Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Ne parliamo a Finale con una birra davanti?
Gianlu, ti ho fatto lasciare un buco libero nella griglia di partenza...

Stanotte ho avuto un'illuminazione.
trasferimento1= da S.Marinella fino all'incrocio della prima carrareccia che porta alla fine del pistino.(7km)
PS1= discesa da trovare fino in fondo alla fine del pistino (1.5 km)
trasf2= fine pistino salita verso la carrareccia che arriva dal crossdromo e da li verso la tolfaccia fino all'imbocco del pistino(10km)
PS2=pistino (3km)
Trasf3= dala fine pistino a S.marinella(per la strada che scende dal fontanile) per il Controllo orario (10km)
Trasf4= s. marinella verso la tolfaccia per la carrareccia che parte dal cimitero (che passa per il convento e poi per il casale superiore al crossodromo) (km9.5)
PS3= trovare un percorso che porta verso il lato di s. severa (quello che avevi intravisto la prima volta che ci siamo visti) (km3)
trasf5 dal fondo lato s.severa verso la cima delle CRESTE ( 5km)
PS4= LE CRESTE (km 2.5)
trasf6= rientro a santa marinella e finish.

in questa configuazione sarebbero da trovare due PS...

forse sto delirando eh?
:-)

Grosso modo il giro è quello, io lo volevo svilyuppare cosi,vediamo se ci capiamo:
TR1: ok
PS1: nuovo single da tracciare completamente (lo faccio tra poco e se lo dico lo faccio!) di non 1,5 km ma di 2,5 Km !
TR2: nuovo tratto in salita più corto già segnato per 2/3 e risalita per la strada asfaltata che porta al pistino (3 cancelli) risparmio di 4 km e salita +dolce
PS2 : OK
TR3 : strada che dal pistino abbiamo fatto insieme la scorsa volta per prendere il lato S.Severa. OK per CO
PS3 : OK ( da calcolo approssimativo si può tirare fuori un trail sui 2,8 km!)
TR4: da fine PS3 a creste !!!!! "e le gambe le segamo!!!":cassius:
PS4 : OK
TR finale : ritorno a S.Marinella con totale km=46
:free::free::-|
E anche con questo giro sono da trovare due PS di cui grosso modo ho già individuato di massima lo sviluppo!!
NON è delirio ma voglia di realizzare un sogno, l'unico deterrente è la voglia di rimboccarsi le maniche .
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Ciao............ma è un percorso a pagamento????che livello di difficoltà????sembra molto bello...................

Ciao DaMi il percorso non è a pagamento ( ci manca pure questo!), si sta ipotizzando di unire più trail , alcuni noti altri da creare di sana pianta, in modo da creare un giro di tipo enduro.
Il livello di difficoltà è dipendente soltanto dalla tipologia di sentieri che sei abituato a fare e a che velocità, non c'è nulla , a mio parere di impossibile da affrontare con un pò di consapevolezza delle proprie capacità.
Di massima si tratta di sentieri in single track con punti su rocce o pendenze accentuate che con bici full sui 140-160 mm di escursione si affrontano agevolmente; questo non vuol dire che è impossibile farle con una rigida da xc, ma a mio parere ci si diverte di + con una full.
Ripeto che sono tutti i benvenuti, se poi vuoi fare un giro in compagnia segui il 3d che ci si organizza.:celopiùg:
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Grosso modo il giro è quello, io lo volevo svilyuppare cosi,vediamo se ci capiamo:
TR1: ok
PS1: nuovo single da tracciare completamente (lo faccio tra poco e se lo dico lo faccio!) di non 1,5 km ma di 2,5 Km !
TR2: nuovo tratto in salita più corto già segnato per 2/3 e risalita per la strada asfaltata che porta al pistino (3 cancelli) risparmio di 4 km e salita +dolce
PS2 : OK
TR3 : strada che dal pistino abbiamo fatto insieme la scorsa volta per prendere il lato S.Severa. OK per CO
PS3 : OK ( da calcolo approssimativo si può tirare fuori un trail sui 2,8 km!)
TR4: da fine PS3 a creste !!!!! "e le gambe le segamo!!!":cassius:
PS4 : OK
TR finale : ritorno a S.Marinella con totale km=46
:free::free::-|
E anche con questo giro sono da trovare due PS di cui grosso modo ho già individuato di massima lo sviluppo!!
NON è delirio ma voglia di realizzare un sogno, l'unico deterrente è la voglia di rimboccarsi le maniche .

Perfetto Gianlù...
Dopo aver letto lo sviluppo della SE di Finale, dovremo far uscire anche una 5° PS per la PRO di Tolfa. E a questo puoi pensarci solo tu.
Per la manovalanza, stai pur certo che se questa idea va in porto, di certo non mancherà. Magari stavolta dovranno mettere mano al portafogli i sponsor che di certo non mancheranno per un evento del genere... il primo nei dintorni della CAPITALE!!!! :-)

Io sono ready domenica per il solito giro S.Marinella 4x/Pistino e ripetute, in ottica SE finale.
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Single track per risalire dal pistino finito al 90%, c'è rimasto da aprire con il segheto un punto chiuso e tolto questo tappo si può transitare tranquillamente visto che tutto il resto del trail è segnato e pulito.
Questa "salitella"è a mio parere un'ottima alternativa a tutto il giro che si faceva in precedenza andando a diminuire i tempi di risalita (-4 Km !); oltretutto è un gradevole sali scendi che non lessa troppo le gambe che sbuca direttamente sulla strada dei 3 cancelli.
Ovviamente tutto è migliorabile ma già non vedo l'ora di provarla !!
Stay tuned
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
a sòle, ieri mattina nun c'era niscuno al pistino....!

Io sono passato verso le 9:30; con Ciccio ed amico siamo arrivati all'ingresso verso le 12.
Se stavi li prima mi dispiace ma non hai trovato nessuno.
Se vuoi il prossimo WE ci organizziamo (anche partenza presto ) che proviamo insieme per la prima volta la risalita e poi vuoi vedere che riusciamo a vedere anche Funky ?!.
Hai provato la reign ?
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Tolfa è un posto stupendo, e sotto le mani di Gianluca sta diventando un parco giochi per l'enduro
La salita da Santa Marinella è veramente bella e allenante, il pistino è compattato che sembra asfalto. Con un po di manutenzione sarà il punto di riferimento come lunghezza e flow.
Non sò se una innocua scivolata o perchè mi è caduta da ferma, ma ieri ho fatto i danni al Reverbe, rompendo il remote a fine giro, nonchè ho fatto come pollicino perchè ho seminato di lattice tutta l'uscita per un forellino che non ne ha voluto sapere di riempirsi di gomma bianca!
Vabbè... aspetto Finale poi si cominciano le danze per la manutenzione pesante. Non si sa mai... questa Superenduro s'ha da fare!!!!
:-)
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
Single track per risalire dal pistino finito al 90%, c'è rimasto da aprire con il segheto un punto chiuso e tolto questo tappo si può transitare tranquillamente visto che tutto il resto del trail è segnato e pulito.
Questa "salitella"è a mio parere un'ottima alternativa a tutto il giro che si faceva in precedenza andando a diminuire i tempi di risalita (-4 Km !); oltretutto è un gradevole sali scendi che non lessa troppo le gambe che sbuca direttamente sulla strada dei 3 cancelli.
Ovviamente tutto è migliorabile ma già non vedo l'ora di provarla !!
Stay tuned

...e' l'altro 10% che me preoccupa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo