[Foto] Worldcup XC Nove Mesto: vittoria di Kulhavy che si assicura anche la coppa del mondo

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Sia che con la 26 che con 29 front o full, dh o all mountain Kulavhy avrebbe vinto lo stesso il mondiale sapete perchè.........??? NON è UMANO!!!!!!!!!!!!

vedere con che facilità stacca schurter, absalon etc è veramente impressionante...nemmeno nel giro di lancio gli hanno tenuto la ruota, e per fortuna non ha la tecnica di schurter altrimenti si parlerebbe di 2-3 minuti a gara di distacco
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Sia che con la 26 che con 29 front o full, dh o all mountain Kulavhy avrebbe vinto lo stesso il mondiale sapete perchè.........??? NON è UMANO!!!!!!!!!!!!


mah! quando vedo prestazioni ''NON UMANE'', soprattutto nel ciclismo, ci vado sempre coi piedi di piombo. Non voglio insinuare nulla, intendiamoci, ma a volte vedere un atleta che l'anno prima era una ''schiappa''(nel senso buono!) e l'anno successivo si trasforma in un missile, mi lascia un pò perplesso.
Imputare poi all'utilizzo della 29'' la sua supremazia mi sembra azzardato e nn veritiero, perchè il diametro della ruota nn c'entra nulla sulla prestazione di un atleta.
Anch'io ho una 29'' ma nn faccio parte della schiera dei ''talebani'' del diametro 29er.......credo che solo la qualità di un atleta faccia la differenza.
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
56
albisola marina
Visita sito
infatti, chissà cosa ha assunto

quello che assumono TUTTI..!!!!!!!!!!:omertà:
invece di scrivere belinate(soprattutto IL DIRETTORE:nunsacci:),provate un po a fare delle analisi tecniche,valutando sia l'atleta che il mezzi tecnici che ha avuto a disposizione che gli hanno permesso di diventare quasi imbattibile.
TRANQUILLI CHE SE AVESSE PERSO IL MONDIALE,tutti ad indicare la bike come il tallone di achille...
sono deluso da quello che sto leggendo..e non sono un moralista
....e non mi piaciono ne i moralisti ne i moralismi ...
ciauzz
 
  • Mi piace
Reactions: seagate

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
quello che assumono TUTTI..!!!!!!!!!!:omertà:
invece di scrivere belinate(soprattutto IL DIRETTORE:nunsacci:),provate un po a fare delle analisi tecniche,valutando sia l'atleta che il mezzi tecnici che ha avuto a disposizione che gli hanno permesso di diventare quasi imbattibile.
TRANQUILLI CHE SE AVESSE PERSO IL MONDIALE,tutti ad indicare la bike come il tallone di achille...
sono deluso da quello che sto leggendo..e non sono un moralista
....e non mi piaciono ne i moralisti ne i moralismi ...
ciauzz
adesso siamo arrivati a delle bici straodinarie ci permettono di andare bene e forte, ma la forza è limitata, quindi ritengo che per arrivare a certi livelli non basta solo allenarsi bene e mangare correttamente, poi entrano in gioco sostanze che per forza ci devono stare
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Io penso che a quei livelli ci siano i controlli e per un atleta a quei livelli sputtanarsi è un attimo. se fosse solo questione di sostanze, ci sarebbero degli amatori che sarebbero certamente più forti di schurter, kulhavy e absalon. li sì che le usano e i controlli non ci sono! evidentemente non bastano solo quelle...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quello che assumono TUTTI..!!!!!!!!!!:omertà:
invece di scrivere belinate(soprattutto IL DIRETTORE:nunsacci:),provate un po a fare delle analisi tecniche,valutando sia l'atleta che il mezzi tecnici che ha avuto a disposizione che gli hanno permesso di diventare quasi imbattibile.
TRANQUILLI CHE SE AVESSE PERSO IL MONDIALE,tutti ad indicare la bike come il tallone di achille...
sono deluso da quello che sto leggendo..e non sono un moralista
....e non mi piaciono ne i moralisti ne i moralismi ...
ciauzz

Belinate le scrivi tu che credi ancora a babbo natale. Scendi dal pero, anche altri usavano le 29 e non sono diventati dei razzi per questo.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
quello che assumono TUTTI..!!!!!!!!!!:omertà:
invece di scrivere belinate(soprattutto IL DIRETTORE:nunsacci:),provate un po a fare delle analisi tecniche,valutando sia l'atleta che il mezzi tecnici che ha avuto a disposizione che gli hanno permesso di diventare quasi imbattibile.
TRANQUILLI CHE SE AVESSE PERSO IL MONDIALE,tutti ad indicare la bike come il tallone di achille...
sono deluso da quello che sto leggendo..e non sono un moralista
....e non mi piaciono ne i moralisti ne i moralismi ...
ciauzz


magari imparare a rispettare i pareri altrui sarebbe già un buon sintomo di educazione.
Non mi pare tu abbia fornito riscontri e analisi tecniche, se poi si tratta della solita menata che le 29'' fanno la differenza e il merito è il loro, allora siamo alle solite.
Fortunatamente su questo forum abbiamo la possibilità di esprimere le nostre PERSONALI valutazioni e che tu ''rimanga deluso'', credo che importi a pochi.

Tornando al tema, è legittimo pensare a tutto, visto gli innumerevoli precedenti di doping che infettano questo meraviglioso sport, e quando ci sono delle prestazioni ''NON UMANE'', è lecito pensare anche a questo. Questo nn vuol dire accusare nessuno o infangarlo, ma solo porsi delle domande.
Le 29er vanno forte, questo lo sappiamo, ne ho una e lo confermo. Il solito ''talebanismo'' spicciolo credo sia la vera belinata.
Sono in attesa di ragguagli tecnici, supportati da dati evidenti......grazie ;-)
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
...quale traduzione scusa???
http://fontanaprorider.it/index.php...ll-of-riding&catid=37:news-homepage&Itemid=27

questa, proveniente dal link:

The Thrill of Riding

Week end spettacolare quello di Novo Mesto con sicuramente la più bella Coppa del Mondo degli ultimi anni: diretta TV con 20 telecamere, percorso spettacolare e tecnico, migliaia di persone, xc eliminator il venerdi, presentazione piloti top ten il sabato sera e tanto tanto altro.
La qualifica del venerdi nell'Eliminator mi ha relegato in 12esima posizione e avevo anche una batteria relativamente facile ma un errore nella ghiaia mi ha fatto finire 3zo e quindi fuori dai quarti. Manuel ha finito terzo portando un podio a casa per la CFR, good boy.
Domenica ero in prima pagina sul giornale locale con foto spettacolare e Valentino Rossi, che correva a Brno a pochi km da li, era sull'ultima! Incredibile....
Domenica la CFR aveva 3 piloti con 3 bici diverse...fico..
Io logicamente con la Flash 26", Racing Ralph da 2.25 a 1.6 bar, forka tuning#4 senza spessori a 100psi, Mani 29" Flash e Gujian Scalpel 26".
Per la cronaca a parte Jaroslav,che è su un altro pianeta, tutti i Top correvano in 26" front e tubolari (Nino, Vogel, Absalon, Hermida (si tubolari anche lui!).

Concentrato e convinto ho fatto un garone in leggera rimota fino a lottare per il secondo posto con Shurter fino a che un dolore fitto al torace non mi ha messo KO. Non riuscivo più a respirare e il dolore era cosi forte che mi sono praticamente fermato a prendere fiato e quasi non riuscivo a finire la gara.
Il risultato dice 23esimo, male dunque, ma se penso a quei momenti di riding, in mezzo a due ali di folla, a lottare per il 2ndo posto in Coppa del Mondo, facendo delle linee paurose con il mezzo che adoro....beh mi viene il sorriso sulla bocca e vi posso giurare una cosa
Quella è la sensazione più bella del mondo, il vero thrill of riding.
Inoltre abbiamo il nuovo Truck con il full set up e siamo sicuramente il team più cool del pianeta (si me la tiro un pó..he he..), veniteci a trovare numerosi il Val di Sole perchè il #8 ha ancora cartucce da spendere.

Love my job
 

seagate

Biker urlandum
perchè invece di disquisire fra 26 o 29 non parliamo di Fi-a ?

non è meglio???
:prost:

Se il ceco l'anno scorso era un brocco non lo so, ma so solo che ora stà volando.....cosi come ho visto volare(in Italia...) l'anno scorso Fontana, L'anno prima Schurter, etc....
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Beh! Cmq il ceco non è che sia proprio l'ultimo pollo diventato fenomeno, l'anno scorso è arrivato 2 dietro Hermida al mondiale, ha vinto l'europeo ed è arrivato terzo in coppa del mondo, tutto con la epic 26 se non erro.
In più negli anni passati ha vinto un mondiale ed un europeo junior.
I numeri mi sembra li abbia tutti in regola.
Chiaro che quest'anno specialized decidendo di puntare tutto sulle 29", lui corre con la 29" e ci vince anche, ma credo che a questi livelli il diametro ruota sia meno influente che nel mondo amatoriale, anche perché FUMIC sempre in 29" passa più tempo straiato per terra che in sella.
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: simone olivero

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
56
albisola marina
Visita sito
magari imparare a rispettare i pareri altrui sarebbe già un buon sintomo di educazione.
Non mi pare tu abbia fornito riscontri e analisi tecniche, se poi si tratta della solita menata che le 29'' fanno la differenza e il merito è il loro, allora siamo alle solite.
Fortunatamente su questo forum abbiamo la possibilità di esprimere le nostre PERSONALI valutazioni e che tu ''rimanga deluso'', credo che importi a pochi.

Tornando al tema, è legittimo pensare a tutto, visto gli innumerevoli precedenti di doping che infettano questo meraviglioso sport, e quando ci sono delle prestazioni ''NON UMANE'', è lecito pensare anche a questo. Questo nn vuol dire accusare nessuno o infangarlo, ma solo porsi delle domande.
Le 29er vanno forte, questo lo sappiamo, ne ho una e lo confermo. Il solito ''talebanismo'' spicciolo credo sia la vera belinata.
Sono in attesa di ragguagli tecnici, supportati da dati evidenti......grazie ;-)

io sono deluso dall atteggiamento saccente...
io l ho scritto,come PIEROXLH,che il ceco è stato un buon piazzato,credendo prima nella full e poi nella full da 29er.
i risultati gli danno ragione e danno ragione alla specy che ci crede e VINCE(il mondiale marathon...?non se lo ricorda nessuno?..qualcunaltro arriva secondo?non se lo rcorda nessuno?).
queste cose le ho scritte anche prima.x me sono una parte delle ragioni tecniche che hanno trasformato un bel biker ,nel migliore x il 2011.
x babilon:se non importa a nessuno come mai hai risposto?
il mio non è talebanismo spicciolo:ormai la cosa si è ribaltata
io valuto le cose x quelle che sono..non sono certo io a dire "che se le usano i prof allora vanno bene"..o nel caso"..e se tizio non la usa allora vuol dire che è un cesso"
a quale delle 2 vuoi aggregarti?
io a nessuna delle 2.io cerco di analizzare le cose..che poi ci riesca al 100%,sarà difficile...però ci provo
MA SPARARE BELINATE E PARTIRE A RAFFICA SUL DOPING ..................................................:omertà:
ah si..questo è giusto...questo è analizzare le cose...........detto poi dal DIRETTORE DI UN FORUM SEGUITISSIMO....
questo è TALEBANISMO ESTREMO ,non pensare che una bike sia superiore ad un altra.
io non credo a babbo natale caro Marco,credo che le parole abbiano un peso,soprattutto se scritte...
mi spiace fare il rompicog...però certi atteggiamenti non FANNO BENE.
ulteriore domanda:che cosa è l'educazione su un forum pubblico?
quella di dare del dopato a destra e a manca?
io esprimo il mio massimo dissenso nei confronti di"questa educazione" e dato che il forum è una grande tavola rotonda dove tutti hanno diritto di dire e scrivere,lo SCRIVO.
starà a chi ci legge trarne le conclusioni.
ciauzz
 
  • Mi piace
Reactions: Fili86RaceFace

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Doping o no.... questi professionisti XC fanno paura per come vanno in salita e per come vanno in discesa con quelle simil BDC....
Credo poi, per quel che riguardi il doping, che siano più controllati loro che amatori alle gare della domenica.... forse è uno dei motivi per cui le gare mi piace solo guardarle!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo