Fox 38 grip 2 info setting

toniobr

Biker serius
19/1/14
175
20
0
Visita sito
Occhio che molte forche da nuove scorrono che fanno pena hanno bisogno di rodaggio...alcune vengono assemblate da cani con scarso olio...
Non so se possa essere il tuo caso.
Io avevo una zeb ultimate nuova che faceva pena! fatta revisionare un gioiello di forca.

Domenico il Cosmic

Biker novus
14/1/21
5
1
0
52
Gemonio
Visita sito
Bike
Bmc slr01
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto: ho montato da 6 mesi una fox da 38 grip 2 escursione 170 su una specialized turbo levo 2022,non riesco a trovare in setting!!
Attualmente ho 2 token ma anche sgonfiandola rimane dura, la sento tanto sulle braccia…
IO PESO 95kg,QUALCUNO MI SA DARE UNA MANO SULLA TARATURA?
Hai risolto? io ho lo stesso tuo problema...vengo da ZEB select 38 da 170 e sono passato a FOX factory 38 grip 2 Kascima da 170mm....non mi trovo. La trovo molla all'inizio e poi troppo dura alla fine, non trovo la regolazione giusta...sono stato un po più basso con la pressione nominale rispetto al mio peso circa 85 90 Kg vestito... domanda... ma originariamente ha dei token all'interno? se si quanti?...

ossarotte

Biker serius
2/6/14
101
30
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Ciao, ho anch'io una Fox 38 grip 2 kashima da 3 mesi, il meccanico che me l'ha montata ed è uno forte in enduro che la usa mi ha ben specificato che da nuova Fox mette dentro un grasso denso per politica di durabilità pre vendita che può essere lunga. Dice che dopo la prima revisione in cui verrà tolto il grasso la forcella cambierà molto, decisamente meno dura. Inoltre, sembra che il setting se si usa quello consigliato, sia un po' duro. Non so il tuo modo di scendere e il tuo livello ma i settaggi consigliati sono basati sulla base chi chi scende forte. Io l'ho settata con 20 psi meno ed è favolosa. Giocando con le due compressioni e i ritorni da soddisfazione. Per i click, anche 1 solo si sente quindi perdici un po' di tempo. È una forcella non banale da settare.

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Occhio che nella cartuccia grip 2, le compressioni sono molto influenzate dalle LSR che, da originali, hanno una taratura molto chiusa (trovate un thread anche qui, ma ne parlano più approfonditamente nel forum di mtbr). Il consiglio è di aprire il più possibile le LSR e cercare di compensare con le HSR. La mia dopo aver aperto le LSR di ben altri 5 clic rispetto il valore di tabella, è cambiata completa. Uso più escursione, è più sensibile e precisa sul rotto con meno feedback alle mani/braccia.

• Mi piace
Reactions: Domenico il Cosmic

Domenico il Cosmic

Biker novus
14/1/21
5
1
0
52
Gemonio
Visita sito
Bike
Bmc slr01
Occhio che nella cartuccia grip 2, le compressioni sono molto influenzate dalle LSR che, da originali, hanno una taratura molto chiusa (trovate un thread anche qui, ma ne parlano più approfonditamente nel forum di mtbr). Il consiglio è di aprire il più possibile le LSR e cercare di compensare con le HSR. La mia dopo aver aperto le LSR di ben altri 5 clic rispetto il valore di tabella, è cambiata completa. Uso più escursione, è più sensibile e precisa sul rotto con meno feedback alle mani/braccia.
perfetto! io ora ho abbassato i psi da 98 a 85, e ho messo HSC tutto aperto, LSC 9 clik (su 16) mentre il REBOUND HSR 6 clik (su 10) e LSR 7 clik (su 10) e mi sembra vada benino però per me la cosa migliore sarebbe togliere tutti i token , non so se ne abbia uno o due di default, e riportare la pressione a 98 e gestire poi con l'idraulica per avere una compressione lineare come piace a me non progressiva che poi arriva a un paio di cm dal fondocorsa e mura....cosa ne pensate?

ossarotte

Biker serius
2/6/14
101
30
0
Visita sito
Bike
La progressività della Fox 38 è molto gradevole, eliminarla totalmente non so se sia positivo. La snaturi. Però ognuno ha il suo stile di guida e fa bene ad adattarsela.

• Mi piace
Reactions: Domenico il Cosmic

ossarotte

Biker serius
2/6/14
101
30
0
Visita sito
Bike
Io peso 78 kg in sella e questo è il mio setting attuale:
- 70 psi
- HSC: 6 click su 8 da chiuso
- LSC: 9 click su 16 da chiuso
- HSR: 6 click su 8 da chiuso
- LSR: 8 click su 16 da chiuso

Mi ci trovo bene ma credo di poterla migliorare.

Domenico il Cosmic

Biker novus
14/1/21
5
1
0
52
Gemonio
Visita sito
Bike
Bmc slr01
La progressività della Fox 38 è molto gradevole, eliminarla totalmente non so se sia positivo. La snaturi. Però ognuno ha il suo stile di guida e fa bene ad adattarsela.
ho risolto, avevo 3 token di base, ne ho tolti due, pressione 85 psi....ho chiuso un po' le LSC per dare un po di sostegno... è perfetta!!! sostenuta ma un burro sulle asperità. Ho trovato la quadra!

ossarotte

Biker serius
2/6/14
101
30
0
Visita sito
Bike
ho risolto, avevo 3 token di base, ne ho tolti due, pressione 85 psi....ho chiuso un po' le LSC per dare un po di sostegno... è perfetta!!! sostenuta ma un burro sulle asperità. Ho trovato la quadra!
Ecco... un burro sulle asperità mi piacerebbe! Ora mi hai messo il tarlo nella testa. Mi sa che provo, credo di avere solo due token, potrei toglierne 1...

ossarotte

Biker serius
2/6/14
101
30
0
Visita sito
Bike
perfetto! io ora ho abbassato i psi da 98 a 85, e ho messo HSC tutto aperto, LSC 9 clik (su 16) mentre il REBOUND HSR 6 clik (su 10) e LSR 7 clik (su 10) e mi sembra vada benino però per me la cosa migliore sarebbe togliere tutti i token , non so se ne abbia uno o due di default, e riportare la pressione a 98 e gestire poi con l'idraulica per avere una compressione lineare come piace a me non progressiva che poi arriva a un paio di cm dal fondocorsa e mura....cosa ne pensate?
Ciao, quanto pesi in tenuta d'assalto sulla MTB?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo