Fox 38 grip 2 info setting

ANDREAB81

Biker novus
23/11/08
24
3
0
Biella
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto: ho montato da 6 mesi una fox da 38 grip 2 escursione 170 su una specialized turbo levo 2022,non riesco a trovare in setting!!
Attualmente ho 2 token ma anche sgonfiandola rimane dura, la sento tanto sulle braccia…
IO PESO 95kg,QUALCUNO MI SA DARE UNA MANO SULLA TARATURA?
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.829
624
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto: ho montato da 6 mesi una fox da 38 grip 2 escursione 170 su una specialized turbo levo 2022,non riesco a trovare in setting!!
Attualmente ho 2 token ma anche sgonfiandola rimane dura, la sento tanto sulle braccia…
IO PESO 95kg,QUALCUNO MI SA DARE UNA MANO SULLA TARATURA?
Allora potrebbe essere il ritorno che è regolato molto lento
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
942
746
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Dovrebbe avere almeno 4 token per una ebike, in oltre se sei 95Kg devi tenerla almeno a 120PSI se non qualcosa in più, altrimenti non ha sostegno, rimane bassa, il primo pezzo di idraulica non lavora e ti spacca le mani. Più sgonfi e peggio è
Il ritorno mettilo come da tabella fox in base alla pressione e più o meno sei a posto
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
548
368
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Io peso 92 e ho 1 tokendi spugna.

Comunque Sgonfiala completamente, poi gonfia 20psi comprimi per mandarla a pacco, gonfi a 40psi comprimi, poi la gonfi a sag 20%

Parti con compressioni tutte aperte e ritorno da tabella, se sullo scassato veloce resta dura chiudi un paio di clik alla volta le HSR

Se sui gradoni non è abbastanza sostenuta chiudi qualche click LSC e apri le LSR

In pratica sul veloce è meglio un ritorno non troppo veloce per filtrare. Mentre sul tecnico è meglio una forca sostenuta e che si riestende velocemente.

Attenzione che a volte un carro mal regolato sembra vada male avanti sulla forca
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ANDREAB81

ANDREAB81

Biker novus
23/11/08
24
3
0
Biella
Visita sito
Bike
Trek
108psi ho dentro un token di quelli in spugna della formula
Peso circa 103 vestito e completo di tutte le protezioni.
Come ti trovavi con la forcella che avevi prima della 38?
Io ho i token originali,ne ho 2 dentro.. vanno bene lo stesso? ne tolgo uno?
io montavo la 36 originale della fox..
nella vecchia specialized 29/29 montavo la ohlins da 36,con quella mi son trovato veramente bene… nn capisco perché nn mi trovo con questa fox,dovrebbe essere l’equivalente..forse nn sono capace a regolarla bene
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
548
368
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Io ho i token originali,ne ho 2 dentro.. vanno bene lo stesso? ne tolgo uno?
io montavo la 36 originale della fox..
nella vecchia specialized 29/29 montavo la ohlins da 36,con quella mi son trovato veramente bene… nn capisco perché nn mi trovo con questa fox,dovrebbe essere l’equivalente..forse nn sono capace a regolarla bene
Per i cinghiali come noi la 38 dovrebbe andar meglio delle 36 perché flettendo meno scorrono meglio, prova a impostarla come ti ho scritto e se puoi fai controllare se i foderi non sono asciutti
 

ANDREAB81

Biker novus
23/11/08
24
3
0
Biella
Visita sito
Bike
Trek
Io ho i token originali,ne ho 2 dentro.. vanno bene lo stesso? ne tolgo uno?
io montavo la 36 originale della fox..
nella vecchia specialized 29/29 montavo la ohlins da 36,con quella mi son trovato veramente bene… nn capisco perché nn mi trovo con questa fox,dovrebbe essere l’equivalente..forse nn sono capace a regolarla bene
Tu monti questo?
 

Allegati

  • IMG_4348.png
    IMG_4348.png
    1 MB · Visite: 7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo