Forse dico una cavolata ma potrebbe esserci andato nel momento della installazione troppo grasso nel pistone dell' asta e questa potrebbe otturare il sistema di equalizzazione delle 2 camere.
A leggere sul forum Mtbr sembra un problema piuttosto comune, in fase di assemblaggio mettono una quantità esagerata di grasso, riducendo oltretutto il volume utile della camera negativa.Forse dico una cavolata ma potrebbe esserci andato nel momento della installazione troppo grasso nel pistone dell' asta e questa potrebbe otturare il sistema di equalizzazione delle 2 camere.
Mi potresti passare il link, non riesco a trovare la discussione in questione (forse xchè non "mastico" l'inglese)A leggere sul forum Mtbr sembra un problema piuttosto comune, in fase di assemblaggio mettono una quantità esagerata di grasso, riducendo oltretutto il volume utile della camera negativa.
Aggiornaci!Eccomi qua,
allora oggi ho passato un paio d'ore in officina col meccanico del mio "sivende" e di prove di gonfiaggio, sgonfiaggio, estensione e compressione forzata ne abbiamo fatte a decine ma il risultato è sempre lo stesso, l'escursione massima della forka rimane sotto i 170 mm. quindi abbiano deciso di inviarla in assistenza.
Smontata dalla bici e imballata è ora in attesa di essere spedita x revisione in garanzia.
Speriamo bene!!!!
Appena ritorna Vi aggiorno
Grazie a tutti per i consigli.
Mi dispiace ma non ricordo la discussione nello specifico, dovresti trovarla in questa sezione del forum:Mi potresti passare il link, non riesco a trovare la discussione in questione (forse xchè non "mastico" l'inglese)
GRAZIE
Forse era questo?Mi dispiace ma non ricordo la discussione nello specifico, dovresti trovarla in questa sezione del forum:
Shocks and Suspension
www.mtbr.com
Purtroppo no, è ancora in assistenza. E' partita lunedì scorso e dicono che ci vorranno circa 15 gg. perciò almeno fino a settimana prossima sarò senzaSistemata?
Io ho revisionato la mia 36...è una 170mm...e adesso misurando lo stelo ho misurato 175mm...bici solo poggiata a terra...e 2 pompate a vuoto.
Cioè te l'hanno mandata senza neanche vedere se funzionava, che ottimo servizio...Ola raga vi ragguaglio sullo stato della mia fox 38.
Arrivata dall'assistenza mercoledì tarda mattinata, montata nel pomeriggio e rismontata immediatamente.
Perchè direte voi??????
Mi è arrivata con tanto di certificato di manutenzione: sostituzione guarnizioni,olio,paraolio e altro che non sò (ci sono solo codici ) ma la forka funziona ancora peggio, a 80 psi l'escursione arriva a 140 mm .
Avvisato subito l'assistenza, quindi riimballata ( 3 gg. di attesa "di tempi tecnici" per l'accettazione della garanzia )e rispedita all'assistenza oggi.
Hanno promesso di sostituire tutta la cartuccia. Speriamo risolvano o sostituiscano in toto.
Vi terrò informati quando ri-torna!!
E che te devo dii???Cioè te l'hanno mandata senza neanche vedere se funzionava, che ottimo servizio...
A me hanno rimandato il DHX2 senza boccole e adattatori...e negavano di averli...figurati, non mi stupirei...Cioè te l'hanno mandata senza neanche vedere se funzionava, che ottimo servizio...
Però...domenica ho smanettato con la 36...da tutta chiusa a tutta estesa...se la gonfiava a 45/50psi...anche la mia saliva 130/140mm in effetti.Ola raga vi ragguaglio sullo stato della mia fox 38.
Arrivata dall'assistenza mercoledì tarda mattinata, montata nel pomeriggio e rismontata immediatamente.
Perchè direte voi??????
Mi è arrivata con tanto di certificato di manutenzione: sostituzione guarnizioni,olio,paraolio e altro che non sò (ci sono solo codici ) ma la forka funziona ancora peggio, a 80 psi l'escursione arriva a 140 mm .
Avvisato subito l'assistenza, quindi riimballata ( 3 gg. di attesa "di tempi tecnici" per l'accettazione della garanzia )e rispedita all'assistenza oggi.
Hanno promesso di sostituire tutta la cartuccia. Speriamo risolvano o sostituiscano in toto.
Vi terrò informati quando ri-torna!!
Mah...può darsi...ho gonfiato a 50psi...date 4/5 pompate...e poi continuato a gonfiare...beh, se gonfiando si allunga e sgonfiando si accorcia vuol dire semplicemente che la camera negativa non si equalizza, non c'è tanto da indagare
Bhe, a 45/50 psi sei sotto la pressione minima dichiarata da FOX ma a 75 psi (per rider da 60/65 kg dovrebbe arrivare all'estensione massima.Però...domenica ho smanettato con la 36...da tutta chiusa a tutta estesa...se la gonfiava a 45/50psi...anche la mia saliva 130/140mm in effetti.
Adesso è settata a 100psi ed é completamente estesa...