[Fotostory] Intorno al Monte Oronaye, in Val Maira

thesteva82

Biker novus
9/9/10
33
0
0
savona
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab 29 evo Lapierre Pro race sat 29 Olmo soon
bisognerebbe valorizzare la nostra terra...chi va in canada sud america altre mete ambite......poi guardi ste foto e ti rendi conto che a un ora di macchina hai un paradiso del genere
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Mamma mia che figata e pensare che abito solamente a 7 km da Dronero e 30 da Acceglio e non sono mai andato da ste parti, ma prima o poi li voglio fare. Ci sono dei posti dalle nostre parti che non hanno nulla da invidiare a zone ben più conosciute. Grandi e complimenti comunque un'altro giro che vi consiglio soprattutto al diretur è quello dei laghi di Roburent sempre al confine tra Italia e Francia.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Dall'anno scorso volevo intraprendere il giro del Monte Oronaye, in Alta Val Maira. Oggi, finalmente, il meteo ha dato il suo consenso e così, insieme a Zergio, ...

avete fatto una delle salite che a me sono piaciute di più, con tutti quei sentieri in buona parte pedalabili! la prossima volta ti tocca provare la discesa dal passo della Cavalla su Saretto... ;-) una delle aree alpine più belle della Provenza e più adatte per la mtb, assieme alla valle Stura, Ubaye ed Ubayette, secondo me.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Le valli cunneesi sono la mia "residenza estiva" e quella parte di Occitania è spettacolare da molti punti di vista. La mtb si sposa perfettamente con il territorio e infinite sono le gite che si possono fare.
Proprio ieri eravamo VICINI VICINI......a saperlo ci mandavamo dei segnali di fumo. Ho fatto il giro del Passo Peroni partendo dalla Valle Stura e siamo passati dai laghi di Roburent mediano e inferiore, a uno sputo da dove eravate voi a riposarvi presso il lago Superiore.

Concordo con Manitu, vi siete evitati l'ultima salita al Colle Ciarbonet.....l'anno scorso è stato un patimento per me, Ma la discesa!!!!!!

Già ieri le zone erano frequentatissime, chissà dopo il report di Marco....e non è il primo....ti piacciono proprio le valli cunneesi. La prossima volta che ripassi, se hai piacere, ti accompagno in valle Stura.

W L'OCCITANIA ITALIANA

Ale


alla fine siete arrivati, Ale?:hahaha:
anche io, Daniel e Beermaster eravamo in zona, proprio di fronte a te e Marco
Altro giro, molto duro, ma chiuso molto bene sia da Daniel che dal sottoscritto: Scolettas e Stau
Purtroppo, Beermaster si è rotto il naso...ma questa è un'altra storia
quanto prima altre foto ;-)
Complimenti a tutta la truppa del mtb-forum.it
La discesa ai laghi di Roburent è diventata la foto-sfondo della nostra home page
 

enri le fou

Biker cesareus
in effetti due fotine alla ale in più e l'articolo sarebbe stato più bello ;-P
Mercoledì probabilmente sarò a svariare in zona... che voglia mi avete messo!!!

contribuisco con il link a una delle nostre versioni con approccio dall'alta Valle Stura per il tour dell'Oronaye...è una vera scorpacciata, vi consiglio di farla quando avrete un attacco di ingordigia per il single track!!!

http://www.cinghialtracks.it/cinghialtracks/GPSTracks_20110828_Piemonte_TourOronaye.html
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
alla fine siete arrivati, Ale?:hahaha:
anche io, Daniel e Beermaster eravamo in zona, proprio di fronte a te e Marco
Altro giro, molto duro, ma chiuso molto bene sia da Daniel che dal sottoscritto: Scolettas e Stau
Purtroppo, Beermaster si è rotto il naso...ma questa è un'altra storia
quanto prima altre foto ;-)
Complimenti a tutta la truppa del mtb-forum.it
La discesa ai laghi di Roburent è diventata la foto-sfondo della nostra home page

Sì sì, arrivati. 2300 metri di dislivello per oltre 50 Km. Tutto molto bello e molto faticoso. Un giro che ha messo alla prova tutti. Presto traccia e fotogallery.
Auguri a Beermaster!!!!

e W l'Occitania!!!!!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Per gli assetati di foto, QUI le mie foto dello stesso giro di Marco del 2011, con i più gli scatti della sua discesa finale e dell'altra parte di giro per chiudere l'anello in un'altra maniera.

Buona visione.

Ale
 

Monica 68CN

Biker novus
6/11/03
1
0
0
Visita sito
Se ti piace il posto.. ti portiamo a fare Passo Peroni.. La discesa sembra impossibile, ma i più gatti la fanno in sella!!
Bellissime foto, iquesto giro l'ho fatto diverse volte, ma rimane sempre un Tour da rifare.
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo