Grazie della risposta, ma non ho paventato correttamente il mio intento. L'incipit mi è venuto da quando manifestasti il problema della fox da 36 con escursioni da 170mm, per il quale si rendeva necessario applicare la Loctite per far sparire il fastidioso rumore dentro la piastra. Questo per via delle flessioni generate dai foderi. All'interno del mio gruppo ne è scaturita una discussione sull'opportunità, allora, di non ritornare al concetto di doppia piastra come fece Specy con l'enduro del 2007, ma aggiornato ai giorni ed esigenze dei giorni nostri.Considera quanta gente usa la bici da enduro per fare gare. L'1% forse? Trovo la doppia piastra esagerata su una bici da enduro, anche perché si finirebbe ad avere troppa rigidità che non va mai bene
Training Camp
Track your activities, plan your routes with the best maps and download GPS tracks for freetc.mtb-mag.com
Per farla breve, e con puro spirito da Bar, si è fatta l'idea che una fox doppia piastra da 34mm, con perno da 20mm, peserebbe come l'attuale 38mm senza la benché minima flessione. In più verrebbero meno stressati i cuscinetti inferiori della serie sterzo.
Insomma, se tra 5 anni adotteranno questa soluzione, voglio le royalty