[Fotostory] Intorno al Monte Oronaye, in Val Maira

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
salita-e1341678209840.jpg


Dall'anno scorso volevo intraprendere il giro del Monte Oronaye, in Alta Val Maira. Oggi, finalmente, il meteo ha dato il suo consenso e così, insieme a Zergio, ... Continua la lettura...
 

osso di pesca

Biker novus
Vedete cosa vuol dire abitare vicino a Cuneo: in un' ora di è in val Maira, oppure in val Roya, oppure a Finale.
Se vi ganza la Maira, avrei un giretto che da 2500 di quota arriva a 700...
x Biker di Pezza: lanciare un chiamo agli amici cuneesi no...eh?
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Stupendo giro, lo metto nella lista degli itinerari da fare! Complimenti a chi pensa ed esplora questa terra alla ricerca di single track immersi nella natura....eppoi li condivide!!
 

Nikola75

Biker novus
22/8/11
9
0
0
Alba (CN)
Visita sito
Bravi ragazzi, anch'io ieri ero in Val Maira (sono quello che è passato a salutarvi a Sagna Rotonda intorno alle 19.00 all'arrivo dalla mia escursione) e devo dire che da quando l'ho scoperta con la mtb, mi piace e mi stupisce ogni volta di più.

Io ho unito due degli itinerari di Marco (Bassura e Elva): in meno di sei ore ho fatto 47 km e 2.000mmt di dislivello, ma soprattutto penso di aver fatto due delle discese più belle della mia (breve) carriera in mtb.

Grazie per avermela fatta scoprire!

Nicola (Alba-CN)
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Le valli cunneesi sono la mia "residenza estiva" e quella parte di Occitania è spettacolare da molti punti di vista. La mtb si sposa perfettamente con il territorio e infinite sono le gite che si possono fare.
Proprio ieri eravamo VICINI VICINI......a saperlo ci mandavamo dei segnali di fumo. Ho fatto il giro del Passo Peroni partendo dalla Valle Stura e siamo passati dai laghi di Roburent mediano e inferiore, a uno sputo da dove eravate voi a riposarvi presso il lago Superiore.

Concordo con Manitu, vi siete evitati l'ultima salita al Colle Ciarbonet.....l'anno scorso è stato un patimento per me, Ma la discesa!!!!!!

Già ieri le zone erano frequentatissime, chissà dopo il report di Marco....e non è il primo....ti piacciono proprio le valli cunneesi. La prossima volta che ripassi, se hai piacere, ti accompagno in valle Stura.

W L'OCCITANIA ITALIANA

Ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo