Fox e Pepi si separano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
bikocò;3422992 ha scritto:

Anch'io subito la pensavo così!

speriamo in sviluppi positivi per noi utenti

:medita: Ma riflettendo forse questa è la posizione più equilibrata. Sante parole! :il-saggi:

Mi sa che il forum ha colpito ancora.....:smile::smile::smile::smile:

Chissà??!? :nunsacci:

se volete risparmiare mandetele in sivzzera a revisionare, che con 90 franchi ( 60 euro)
avete la revisione fatta...

Questo è molto interessante. Notizie in più? Chi è? Dove lo trovo? :spetteguless:

Dai che forse cade il muro del monopolio ... intanto qua nel profondo nord est più di qualcuno si è affidato all'assistenza della Slovenia.
Per parlar di prezzi, c'è chi ha speso 140 euri per una revisione biennale: forse convien far schiattare l'ammo e dopo 4 anni prenderne uno nuovo. Si spende meno e si ha un prodotto più recente.

Nel 2006 mandai un Float RL da 165mm a Pepi. Circa 220€ revisione e sostituzione del corpo rigato (peccato che la parte danneggiata non mi sia stata restituita...).
Un anno fa ho acquistato un RockShox Monarch 4.2 a 210€, IMHO un signor ammortizzatore. C'è bisogno di commento sulle cifre?
 
Nel 2006 mandai un Float RL da 165mm a Pepi. Circa 220€ revisione e sostituzione del corpo rigato (peccato che la parte danneggiata non mi sia stata restituita...).
Un anno fa ho acquistato un RockShox Monarch 4.2 a 210€, IMHO un signor ammortizzatore. C'è bisogno di commento sulle cifre?


credo che i prezzi di Pepi non abbiano agevolato il mercato italiano di fox.....
ho scritto loro una mail venerdì e ieri mattina mi hanno puntualmente ed esaustivamente risposto... su questo nulla da dire...
però qui sul forum se ne sentono di ogni.......
pure io avevo "paura" dei prezzi di assistenza ma dopo aver provato una float rlc non torno più a RS... Fox è un'altra roba... speriamo che il prossimo distributore ufficiale "ci venga incontro".......:cucù:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
FOX ha sempre raccomandato di eseguire la manutenzione presso i Centri autorizzati, pena decadimento della garanzia.
Ora staremo a vedere che mosse farà la... "Volpe". :cucù:

Capirai, ho letto su questo forum, che pepi in garanzia passa un lavoro su 10.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
io attenderei a esultare....anche se rimane autonomo ci sparerà sempre 3 cifre....:hahaha:
Ma se rimane autonomo non e' l'unico a fare assistenza Fox in Italia,quindi... ;-) le 3 cifre se le tiene! ;-)
P.S. :spetteguless: io e te ce l'abbiamo vicino chi fa assistenza Fox ma non era autorizzato quindi niente garanzie...MAGARI Fox scegliesse proprio loro! :prost:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
speriamo che il prossimo distributore ufficiale "ci venga incontro".......

Possibilmente non da dietro ;-)

Ma se rimane autonomo non e' l'unico a fare assistenza Fox in Italia,quindi... ;-) le 3 cifre se le tiene! ;-)

Oppure succede come per la benzina: quando ne liberalizzarono il prezzo i petrolieri si erano già accordati per far costare la benzina tutti più o meno allo stesso meno (chiaramente più di quello che fino a qualche giorno prima era il prezzo imposto :))):)

Io comunque non credo (anche se ci spero) che, almeno per quanto riguarda i prezzi di prodotti e servizi, cambi qualcosa: come ha già fatto notare qualcuno basta spulciare i siti di qualche distributore europeo per vedere che BSC era nella media.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Oppure succede come per la benzina: quando ne liberalizzarono il prezzo i petrolieri si erano già accordati per far costare la benzina tutti più o meno allo stesso meno (chiaramente più di quello che fino a qualche giorno prima era il prezzo imposto :))):)

Io comunque non credo (anche se ci spero) che, almeno per quanto riguarda i prezzi di prodotti e servizi, cambi qualcosa: come ha già fatto notare qualcuno basta spulciare i siti di qualche distributore europeo per vedere che BSC era nella media.
Esatto, i prezzi di bsc erano nella media europea perciò imposti da fox, rimane solo da verificare quello che dice shadrak sulla svizzera.
Io comunque, a meno di colpi di scena sostanziali sui prezzi, continuerò a portare la mia 36 da pepi se le farà ancora, ma sono un caso particolare nel senso che abito a 2 km da lui, perciò non pago spedizioni e ogni volta che vado li mi intrattiene piacevolmente per una ventina di minuti con varie spiegazioni tecniche (e cazziatoni sul forum:smile:) o-o
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Esatto, i prezzi di bsc erano nella media europea perciò imposti da fox, rimane solo da verificare quello che dice shadrak sulla svizzera.
Io comunque, a meno di colpi di scena sostanziali sui prezzi, continuerò a portare la mia 36 da pepi se le farà ancora, ma sono un caso particolare nel senso che abito a 2 km da lui, perciò non pago spedizioni e ogni volta che vado li mi intrattiene piacevolmente per una ventina di minuti con varie spiegazioni tecniche (e cazziatoni sul forum:smile:) o-o
Te c'hai tutte le fortune eh:medita:
 
RAMMARICO B.S.C. FOX 10/11/09
Una regola che mi sono sempre dato è di non parlare mai dei "miei concorrenti" sul mio sito.
Questa volta faccio un'eccezione.

Ieri BSC-Pepi ha mandato una comunicazione che dal 1° Gennaio lascia Fox.
Beh molti, credo la maggior parte dei rivenditori e dei clienti finali sarà contenta.

Io non la penso così.

Penso che per Fox, noi distributori, voi clienti la dipartita di Pepi dall'ambito Fox sia un danno.
Pepi ha il suo modo di lavorare, per molti non condivisibile.
Io ritengo invece che se Fox in Italia è la forcella di riferimento parte di questo merito vada data a Pepi e alla sua organizzazione.

Ha lavorato 10 anni sodo e io voglio pubblicamente dargliene atto.

GRAZIE PEPI.

http://www.dsb-bonandrini.com/main.html



( Dal sito DSB )
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Capirai, ho letto su questo forum, che pepi in garanzia passa un lavoro su 10.

Se aveva il monopolio poteva farlo ( e non dico assolutamente che sia giusto... anzi!!!!! ) , tanto si era costretti comunque a fargli fare il lavoro... no ?! Altrimenti rischiavi che ti tornava a casa una forcella smontata in tanti piccoli pezzettini in una busta ...
Meglio se ci siano piu punti in Italia dove portare a far sistemare un ammo o una forcella Fox, almeno se provi il primo e non ti trovi bene l'anno successivo cambi meccanico...
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Quoto!...come già detto, questa si chiama CONCORRENZA...:cucù:


Se aveva il monopolio poteva farlo ( e non dico assolutamente che sia giusto... anzi!!!!! ) , tanto si era costretti comunque a fargli fare il lavoro... no ?! Altrimenti rischiavi che ti tornava a casa una forcella smontata in tanti piccoli pezzettini in una busta ...
Meglio se ci siano piu punti in Italia dove portare a far sistemare un ammo o una forcella Fox, almeno se provi il primo e non ti trovi bene l'anno successivo cambi meccanico...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
RAMMARICO B.S.C. FOX 10/11/09
Una regola che mi sono sempre dato è di non parlare mai dei "miei concorrenti" sul mio sito.
Questa volta faccio un'eccezione.

Ieri BSC-Pepi ha mandato una comunicazione che dal 1° Gennaio lascia Fox.
Beh molti, credo la maggior parte dei rivenditori e dei clienti finali sarà contenta.

Io non la penso così.

Penso che per Fox, noi distributori, voi clienti la dipartita di Pepi dall'ambito Fox sia un danno.
Pepi ha il suo modo di lavorare, per molti non condivisibile.
Io ritengo invece che se Fox in Italia è la forcella di riferimento parte di questo merito vada data a Pepi e alla sua organizzazione.

Ha lavorato 10 anni sodo e io voglio pubblicamente dargliene atto.

GRAZIE PEPI.

[url]http://www.dsb-bonandrini.com/main.html[/URL]



( Dal sito DSB )


Lungi da me nell'innescare una polemica...ci mancherebbe.....ma x una volta NON sono daccordo con DSB.
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole....ma di altrettanti prodotti validi ce ne sono eccome.

Visto di persona 2 casi con l'assistenza Pepi.........che dire "incaxxarsi" è poco.

Personalmente.....sapendo del "monopolio".....sulla mia RM ho scelto un altro prodotto......dando come valore aggiunto proprio la bontà dell' assistenza e del riconoscimento di un'eventuale lavoro in garanzia.

o-o
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Quando ho avuto il problema al mio ammo Fox Rp, il problema non è stato relativo al costo della manutenzione, ma al fatto che la manutenzione non rientrasse in garanzia.
PECCATO che ho spedito il tutto in Germania e lì hanno fatto (giustamente) TUTTO IN GARANZIA coprendomi pure le spese di spedizione. Perchè questa diversità di vedute tra 2 centri fox in Europa ?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Quando ho avuto il problema al mio ammo Fox Rp, il problema non è stato relativo al costo della manutenzione, ma al fatto che la manutenzione non rientrasse in garanzia.
PECCATO che ho spedito il tutto in Germania e lì hanno fatto (giustamente) TUTTO IN GARANZIA coprendomi pure le spese di spedizione. Perchè questa diversità di vedute tra 2 centri fox in Europa ?

Ma visto che come è stato detto poco sopra... Pepi passava in garanzia 1 lavoro su 10... rimandava ammo e forcelle al cliente tutte smontate ( come molti sanno e come da lui dichiarato in una intervista su un noto giornale di settore ), non è che è arrivata qualche lamentela al sig. Fox e si è sciolto il contratto?
 
Ma visto che come è stato detto poco sopra... Pepi passava in garanzia 1 lavoro su 10... rimandava ammo e forcelle al cliente tutte smontate ( come molti sanno e come da lui dichiarato in una intervista su un noto giornale di settore ), non è che è arrivata qualche lamentela al sig. Fox e si è sciolto il contratto?
beh il fatto della forca smontata in caso di rifiuto del preventivo mi sembra una gran porcata(giudizio personale)
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...Garga, ritieniti fortunato ad aver visto solo "2 casi"...:il-saggi:

Speriamo in un futuro migliore! o-o

Lungi da me nell'innescare una polemica...ci mancherebbe.....ma x una volta NON sono daccordo con DSB.
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole....ma di altrettanti prodotti validi ce ne sono eccome.

Visto di persona 2 casi con l'assistenza Pepi.........che dire "incaxxarsi" è poco.

Personalmente.....sapendo del "monopolio".....sulla mia RM ho scelto un altro prodotto......dando come valore aggiunto proprio la bontà dell' assistenza e del riconoscimento di un'eventuale lavoro in garanzia.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo