[Fotografi] Fra Utah e Colorado: Andrew Wilz

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever
belle si...talmente belle che erano quelle foto che son state pubblicate su MBaction, ma criticate dai vertici del forum per via della loro ....come dire uhmm.......... semplicità?
La prima su tutte come bellezza, le altre, ma non tutte, peccano di post produzione un po grossolana. IMHO
le foto 2 e 5 non sono sicurissimo ma la 12 la ricordo benissimo su MBaction (USA) dove la didascalia riporta uno dei piaceri di seguire i propri compagni di uscita.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ripeto, la prima è quella che preferisco, mentre alcune altre le trovo un po troppo artefatte, frutto di grande lavoro di PS.
Dove I 2 bikers saltano, la zona è stata schiarita in post produzione e si vede lontano 1 km. Si poteva fare senza farlo vedere troppo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
facci un esempio di eccellenza, please

forse intendeva quella di Marcello :smile::smile:

NMSK1791.jpg
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
belle si...talmente belle che erano quelle foto che son state pubblicate su MBaction, ma criticate dai vertici del forum per via della loro ....come dire uhmm.......... semplicità?
La prima su tutte come bellezza, le altre, ma non tutte, peccano di post produzione un po grossolana. IMHO

Sembrava anche a me che un paio fossero nella gallery di cui parli. Una dovrebbe essere "Brian Buell and Nick Simcik all'Area 99, Utah" (la seconda della gallery), giusto? L'altra è "Fruita Mountain Biking" (penultima), e di quella sono abbastanza certo.
La prima mi era piaciuta anche quando l'avevo vista nella gallery di MBaction, e ricordo di aver pensato che fosse l'unica a meritare di stare lì. La seconda continua a non darmi grosse emozioni, anche se va riconosciuto che tecnicamente è ben fatta e vista sul PC è molto più "viva" che su carta (immagino per problemi di bassa qualità di stampa).

La mia preferita è comunque la prima, per la quale tifavo anche nel contest di PB.
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Esempi ce ne sono a milioni dai, senza neppure scomodare guru o professionisti blasonati di ogni genere fotografico, postproduzione invadente in molti di questi scatti e imperfezioni compositive da evitare nel professionismo eccelso. E dato che piace l'inglese, by the way bellissime immagini ;-)
L.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Esempi ce ne sono a milioni dai, senza neppure scomodare guru o professionisti blasonati di ogni genere fotografico, postproduzione invadente in molti di questi scatti e imperfezioni compositive da evitare nel professionismo eccelso. E dato che piace l'inglese, by the way bellissime immagini ;-)
L.

non tutti nascono "imparati" e "aqqulturati"
un esempio, potrebbe essere istruttivo per tutti noi, miseri, deficienti (nel senso che ignorano e deficiano di tale cultura) :spetteguless:
se, poi, ci vuoi anche fare dono di due righe esplicative a corredo , credo che potremmo avere la ciliegia sulla torta
grazie
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Mi stupisce il tono velatamente piccato, ma capisco che la voglia di polemizzare spesso sia alla base delle spinte a confrontarsi più che l'apprendimento e la comprensione... ed infatti ha sortito il proprio effetto :-D In generale quasi tutte (quasi tutte, NON tutte) queste immagini, molto belle come resa generale e lo ri-sottolineo, sono sicuramente carenti in originalità, caratteristica che differenzia molto uno scatto di livello eccelso da uno semplicemente (si fa per dire) di alto livello ed in particolar modo, a mio modo, riscontro questo difetto nella 4, la 5, la 6 e la 7 almeno, belle immagini che chiunque di noi sognerebbe di avere scattato, ma personalmente mi aspetto sempre di rimanere 'stupito' quando guardo una foto professionale; ci sono alcune imperfezioni (come per es parte della ruota mangiata dai rami nella 10 o l'indeciso dinamismo nella composizione nell'ultimo scatto) che sono cose potenzialmente di pochissimo conto se inserite in un contesto che le giustifichi (per esempio se fosse capitato durante una competizione senza possibilità di ripetizione), ma in questo caso l'intento è ben differente dal riprendere una competizione dove non dici all'amico 'VAI' e scatti... La seconda immagine, al contrario, davvero affascinante per luce e dinamismo, risulta un po' troppo artificiosa agli occhi di tutti, nonostante questo possa anche non essere valutato come un difetto vero e proprio ma una mera considerazione di gusto personale.
La prima immagine è molto elgante e ricercata, caratteristiche importantissime che portano una fotografia a porsi tra ciò che è meritevole di grande lode e plauso.
In tutto questo, vorrei che fosse chiaro in primis che sono opinioni personali e quindi opinabilissime e che nessuno ha intenzione di porsi nella posizione di censore, di insegnante, di allievo, lo si fa per il piacere del confronto (sempre che ci sia la volontà da parte di tutti...); secondariamente che considerazioni così sottili vengono fatte perchè il livello proposto è altissimo e come tale altissima vuole essere l'attenzione, sia di chi scatta che di chi osserva.
L.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Mi stupisce il tono velatamente piccato, ma capisco che la voglia di polemizzare spesso sia alla base delle spinte a confrontarsi più che l'apprendimento e la comprensione... ed infatti ha sortito il proprio effetto :-D ....


guarda che se uno pone una domanda, è buona educazione fornire una risposta
se la risposta è fumosa come la tua(non questa citata, ma la precedente), beh, specie in un forum, la potremmo anche cancellare poichè non aggiunge nulla alla discussione, e, a mio parere, pecca di maleducazione, nel senso più letterale del termine
Per cui, tutto il pippone iniziale di quanto quotato lo respingo al mittente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo