Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
ma quale sarebbe il trail da pulire??

Se posso faccio luce.
Si tratta del bel single track che si arrampica sopra Natura e Cavallo ( Biancone) che sicuramente avrai fatto con la moto.
Effettivamente parte della parte alta si sta chiudendo, togliere tutte le pietre è una bella impresa !
Consideriamo anche il fatto, ma posso sbagliare, che togliendo le pietre smosse, c'è il rischio che una volta ricominciate le piogge , al passaggio dei motociclisti si creino delle belle trincee (vedi parte bassa).
Questo lo dico in quanto, dalla mia breve esperienza su questo terreno ho notato che le pietre, ora smosse, con il fango o terreno molle, affondano creando un buon grip e compattando maggiormente il terreno, infatti a fine estate il tracciato risulta infestato da pietrisco, nettamente minore nel periodo invernale.
Comunque, bando alle ciance, organizziamo e mettiamo mano......una domanda, come ci arriviamo in cima con rastrello e attrezzi vari ?
Forbici e roncole entrano bene nello zaino, ma rastrelli e picchi ?!
Qualche idea o risorsa nascosta ?
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
se posso faccio luce.
Si tratta del bel single track che si arrampica sopra natura e cavallo ( biancone) che sicuramente avrai fatto con la moto.
Effettivamente parte della parte alta si sta chiudendo, togliere tutte le pietre è una bella impresa !
Consideriamo anche il fatto, ma posso sbagliare, che togliendo le pietre smosse, c'è il rischio che una volta ricominciate le piogge , al passaggio dei motociclisti si creino delle belle trincee (vedi parte bassa).
Questo lo dico in quanto, dalla mia breve esperienza su questo terreno ho notato che le pietre, ora smosse, con il fango o terreno molle, affondano creando un buon grip e compattando maggiormente il terreno, infatti a fine estate il tracciato risulta infestato da pietrisco, nettamente minore nel periodo invernale.
Comunque, bando alle ciance, organizziamo e mettiamo mano......una domanda, come ci arriviamo in cima con rastrello e attrezzi vari ?
Forbici e roncole entrano bene nello zaino, ma rastrelli e picchi ?!
Qualche idea o risorsa nascosta ?

quad? :-)
 

ultralucky

Biker extra
Se posso faccio luce.
Si tratta del bel single track che si arrampica sopra Natura e Cavallo ( Biancone) che sicuramente avrai fatto con la moto.
Effettivamente parte della parte alta si sta chiudendo, togliere tutte le pietre è una bella impresa !
Consideriamo anche il fatto, ma posso sbagliare, che togliendo le pietre smosse, c'è il rischio che una volta ricominciate le piogge , al passaggio dei motociclisti si creino delle belle trincee (vedi parte bassa).
Questo lo dico in quanto, dalla mia breve esperienza su questo terreno ho notato che le pietre, ora smosse, con il fango o terreno molle, affondano creando un buon grip e compattando maggiormente il terreno, infatti a fine estate il tracciato risulta infestato da pietrisco, nettamente minore nel periodo invernale.
Comunque, bando alle ciance, organizziamo e mettiamo mano......una domanda, come ci arriviamo in cima con rastrello e attrezzi vari ?
Forbici e roncole entrano bene nello zaino, ma rastrelli e picchi ?!
Qualche idea o risorsa nascosta ?

Stiamo parlando della discesa che finisce con il tunnel sotto alla strada asfaltata, giusto? In effetti con la bike non l'ho mai fatta.....
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Sempre in tema Punta Ala.

Ho le tracce di Ciairo di buona parte dei percorsi. Da studiare per calcolare bene le forze in salita.
Come faccio ad allegare i file GPX sul forum?

Hai provato quando scrivi il mes sotto, nella finestra opzioni aggiuntive-allega files-gestione allegati ?

Tosty ci puoi dare una mano ??

La gara di Punta Ala va gestita bene, dosando le forze alla luce anche delle temperature ancora elevate (quindi acqua e abbigliamento leggero) , eliminando i trasferimenti che si conoscono, quello per la PS3 è all'ombra o come quello che avevamo fatto noi ?
Se riesci a caricare i file mi faresti un gran favore, almeno li carico sul cell per domani sennò......cartina !!
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
hai provato quando scrivi il mes sotto, nella finestra opzioni aggiuntive-allega files-gestione allegati ?

Tosty ci puoi dare una mano ??

La gara di punta ala va gestita bene, dosando le forze alla luce anche delle temperature ancora elevate (quindi acqua e abbigliamento leggero) , eliminando i trasferimenti che si conoscono, quello per la ps3 è all'ombra o come quello che avevamo fatto noi ?
Se riesci a caricare i file mi faresti un gran favore, almeno li carico sul cell per domani sennò......cartina !!

eccoli!!!!!
 

Allegati

  • PUNTA ALA 2011.rar
    36,8 KB · Visite: 6

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ci siamo stati questo w.e.

Abbiamo provato le varie PS e alla fine abbiamo detto che sarà un massacro.

Personalmente ho sfasciato il telaio della mia biga alla fine della PS2. Questo mi costringe a fare la promo e non la pro e in un certo senso non mi dispiace perchè non credo che sarei riuscito a fare la pro.

In sintesi:
1) fate il bagno in un repellente contro i tafani
2) portatevi mooooooolta acqua
3) se pensate che la salita della PS1 è facile perchè lunga e duratura, siete fuori strada, perchè dopo 8 Km si è fatto pochissimo dislivello e quindi la batosta arriva tutta insieme
4) la discesa della PS2 è davvero tossica (almeno per le mie abitudini) e in certi punti rischiosetta. Se si arriva relativamente freschi è anche gajarda ma se si è stanchi.....

Circa la PS3 e la PS4 non posso dire niente perchè alla fine della PS2 ero al funerale della mia bici :prega:
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Azzz sta PS2 allora è una roba seria....domani per frequentatori dei monti della Tolfa stiamo organizzando un uscita ad alto contenuto Kmtrico con visita al pistino, chiunque volesse partecipare è benvenuto come sempre...dovremmo uscire primo pomeriggio...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Azzz sta PS2 allora è una roba seria....domani per frequentatori dei monti della Tolfa stiamo organizzando un uscita ad alto contenuto Kmtrico con visita al pistino, chiunque volesse partecipare è benvenuto come sempre...dovremmo uscire primo pomeriggio...


Eh si Simone, per le mie possibilità è davvero al limite e in alcuni passaggi basta un niente e ti trovi a terra. E' vero che sono sceso con la Stereo (forca Pike). Mi sembra di aver capito che vogliate andare direttamente domenica. Certo la PS2 sarebbe opportuno vederla prima per studiare qualche traiettoria. Di fatto, dopo una prima parte in cui si può spingere, inizia un lungo toboga naturale su sercioni fissi ma molto sporgenti.

Ammetto di non essere in un periodo di forma e infatti sono stato vittima di crampi che, con il cedimento del telaio, mi hanno costretto a fermarmi.

Però credimi è una batosta: ricordi quando ci siamo visti a Prato Selva per la promo........a confronto quella è una passeggiata.

Faccio una previsione che ritengo valida se non ci saranno cambi di programmi dell'ultimo momento: la selezione si comincerà a vedere alla fine della salita della PS1 dove in parecchi arriveranno già oltre tempo limite. Poi alla fine della PS2 ci sarà il momento della verità. Ripeto il consiglio: occhio alla PS2 e a non arrivarci troppo stanchi e/o deconcentrati. Quello che in un altro contesto può essere vero divertimento si trasformerebbe in tortura.
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Messa così mi sembra di andare in battaglia! :-)
Sono daccordo che questa è una vera PRO, le salite (da quelle che ho provato la scosa settimana) sono tutte infime. Attaccano tranquille per poi farti trovare improvvisamente dentro una serie di rampe che sembra non finiscano mai.
Daccordissimo sul primo trasferimento, che ti gioca alla fine il brutto scherzo di arrampicarti in cima alla partenza della PS1. Gli altri trasferimenti impettano quasi subito.
Per me la tattica è giocare tranquilli.
Non forzare mai, scendere a piedi se senti di non farcela (la gara è lunga) e mettere in conto anche qualche partenza fuori orario.
La gara è vinta se la finisci. Questo è il mio obiettivo!

Giustissima la considerazione di arrivare in partenza con una minima dose di lucidità, e comunque non forzare in discesa se si è poco attenti.

Idratazione e alimentazione avranno il loro peso e non dovranno essere minimizzate. Forse qualche "bomba" potrebbe aiutare (carboidrati ad azione immediata... chi ne sa di più parli!)
AUTAN SPORT a go-go.
Forse un contakm o gps potrà aiutare a capire la propria posizione durante i trasferimenti per dosare le fatiche.
Insomma, non è una passeggiata e proprio per questo è dalla SE di Sauze che ci stiamo allenando, ma se si sconclude sarà una vittoria da non dimenticare :-)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Messa così mi sembra di andare in battaglia! :-)
Sono daccordo che questa è una vera PRO, le salite (da quelle che ho provato la scosa settimana) sono tutte infime. Attaccano tranquille per poi farti trovare improvvisamente dentro una serie di rampe che sembra non finiscano mai.
Daccordissimo sul primo trasferimento, che ti gioca alla fine il brutto scherzo di arrampicarti in cima alla partenza della PS1. Gli altri trasferimenti impettano quasi subito.
Per me la tattica è giocare tranquilli.
Non forzare mai, scendere a piedi se senti di non farcela (la gara è lunga) e mettere in conto anche qualche partenza fuori orario.
La gara è vinta se la finisci. Questo è il mio obiettivo!

Giustissima la considerazione di arrivare in partenza con una minima dose di lucidità, e comunque non forzare in discesa se si è poco attenti.

Idratazione e alimentazione avranno il loro peso e non dovranno essere minimizzate. Forse qualche "bomba" potrebbe aiutare (carboidrati ad azione immediata... chi ne sa di più parli!)
AUTAN SPORT a go-go.
Forse un contakm o gps potrà aiutare a capire la propria posizione durante i trasferimenti per dosare le fatiche.
Insomma, non è una passeggiata e proprio per questo è dalla SE di Sauze che ci stiamo allenando, ma se si sconclude sarà una vittoria da non dimenticare :-)


Analisi PERFETTA!!!!! :celopiùg:

Non avendo mai partecipato ad una PRO non immaginavo tanta difficoltà. Il mio livello di autostima è drasticamente crollato :ueh:

Ti do ragione: chi fa la Pro e finisce, a prescindere da tutto, HA VINTO.
 

Tuot

Biker cesareus
Messa così mi sembra di andare in battaglia! :-)
Sono daccordo che questa è una vera PRO.

Non forzare mai, scendere a piedi se senti di non farcela (la gara è lunga) e mettere in conto anche qualche partenza fuori orario.
La gara è vinta se la finisci. Questo è il mio obiettivo!

Potrebbe esse la mia prima vera gara... spero nn l'ultima...
ho letto il post e c'ho le lacrime agli occhi...

Intanto tutte le sere faccio la mia preghierina... ;-)
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Analisi PERFETTA!!!!! :celopiùg:

Non avendo mai partecipato ad una PRO non immaginavo tanta difficoltà. Il mio livello di autostima è drasticamente crollato :ueh:

Ti do ragione: chi fa la Pro e finisce, a prescindere da tutto, HA VINTO.

Aio grande Pippixie, non la facciamo tragica, è una gara, la si fa per divertirsi e migliorarsi, non ti buttare giù, l'altranno a Punta Ala ho fatto la mia prima nonchè fino ad ora unica SE e a dirtela tutta nella PS3 ( non quella di quest'anno) ho preso tante di quelle botte che arrivato alla fine ho ringraziato il cielo di essere ancora vivo !!
Certo un minimo di preparazione pedalatoria ci vuole, io finii con un accenno di crampi, ma c'è da dire che arrivavo anche alla partenza delle PS con largo vantaggio (aveva piovuto fino la mattina presto quindi i tempi di trasferimento li allungarono come da regolamento), ma se presa a passetto non è una cosa fuori dal mondo.....le PS ?.......parti complicate e al di sopra delle proprie possibilità ?......tiratina di freno, si scende e si torna a CASA con il ricordo di una bella giornata e la volta successiva magari il passaggio si fa.
Dai che domenica sarà una bella rimpatriata di funkazzisti:}}}:
A proposito tostarello che fa?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Aio grande Pippixie, non la facciamo tragica, è una gara, la si fa per divertirsi e migliorarsi, non ti buttare giù, l'altranno a Punta Ala ho fatto la mia prima nonchè fino ad ora unica SE e a dirtela tutta nella PS3 ( non quella di quest'anno) ho preso tante di quelle botte che arrivato alla fine ho ringraziato il cielo di essere ancora vivo !!
Certo un minimo di preparazione pedalatoria ci vuole, io finii con un accenno di crampi, ma c'è da dire che arrivavo anche alla partenza delle PS con largo vantaggio (aveva piovuto fino la mattina presto quindi i tempi di trasferimento li allungarono come da regolamento), ma se presa a passetto non è una cosa fuori dal mondo.....le PS ?.......parti complicate e al di sopra delle proprie possibilità ?......tiratina di freno, si scende e si torna a CASA con il ricordo di una bella giornata e la volta successiva magari il passaggio si fa.
Dai che domenica sarà una bella rimpatriata di funkazzisti:}}}:
A proposito tostarello che fa?


Lo spirito giusto è proprio questo ed è così che intendo fare.

Quando parlavo di autostima scherzavo anche perchè sono da sempre convinto di essere una mezza sega e quindi non mi sorprendo nel non riuscire a fare le cose.

Se dovesse piovere non la farei: troppo pericolosa per le mie possibilità. In ogni caso vado li con una putrella di 17 Kg solo per divertirmi e scherzare con gli amici, proprio come ho fatto domenica.

Noi saremo in campeggio già dal venerdì quando è programmata una bella braciolata. Sabato tanto mare e domenica si corre e si incitano gli altri.

Facendo la Promo conto di fare qualche foto durante il prologo.
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
Ci siamo stati questo w.e.

Abbiamo provato le varie PS e alla fine abbiamo detto che sarà un massacro.

Personalmente ho sfasciato il telaio della mia biga alla fine della PS2. Questo mi costringe a fare la promo e non la pro e in un certo senso non mi dispiace perchè non credo che sarei riuscito a fare la pro.

In sintesi:
1) fate il bagno in un repellente contro i tafani
2) portatevi mooooooolta acqua
3) se pensate che la salita della PS1 è facile perchè lunga e duratura, siete fuori strada, perchè dopo 8 Km si è fatto pochissimo dislivello e quindi la batosta arriva tutta insieme
4) la discesa della PS2 è davvero tossica (almeno per le mie abitudini) e in certi punti rischiosetta. Se si arriva relativamente freschi è anche gajarda ma se si è stanchi.....

Circa la PS3 e la PS4 non posso dire niente perchè alla fine della PS2 ero al funerale della mia bici :prega:

ahahahahaha...grande....CHE BATTAGLIA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo