FOX F 100X CONTRO FOX FLOAT100 RLC!!!!!

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
Forse Riccardo ,non hai ancora capito come funziona la FOX.......

Non è un cavallo che ogni tanto,imbizzarrito,scalcia e s'impenna.......

La F-X è un pezzo di metallo con una Valvola inerziale regolabile nel carico di stacco.
Si attiverà quando la valvola riceverà una sollecitazione "sufficiente".......tutto li!
Può darsi che sia attivi in salita come può darsi che non si attivi in discesa,tutto dipende dall'urto e dalla regolazione del carico di stacco.

Mille persone potranno dirti che è una superforcella,altrettante ti potranno dire che fa .......e.
Una volta appreso che la forcella è robusta,appreso le caratteristiche di funzionamento,l'estetica ed i costi,tutto il resto è solo ed unicamente giudizio personale.
Nessuno,una volta in possesso di una top fork(per caratteristiche e costi),è obbligato a dire :Fantastica.....quando poi in realtà non riesce ad entrare in sintonia.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
si io forse non ho tanta esperienza con le forcella quindi forse già una RLT per me sarebbe super!

Non me la vorrei trovare bloccata mentre attraverso una canalina ecc...tutto qui diffido un po' dai prodotti intelligenti
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Anch'io preferisco avere il pieno controllo della forka in tutti i suoi parametri...Quindi secondo me una RLC è l'ideale...ma non sono un agonista che corre a manetta e quasi quasi non può permettersi neanche di bere dalla borraccia!!! per lui una RLT( con poca escursione, anche 60 70 mm..) potrebbe essere l'ideale..
Invece mi interessa sapere se è possibile applicare un blocco a manubrio perchè ho notato che anche il semplice gesto di azionare la levetta può essere pericoloso in certi casi...
Sarebbe veramente una marcia in più...
Ne avete provati su questa forka? (100RLT..)
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ciao io ho visto che per le FOX 80 RLT esiste il controllo remoto al manubrio della fox anche perchè dicono sia un po' piccolo e scomodo da usare quello sulla testa della forcella ....ci sarà lo stesso controllo remoto blu anche per tutte la altre presumo....
 

Classifica mensile dislivello positivo