[Fotografi] Fra Utah e Colorado: Andrew Wilz

T

teoDH

Ospite
secondo me la foto di apertura è anche la migliore tra le poy finaliste di pinkbike... le altre non le conoscevo, ma mi fanno ancor più capire che la peculiarità di fotografi come lui è la pazienza, il saper cercare la luce... moab è uno di quegli spot dove le foto belle le fai in una o al massimo due ore a giornata, alba e tramonto, e hai sempre poco tempo per settare tutto.
quanto alla "perfezione", la cerco in uno scatto in studio, in uno scatto action preferisco che l'emozione abbia la priorità, quando uno scatto ti fa venir voglia di andare in bici, vuol dire che funziona! e questi scatti funzionano alla grande!
 
  • Mi piace
Reactions: muldox
V

Vitoshi san

Ospite
facci un esempio di eccellenza, please


permettetemi l'intrusione, forse guanoz per eccellenza (oltre la tecnica) intendeva la capacità di un'artista di ritrarre un'emozione, quindi alla base, di vedere oltre la realtà fotografata e trovare il modo di fissarla.

ma forse mi sbaglio ciao!
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Il frame #6 è in post produzione?

A mio avviso l'ha scattata con 2 flash disposti uno "a ore 10" ad altezza bici e uno "a ore 4" un po' più in alto del biker.
Forse, ma non ne sono sicuro, anche uno frontale (sulla macchina) di leggera schiarita, quindi ridotto di un paio di stop rispetto ai due principali, perchè le ombre sono poco pronunciate.

Il flash purtroppo crea questo effetto vagamente innaturale, dato che ha una luce con un colore e un'angolazione che non sempre si armonizzano bene con l'ambiente intorno e soprattutto non può fare nulla per illuminare lo sfondo, ma è l'unico modo per scattare una foto d'azione come questa, in condizioni di luce naturale scarsissima.

Comunque la foto mi piace, l'illuminazione è un po' "artificiosa", ma trovo che evidenzi l'azione in modo molto efficace!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo