[Fotoreport] Worldcup Andorra XC: Schurter di nuovo primo, Kerschbaumer 5°!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
E' raro vedere una XC vinta in discesa, ma stavolta Schurter ha fatto scuola: Cink andava come un treno in salita, più di Shurter, ma nonostante la full 29er ha solo mangiato la polvere della scott di Nino...
Insomma, la dimostrazione che nell'XC oltre a pedalare forte, devi anche scendere forte.

Peccato per Fontana che ha bucato...
Nino fino alla Junior ha fatto dh e puoi anche imbracciare una V10 e lui una rigida ma ti passa sulle orecchie.Ricordate il Rock Garden di Pietzmariburg dove ci sarà il mondiale?Ha sempre attaccato e vinto lì,vediamo se si ripeterà :cucù:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
nonostante tifi x Fontana non posso che dire che Schurter al momento è il + forte d tutti, non c'è storia. Forse Absalon può intimidirlo, ma probabilmente la differenza d'età fa pendere l'ago della bilancia su Nino.. Nell'ultimo giro ha azzerato tutti. Probabilmente ha fatto il minor tempo. Stagione sfortunata per Marco con le ultime 2 gare decretate dalle gomme. Complimenti a Kerschbaumer sicuramente il futuro del XC italiano
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Men
Davvero bravo Kerschbaumer, forse sta tornando ai livelli cui ci aveva abituato fino a un paio di anni fa. :-?

Marco Aurelio Fontana sfortunatissimo. :roll:

Quattro francesi nei primi 9
3) Stephane Tempier (Francia – BH Suntour) + 11'' ---> torna sul podio dopo 4 anni di digiuno
4) Maxime Marotte (Francia – BH Suntour) + 31'' ---> lui il podio ristretto lo sfiora soltanto, ma torna a respirare l'aria dei quartieri alti
8) Julien Absalon (Francia – BMC) + 1' 19'' ---> una gara tutta in rimonta. Un salto di catena gli preclude maggior gloria
9) Miguel Martinez (Francia - FRM Factory Team) + 1' 25'' ---> classe e talento senza età

Women
Ancora una buona prova di Eva Lechner, che quest'anno sembra riuscire a concretizzare tutto il suo grande potenziale. :i-want-t:

Sabine Spitz torna dopo due mesi di assenza per infortunio e vince di forza, regolando la volata delle inseguitrici. A 41 anni e mezzo, è una cosa che non riesce a tutti. Applausi. :hail:

Gunn-Rita Dahle, che di anni invece ne ha "solo" 40, più della metà dei quali trascorsi vincendo tutto il possibile sui campi di gara, non pare intenzionata ad appendere la bici al chiodo, e fa vedere i sorci verdi a (quasi) tutte le avversarie.
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
bravo Gerard e Eva, dimostrazione di superiorità in tutto da parte di Nino,imbarazzante Kulhavy (ma non posso credere che non avesse qualche problema). per quel che riguarda Marco in una recente intervista (in settimana) ha dichiarato che stanno sperimentando delle gomme nuove....ecco speriamo che non siano quelle di oggi!!anche se mi pare che parecchi hanno avuto problemi di foratue (Nino,Marco,Absalon...). In definitiva bella gara,percorso così così.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grandi Kerschbaumer e Lechner, ma oggi il ritmo mostruoso ce l'aveva Absalon. Non l'ha notato nessuno?

non solo oggi. Oggi credo che se non avesse avuto il problema subito dopo la partenza, non ce ne sarebbe stata nemmeno per Nino. Ha rimontato ad un ritmo pazzesco e senza il secondo stop per la caduta della catena avrebbe ripreso il gruppetto di primi... e poi chissà.
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Con la gara di oggi si è capito che l'italiano "buono" si chiama Gerard !!! Per gli altri un imbarazzante "no comment"...

Sei sicuro che l'italiano "buono" si chiama Gerard????.....Fontana oggi è stato semplicemente sfortunato, come in tutta la stagione del resto, senza la foratura sarebbe arrivato tranquillamente nei primi tre.......
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dove è possibile trovare la classifica con i tempi dei singoli giri? sul sito uci mi dà solo la classifica generale.....

xc1.png
 

dandivale

Biker serius
Sei sicuro che l'italiano "buono" si chiama Gerard????.....Fontana oggi è stato semplicemente sfortunato, come in tutta la stagione del resto, senza la foratura sarebbe arrivato tranquillamente nei primi tre.......

Certo, magari anche primo.....poi però si sentiva toccare sulla spalla e chiamare da una vocina che gli diceva : Dai Marco svegliati e smettila di sognare che sono le 7 e devi andare a fare allenamento se non vuoi farti bagnare il naso alle gare.....
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Certo, magari anche primo.....poi però si sentiva toccare sulla spalla e chiamare da una vocina che gli diceva : Dai Marco svegliati e smettila di sognare che sono le 7 e devi andare a fare allenamento se non vuoi farti bagnare il naso alle gare.....

beh...in effetti Fontana si allena due volte a settimana come faccio io......
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Certo, magari anche primo.....poi però si sentiva toccare sulla spalla e chiamare da una vocina che gli diceva : Dai Marco svegliati e smettila di sognare che sono le 7 e devi andare a fare allenamento se non vuoi farti bagnare il naso alle gare.....

Un commento degno del peggior tifoso di calcio.

A parte questo anche io penso che oggi marco non avrebbe combinato molto, la forma quest'anno non arriva. ...
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
poi è cosi importante correre con i pantaloni da freeride ? non li ha quasi nessuno vedo tanta roba quasi traforata per respirare al massimo, poi anche la posizione in sella mi lascia perplesso bo , io penso che MAF deve ritotnare un po' alle origini .
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
poi è cosi importante correre con i pantaloni da freeride ? non li ha quasi nessuno vedo tanta roba quasi traforata per respirare al massimo, poi anche la posizione in sella mi lascia perplesso bo , io penso che MAF deve ritotnare un po' alle origini .
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Kulhavy ha ballato solo un anno,il 2011.E in un solo caso(anche se il più importante) nel 2012 (e per gentile concessione di una timidata di Nino).Perchè prima e dopo niente? :nunsacci:

il ''perchè'' non lo sò, nn sono un amante della dietrologia. I motivi potrebbero essere tanti, notavo soltanto che un ex campione del mondo dovrebbe stare almeno nei primi 10. Se hai informazioni più dettagliate nn sarebbe male renderle fruibili a tutti.:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo