e beati voi che siete fringuelli
io in assetto tartaruga ninja sarò sui 78 se non di più
tu hai 52 psi io 58-59
anima dove hai letto 8 click ? fox dice 13 click e la mia è a 14
lascia perdere orario e antiorario che la traduz è tutta sballata
i registri sono valvole (come rubinetti) se apri/sviti - frenatura più chiudi/avviti + frenatura
fox dice: Il regolatore rosso del ritorno si trova nella parte inferiore del braccio destro della forcella. FOX raccomanda ai ciclisti che usano 2015 36 FLOAT di partire da 13 scatti del ritorno (in senso orario) dalla posizione completamente chiusa (completamente in senso orario).
http://www.ridefox.it/help.php?m=bike&id=517#regolazionedelritorno
e la forca lavora (in prova garage) esattamente come dice fox
se la comprimo con forza e la mollo si estende rapidamente senza far saltare la ruota o sentire stonk di max estensione
ti assicuro che prima di aumentare gli spacer la forca lavorava interamente ma la troppa linerità la portava troppo spesso
troppo oltre metà corsa adesso è perfetta per me con stesse impostazione ma uno spacer blu in +
ora ho 3 arancioni e 1 blu
sono a circa il 27-29% di sag statico non credo di arrivare a 30%
ma io non lo curo tanto il sag una volta impostato di massima mi concentro sulle sensazioni sui sentieri
ora è molto sensibile ad inizio corsa/zona sag e bella sostenuta dopo il 40% della corsa
non so quanti spacer hai tu ma conta che più spacer metti dentro + hai bisogno di frenare il ritorno per via dell'aumentata progressività
che non funziona solo in compressione ma anche in estensione
nel CC inline (che prevede pure lui gli spacer) consigliano di aumentare il ritorno veloce mi pare di mezzo giro ogni linea di quadratini che metti per spacer e anche lì ne ho 4
alla fine a me piace progressivo
trovo invece la compressione veloce troppo "dura"
se aumento qualche click la forca è subito nervosa sul rotto piccolo in sequenza tipo brakebump o sassaia pesa ma nell'atterraggio dai salti magari su un piatto non sembra risentire di qualche clik in più tipo 7-8
questa cosa del'impostazione "hard" della compressione alle alte velocità l'avevo letta nei test sia della 2015 (la mia)
che anche nella 2016 con fit 4
@
Il pellegrino
anche a me sembrano pochini 30psi