se mi alzo in piedi e mi metto a pedalare forte bobba di 3/4 centimetri
-parliamo di differenza tra trail e discesa? quasi niente. Devi proprio immaginarla per sentire qualcosa
ora o la mia forcella non è mai arrivata da vittoria o non è mai stata veramente visionata e riparata.
più leggo che questa forcella in posizione di blocco deve essere rigida (o magari cedere di mezzo centimetro) più mi girano le scatole.
sarei tentato di comperare la cartuccia modificata che hanno fatto
sarei tentato di provare quelle 2017
sarei tentato di sentire qualcuno che fà tuning...
sarei tentato di riportare sta bici dove l'ho comprata per lasciarla lì da vendere...
regolazione della pressione col mio peso e registro del cavo sono stati visionati alla nausea da me e dal negoziante
mah....