Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Ho fatto un paio di conti, di media con i giri stiamo ad una lunghezza di 45-46 Km con 4 prove speciali, 2 fatte e 2 da "costruire".
Unico neo è che non trovo una strada poco trafficata peril ritorno a S. Marinella (bisognerebbe percorrere u tratto di Aurelia).
Partenza da Tolfa e ritorno comporterebbe trasferimenti più brevi, ma di poco; una prologo sulla carta da urlo ( discesa dalla rocca) ma un ritorno alla base spacca gambe tutto in salita...a meno che non lo si faccia per una parte motorizzato.
Ciccio come sono le regole ed i vincoli imposti dal Superenduro ?
PS : che mi dici della promo di hells valley?

La Promo è stata in effetti una SPRINT... quasi 35km per 1300mt positivi e altrettanti negativi.
Più di 60 partenti, bei percorsi e ottima organizzazione.
A breve posto il report :-)
Vallerotonda ha un potenziale per una superenduro, senza alcun dubbio!

Regole per i percorsi non credo che ci siano, specialmente dopo aver vissuto Punta Ala.
Per una PRO si parla di 4PS e fino a 1500mt positivi.
Partenza ed arrivo devono coincidere e questo è un paletto imprescindibile.
Il CO puoi farlo ovunque.
Non credo sia percorribile l'idea di TOLFA come zona di partenza perchè l'ultimo trasferimento di chiusura sarebbe lungo ed in salita. Comunque potrebbe essere sempre un opzione che renderebbe l'evento unico. Solo che bisogna allora pensare a battere altre zone dei monti della Tolfa!!!! Partendo da lassù il primo trasferimento sarebbe in discesa. Non si è mai visto, ma torno a ribadire che potrebbe anche essere un elemento vincente.
Certo che ilPrologo a Tolfa sarebbe suggestivo... si può vedere;-)
Tu conosci i rilievi, se pensi che sia fattibile, parliamone!

La partenza da S.MArinella diventa invece il posto classico.
Per un eventuale rientro sull'aurelia non ci sono problemi. Nel SE come sai sei soggetto al codie della strada, per cui non occorre che vengano chiuse le strade, tranne un controllo per gli attraversamenti.
 

stefano3

Biker serius
7/1/11
213
0
0
Roma
Visita sito
UN ENORME IN BOCCA AL LUPO AL GRANDE ALESSANDRO!

per quanto riguarda l'eventuale prova enduro a Tolfa,il prologo dalla rocca fino alla piazzetta vi dico solo una cosa.. sarebbe un prologo spettacolare..è veramente fighissimo,l'ho fatto un paio di volte tanto per e ci si può sbizzarrire..è una vera downtown.. sarebbe la scelta perfetta..
 

ultralucky

Biker extra
appena sentito Elettra. Fisico acciaccato ma morale alto.
Solo che c'è una Mondraker Summum in vendita da oggi......

Domani dovrebbe uscire e andarsene a casa. Prevista una degenza piuttosto lunga.....

Beh, che dire, dal racconto che mi ha fatto gli è anche andata bene.....

In queste occasioni viene da riflettere più che sulla pericolosità (intrinseca) della disciplina, sul fatto che spesso i soccorsi in certe situazioni diventano difficli se non impossibili... ma questo è un altro discorso.

Forza Ale!!!!
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Regole per i percorsi non credo che ci siano, specialmente dopo aver vissuto Punta Ala.
Per una PRO si parla di 4PS e fino a 1500mt positivi.
Partenza ed arrivo devono coincidere e questo è un paletto imprescindibile.
Il CO puoi farlo ovunque.
Non credo sia percorribile l'idea di TOLFA come zona di partenza perchè l'ultimo trasferimento di chiusura sarebbe lungo ed in salita. Comunque potrebbe essere sempre un opzione che renderebbe l'evento unico. Solo che bisogna allora pensare a battere altre zone dei monti della Tolfa!!!! Partendo da lassù il primo trasferimento sarebbe in discesa. Non si è mai visto, ma torno a ribadire che potrebbe anche essere un elemento vincente.
Certo che ilPrologo a Tolfa sarebbe suggestivo... si può vedere;-)
Tu conosci i rilievi, se pensi che sia fattibile, parliamone!

La partenza da S.MArinella diventa invece il posto classico.
Per un eventuale rientro sull'aurelia non ci sono problemi. Nel SE come sai sei soggetto al codie della strada, per cui non occorre che vengano chiuse le strade, tranne un controllo per gli attraversamenti.

Fai conto che tutti i percorsi indicati come future PS si trovano nel comune di Tolfa-Allumiere, è per questo che vedo più logico partire da li.
Il tracciato che ti ho indicato fai conto che però è stato sviluppato con partenza ed arrivo a S.Marinella!
Che caciara !:nunsacci:
L'unica cosa da fare è di mettersi seduti a tavola dopo Finale e fare il punto della situazione per evitare il dispendio di energie e tempo.;-)
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Fai conto che tutti i percorsi indicati come future PS si trovano nel comune di Tolfa-Allumiere, è per questo che vedo più logico partire da li.
Il tracciato che ti ho indicato fai conto che però è stato sviluppato con partenza ed arrivo a S.Marinella!
Che caciara !:nunsacci:
L'unica cosa da fare è di mettersi seduti a tavola dopo Finale e fare il punto della situazione per evitare il dispendio di energie e tempo.;-)

Giusto...
A proposito di Finale, cosa fai?
Ti sei iscritto? Quando e come pensi di partire e alloggiare?
Sto organizzando il carrozzone....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a ragàààà...domenica venimo da voiiiiiii...partimo da veterbeeeeee.....arrivamo alla Ficoncella all'ora de pranzooooooo...venitece a salutaaaaaaaa....si nun c'avete 'na sega da faaaaa...:smile:
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
me dovrebbero arriva' venerdi...graziano e' peggio der frenzi,me sta a porta a spasso come n'fiarello

Nel poeriggio ho fatto un giro mordi e fuggi salendo da tramontana per poi scendere dal classico, devo dire che lo ricordavo più sporco, poi discesa della gara (sotto i ripetitori), sgambatina piacevolissima e divertente di un ora,.
E' sempre un piacere fare questo giro in questo periodo, prima che la pioggia lo renda un inferno din fango !!
Passando per l'incrocio degli ulivi indovina un pò a chi ti penso ? .....
Si ! A cinghiokunky che si rimette a posto le dita della mano girate al contrario, a volte la mente fa pensieri bizzarri chissà poi perchè ?!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo